|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-11-2013, 00:05
|
#51
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.208
|
Sono un po' stanco anche io.
Potremmo tornare a parlare di belle moto?
Poi se volete andare avanti fatelo pure in MP
Grazie
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
02-11-2013, 00:50
|
#52
|
Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Taranto
Messaggi: 691
|
Prendendo spunto da un'altra discussione in un altro 3d (quello su colaninno) ed avendo visto quell'esercizio di stile nella foto postata da dannytd mi vengono in mente i prototipi della guzzi presentati all'eicma di qualche anno fa (mi pare si chiamassero x strada o qualcosa del genere): oggi quelle linee, all'epoca disegnate da terblanche, e quella concezione delle due ruote, oggetti di puro divertimento, stanno diventatndo la regola...almeno da noi...
Se devo essere sincero non mi piace questa nuova strada dei designer italiani...a questi tripudi di linee tese, elettronica, led e voglia di puro divertimento (o puro spirito da bar) continuo a preferire le moto che sembrano e si comportano da moto: la griso, la r1200r, la norge, la rt, la gs...mi piacciono le selle grosse e comode, i serbatoi capienti e i tachimetri con le lancette...
Mi piacciono abs e traction control ma le decine di mappature, gli schermi digitali a colori e altri ammennicoli del genere preferirei doverli avere in una macchina e non in una moto...
Naturalmente questo è quello che penso io e se qualcuno la pensa diversamente è liberissimo...
|
|
|
02-11-2013, 06:30
|
#53
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
Credo sia ormai la tendenza del vero made in italy.
Niente di dedicato al mercato interno, ma ad un mercato di nicchia mondiale.
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
02-11-2013, 07:01
|
#54
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Quote:
Originariamente inviata da Bill Sabab
... continuo a preferire le moto che sembrano e si comportano da moto: la griso, la r1200r, la norge, la rt, la gs...mi piacciono le selle grosse e comode, i serbatoi capienti e i tachimetri con le lancette...
Mi piacciono abs e traction control ma le decine di mappature, gli schermi digitali a colori e altri ammennicoli del genere preferirei doverli avere in una macchina e non in una moto......
|
Concordo in toto, la guerra di chi ha più mappature ha sostituito la corsa alla potenza massima dei tempi passati, la gente vuole pulsanti e pulsantini, che poi nemmeno guarda più, come sulle macchine
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
02-11-2013, 10:19
|
#55
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
.....la guerra di chi ha più mappature ha sostituito la corsa alla potenza massima dei tempi passati.....
|
i controlli elettronici sono l'inevitabile conseguenza della corsa a grandi potenze, nel tentativo di allargare il campo dei potenziali clienti offrendo moto che in teoria dovrebbero essere utilizzate solo da biker esperti
elettronica e finanziamenti......
però una cosa bella delle moto è che si spazia dal Trial alla GoldWing, dalle ruote da 10" a quelle da 21"
c'è la moto "giusta" per ognuno di noi, non la moto migliore, un concetto che spesso non viene capito
|
|
|
02-11-2013, 10:41
|
#56
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
Nun me pias... 
Faro che ricorda quello del KTM, muso della sportiva... moto che come tipologia ed estetica si affianca alla Multistrada....
Al momento l'unica italiana che mi piace veramente tanto e che mi comprerei volentieri è il Guzzi California Touring. Moto che mi fa girare ogni volta che ne vedo una.... stupenda imho.
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
02-11-2013, 12:17
|
#57
|
Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.395
|
Forse più che Multistrada si avvicina come tipologia e alla Hypermotard/Hyperstrada.
Samsung NOTE.
__________________
R1200GS superblack 2012
Honda SH350i
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
|
|
|
02-11-2013, 12:22
|
#58
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Poi 800.... moto da puffi....
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
02-11-2013, 12:28
|
#59
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
Vuoi mettere una bella Triumph Rocket da 2300cc?!
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
02-11-2013, 21:09
|
#60
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2005
ubicazione: salerno
Messaggi: 1.121
|
bisogna vederla dal vivo..a me sembra fantastica...
