Ho letto vari post su queste anomalie ai blocchetti comandi manubrio. Anch'io ci sono incappato a sx: dopo 15000 Km, non funziona cambio luci, Esa e clackson. I primi di Agosto 2013 (la mukka ha 2 anni e pochi giorni ...) mi sono recato dal buon Conc di Arezzo, si collega a terminale con Bmw e stampa davanti ai miei occhi l'autorizzazione alla sostituzione in garanzia 100% pezzo e manodopera. Mi dice, dopo le ferie ormai, quando arriva il pezzo ti chiamo e si cambia. A settembre telefono e il buon Conc mi dice, ci sono problemi tra noi e Bmw Italia ti tocca sentire un altro centro assistenza. Sono incappato a Perugia tramite il mio buon Meccanico, invio tutta la documentazione, spiego il problema ... ad oggi, traccheggia traccheggia siamo arrivati al 70% sconto pezzo e no manodopera ma ancora il pezzo non l'ho visto. Problema: due Conc Bmw diversi, due ispettori diversi ma IL PROBLEMA E' NOTO A BMW DA ALMENO 2 ANNI, tantè che in un vostro post ho letto la circolare che riguarda la sostituzione dei due blocchetti sulle K1600. Il primo buon Conc, troppo buono per rimanere in vita, in mezzo minuto aveva avuto l'autorizzazione (... forse è proprio vero, sicuramente verosimile, che la garanzia è di 24+2 mesi) e quest'altro, poichè non sono un suo cliente diretto si comporta in modo diverso ... mmm volevo cambiare l'RT con quella nuova 2014, mi sa che ci penserò bene ma, mi dispiace! Mi dispiace che il Conc di Arezzo non ci sia più e non vado volentieri da altre parti. Ah, sembra che da settembre il pezzo sia diverso e non dovrebbe dare più problemi. Voi ci credete? Ma la circolare per le K1600 può valere per le RT1200? Grazie per l'attenzione e per le vostre interessanti osservazioni :-)
|