Prendendo spunto da un'altra discussione in un altro 3d (quello su colaninno) ed avendo visto quell'esercizio di stile nella foto postata da dannytd mi vengono in mente i prototipi della guzzi presentati all'eicma di qualche anno fa (mi pare si chiamassero x strada o qualcosa del genere): oggi quelle linee, all'epoca disegnate da terblanche, e quella concezione delle due ruote, oggetti di puro divertimento, stanno diventatndo la regola...almeno da noi...
Se devo essere sincero non mi piace questa nuova strada dei designer italiani...a questi tripudi di linee tese, elettronica, led e voglia di puro divertimento (o puro spirito da bar) continuo a preferire le moto che sembrano e si comportano da moto: la griso, la r1200r, la norge, la rt, la gs...mi piacciono le selle grosse e comode, i serbatoi capienti e i tachimetri con le lancette...
Mi piacciono abs e traction control ma le decine di mappature, gli schermi digitali a colori e altri ammennicoli del genere preferirei doverli avere in una macchina e non in una moto...
Naturalmente questo è quello che penso io e se qualcuno la pensa diversamente è liberissimo...
|