Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-11-2013, 20:27   #1
Paolo Scalfo
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Massa MS
predefinito Avviamento difficoltoso

Mi succede che quando avvio la moto dopo averla lasciata ferma un paio di giorni, ogni tanto parte male.Gira imballata come andasse a un cilindro. La spengo e a volte parte bene altre volte insiste nella anomalia. Da prima mi dicono di aspettare un attimo dopo aver acceso il quadro, poi mi viene detto che è possibile un mezzo difetto , che si scarica la pompa della benzina. Non so a chi dare retta. La mai è una rr del 2009 con pochi km. C'è chi ha avuto il solito problema?

Pubblicità

Paolo Scalfo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 10:41   #2
Meatloaf69
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Ciao, se posso esserti utile, questa la mia esperienza con RR di dicembre 2012: a volte mi è capitato il tuo stesso problema, anche dopo giorni passati con il manutentore di carica originale bmw attaccato. Dapprima mi hanno suggerito di non lasciare per lunghi periodi la moto sul cavalletto laterale (come regola di base). Dato che la mia è sempre rimasta su quello centrale e che la batteria era più che carica (oltre da essere nuova), in occasione del tagliando dei 10mila km sono intervenuti sulla regolazione di non so bene quali due componenti elettrici, presenti sui cilindri, che risultavano leggermente sfasati e che avrebbero potuto creare il problema. Ad oggi non si è più ripresentato.