__________________
R 1200 Gs.....Triple Black Magic Woman
|
|
|
03-11-2013, 10:39
|
#61
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.944
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
Bella è bella, un turismo molto veloce con 12 litri nel serbatoio 
|
Ecco cosa vuol dire "Turismo veloce"....
veloce nel trovare il prossimo distributore o rimani a piedi...
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
|
|
|
03-11-2013, 11:43
|
#62
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Oct 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 18
|
[...]
Per quanto concerne i 12 litri di serbatoio vorrei vederlo scritto su qualche specifica tecnica, non penso che sia il caso di parlarne prima per due motivi:
-sicuramente è falso, impensabile fare una moto turismo con 200km di autonomia;
-se è vero la moto si è auto-affossata e non val la pena di parlare di una moto che sarà in possesso del progettista e del produttore...
Per il MOTORE e per infinite regolazioni di centralina penso che sia una precisa scelta industriale dettata dalla necessità e dalla moda.
Necessario rimpinzare il motore di centraline perché così facendo si può sviluppare un unico propulsore, con modifiche marginali, e ripeterlo su più mezzi anche totalmente diversi regolando elettronicamente coppia, cavalli, giri di massima coppia eccetera.
Io personalmente sono per il concetto da velista: "quello che non c'é non si rompe" e preferisco moto di una certa semplicità però non posso dire che non sia interessante poter adattare la moto ai percorsi, al fondo stradale, eccetera. Diciamo che il risparmio industriale che hanno i produttori si riflette in una certa misura anche nel proprietario del mezzo: devo fare un giro tutto imballato sulle strade di montagna? tac- mi seleziono la mappatura/taratura necessaria. Devofare un bal viaggio? tac- altra impostazione. Hai più moto diverse sotto il sedere. Mica male. Mi compro una moto sola e ci faccio un pò di tutto... certo il costo della cosa non sarà leggero, ma meglio che comprare due/tre moto...
Almeno finché funziona il giochetto.
Il discorso di fiducia/affidabilità è importante, cosa che le case italiane non mi hanno mai dato.
__________________
Vado in moto e me la godo...
e bisogna ricordare che "la moto logora chi non ce l'ha!"
Ultima modifica di managdalum; 04-11-2013 a 12:42
Motivo: art. 3 regolamento del forum
|
|
|
03-11-2013, 20:43
|
#63
|
Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.395
|
Oppure ti fai GS e fai un pó tutto... :-)
Samsung NOTE.
__________________
R1200GS superblack 2012
Honda SH350i
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
|
|
|
03-11-2013, 21:25
|
#64
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
Messaggi: 3.878
|
Ma questa l'avevate vista?
|
|
|
03-11-2013, 21:36
|
#65
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Dec 2011
ubicazione: FIRENZE
Messaggi: 1.163
|
Chi disegna gli scarichi alla MV-AGUSTA è un genio oltre che essere un grande design.
__________________
Prima ... altro, poi BMW GS 1100, GS 1200 ADV 2009 e ora GS 1200 ADV Triple Black
|
|
|
03-11-2013, 21:44
|
#66
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 5.605
|
io no tu sei riuscito a vederla? non si capisce una mazza ne nel video ne nelle foto riprese dal video,solo immagini ginecologiche di particolari a volte inquietanti come lo scarico ad es. che sembra copiato da uno dei robot dei cartoni animati anni 70. Se lo hanno fatto per incuriosire hanno fatto un brutto lavoro.
Mi piacciono in genere le linee delle moto MV ma sto spot fa cagare.
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
|
|
|
03-11-2013, 21:45
|
#67
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Dec 2011
ubicazione: FIRENZE
Messaggi: 1.163
|
.... e mi sono limitato a scrivere una sola frase sugli scarichi, ma anche per il resto, e a mio gusto, la MV è oggi ai massimi livelli di immagine del segmento.
Spero possa trovare altrettanta soddisfazione di mecato.
