Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-12-2005, 15:30   #10
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mamu
Carissimi tutti, Dimenticavo, la sardo è una BMW X3
Bel mezzo e ben attrezzato di elettronica per ogni condizione.
Non vorrei fare il guastafeste (ho anche io una 4x4) ma se sono obbligatorie le catene (o pneumatici da neve) è necessario che queste siano intese dagli organi di controllo come tali e quindi assicurati che queste "fascette" (che non conosco) siano equiparate alle catene da neve.
Per quanto riguarda i socks (quelle calze di nylon da mettere sulle ruote) in Italia ad esempio non sono paragonate alle catene e quindi in caso di montaggio obbligato non ti fanno passare lo stesso, oltretutto si usurano subito ed i cavalli della tue X3 le rovinerebbero in pochissimi km.
Se hai cerchi grandi potresti non poterle neppure montare le catene (leggi il manuale della tua auto) e la soluzione più sicura, a mio avviso, dovrebbe essere 4 cerchi in lamiera con 4 gomme winter.
Sicuramente poco economica ma se pensi di andare spesso in certi posti ti togli ogni mal di testa e vai dappertutto.