Lo merita !
__________________
Prima ... altro, poi BMW GS 1100, GS 1200 ADV 2009 e ora GS 1200 ADV Triple Black
|
|
|
03-11-2013, 21:46
|
#68
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Dec 2011
ubicazione: FIRENZE
Messaggi: 1.163
|
Quote:
Originariamente inviata da vertical
io no tu sei riuscito a vederla? non si capisce una mazza ne nel video ne nelle foto riprese dal video,solo immagini ginecologiche di particolari a volte inquietanti come lo scarico ad es. che sembra copiato da uno dei robot dei cartoni animati anni 70. Se lo hanno fatto per incuriosire hanno fatto un brutto lavoro.
Mi piacciono in genere le linee delle moto MV ma sto spot fa cagare.
|
Ciao Vertical, vedo che su sta marmitta non la pensiamo nello stesso modo.
In strada non so, ma a vederla mi suscita qualcosa, come un'opera d'arte moderna.
Lo so, stai pensando che stia esagerando, ma sai, i gusti ......
__________________
Prima ... altro, poi BMW GS 1100, GS 1200 ADV 2009 e ora GS 1200 ADV Triple Black
|
|
|
03-11-2013, 21:53
|
#69
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
Messaggi: 3.878
|
Chiedo scusa, non avevo notato.
A me intriga, mi frenerebbe il discorso delle cazzatine in generale, non so se così già all'inizio sono all'avanguardia.
Parlo di optional e accessori.
|
|
|
04-11-2013, 00:02
|
#70
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.757
|
Non mi sembra che bmw sia esente dalla troppa elettronica. Non vedo perché su una moto italiana debba essere un difetto. Così va il vento.
Anche qui più o meno tutti si sembra prezzolati come i giornalisti di Motociclismo! ;-)
__________________
Enrico
--------
......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
|
|
|
04-11-2013, 02:44
|
#71
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 5.605
|
Quote:
Originariamente inviata da GSWAY
Ciao Vertical, vedo che su sta marmitta non la pensiamo nello stesso modo.
a vederla mi suscita qualcosa, come un'opera d'arte moderna.
Lo so, stai pensando che stia esagerando, ma sai, i gusti ...... 
|
più che altro criticavo in negativo lo spot,visto così (poco)lo scarico non mi piace quando si vedrà tutta la moto,forse la penserò anch'io come te.
per ora sta roba quà
mi ha fatto venire in mente questi....
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
Ultima modifica di vertical; 04-11-2013 a 05:52
|
|
|
04-11-2013, 08:15
|
#72
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
SU Google.... roba vecchia ma mi sa tanto che siamo li...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
04-11-2013, 12:17
|
#73
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Dec 2011
ubicazione: FIRENZE
Messaggi: 1.163
|
@ Vertical
Si, in effetti, ma la mia impressione è proprio legata alla proposta di design, e non tanto a prestazioni o insieme motociclistico, dato che anche io non conosco bene il mezzo in questione.
Ma già lo scorso anno all'Eicma ho avuto modo di vedere e apprezzare le linee MV e ... che ci volete fare, non so se la comprerei mai, ma mi sono davvero piaciute.
Un saluto.
@Paci, sempre informato !!!!!!!!!!
__________________
Prima ... altro, poi BMW GS 1100, GS 1200 ADV 2009 e ora GS 1200 ADV Triple Black
|
|
|
04-11-2013, 13:41
|
#74
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 3.031
|
MV Agusta Turismo Veloce 800 ...
sulla carta, dovrebbe avere tutto ciò che si è sempre cercato, una giusta cilindrata, potenza adeguata, sufficiente protettività per quel segmento, capacità di carico...ma soprattutto, il peso
adesso vedremo se basterà per vendere...
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
|
|
|
04-11-2013, 13:46
|
#75
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
|
qui se ne parla già...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=401216
comunque non è brutta ma sembra un incriocio tra una Benelli TRE K una multistrada e una tiger 1050.
Va vista bene...
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14.
|
|
|