Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Blocchetto comandi sx (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=357728)

maxriccio 15-05-2012 18:20

Blocchetto comandi sx

Ho notato che ogni tanto fa le bizze, ad es non funzionano le 4 frecce, non cambia l'esa ecc
Spengo e riaccendo e tutto rifunziona..... pensavo ad qualche cattivo contatto, vi è mai capitato?

Enzino62 15-05-2012 18:41

purtroppo è un male comune a tante rt post 2010...vai dal conce e fattelo cambiare in garanzia.

robertag 15-05-2012 21:59

...cosa vuoi mai... le oliere vicino ai dei pulsanti elettrici non sono molto indicate... trasudano, si sverniciano...:lol::lol::lol:

maxriccio 15-05-2012 23:49

Enzino, se lo rifà, senz'altro!!!

Robert, e tu pensa che non mangio nemmeno l'insalata:mad:

gianniv 16-05-2012 10:04

Max, prorprio questa mattina mi ha chiamato l'officina dicendomi che mi cambia il blocchetto sx in garanzia ma devo pagare la manodopera visto che la mia RT è fuori garanzia da un mese:mad:
Il blocchetto mi è già stato cambiato una volta ma i problemi mi sembra non li abbiano ancora risolti.
A me ogni tanto, quando fa molto caldo, si blocca il comando del parabrix

maxriccio 16-05-2012 10:19

Bene :mad: passerò dal conce a metterlo sull'avviso....

scuccia 16-05-2012 10:35

Quote:

Originariamente inviata da gianniv (Messaggio 6698113)
...la mia RT è fuori garanzia da un mese

A parte che la garanzia totale è di ventisei mesi (dalla scoperta del difetto entro i ventiquattro mesi, si hanno altri due mesi di tempo per denunciarlo), se il blocchetto è già stato sostituito, si hanno altri ventiquattro mesi. Sulla riparazione la garanzia può essere di dodici mesi, ma sul pezzo nuovo è sempre di altri ventiquattro.

robertag 16-05-2012 10:43

... perchè non provate ad invertire le oliere... voglio dire il loro contenuto; portate l'aceto a sx e l'olio di oliva a dx...:lol:

gianniv 16-05-2012 10:50

Ma la garanzia sulle parti sostituite non è di solo 1 anno?
Se cosi io sareri fuori...
Adesso vedo di trovare i riferimenti normativi di quello che dici perchè se è così vedo di far valere i miei diritti

scuccia 16-05-2012 11:04

Non ce l'ho sottomano, ma mi sembra che sul retro della fattura bmw che riporta gli interventi, ci sia scritto che la garanzia sulle parti sostituite è sempre di due anni.

Enzino62 16-05-2012 13:18

Per certo so'che sui tagliandi vale 1 anno.
comunque sia gia'pagare la sola manodopera e non il blocchetto secondo me'è gia'un bel vantaggio,io volevo cambiare quella mia dx(modello 09)per le selle riscadate,costo 280 euro!!!!

ma il problema è l'ossidazione???
Gianni,fattela rendere quando la cambi che la sezioniamo cosi'vediamo cose'il male di questo blocchetto

gianniv 16-05-2012 13:45

purtroppo il blocchetto non pagandolo non me lo lasciano ..... e non sono proprio convinto che sia solo ossidazione visto che a me succede solo quando è molto caldo e non quando piove e/o ha preso acqua.

lrasty 21-05-2012 07:47

stesso problema......in attesa della sostituzione

Doppiolampeggio 21-05-2012 09:11

Avendo anche io il modello 2010 nel pomeriggio faccio una verifica. Grazie dell'info.:!::!::!:

ArturoCippetti 22-05-2012 09:52

sostituito anch'io, per fortuna in garanzia... esa non cambiava + e freccie kaput

FLAVIO RT 1200 07-08-2012 11:53

Stessa cosa abbaglianti non funzionano in attesa arrivo blocchetto per sostituzione in garanzia rt 1200 my 2011

lonelybiker 07-08-2012 22:01

Sostituito anch'io sulla mia m.y.2011 perché non si disinserivano più le frecce. Rotto quando aveva appena 3 mila km. Ovviamente sostituito in garanzia. La spesa sarebbe stata di 322 euro

OSTE56 09-08-2012 11:18

;)E' la seconda volta che mi succede, la prima parabrezza muto frecce e clakson idem, la seconda parabrezza solo salita freccia destra assente freccia sinistra si spegneva soltanto dopo aver azionato le 4 frecce insieme poi si spegneva tutto il. Staccato lo spinotto sottostante e irrorato un pò tutto il blocchetto con sprait per contatti la sera, il mattino sucessivo tutto tornò a funzionare. Tutte e due le volte é successo dopo aver lasciato la moto al sole, giornate molto calde. Penso sia un problema di ossidazione chiedo perciò se qualcuno conosce l'esatta sequenza dello smontaggio del blocchetto in questione per poterlo controllare meglio. Anticipo un grazie a chiunque sia in grado di aiutarmi. Ciao a tutti :!::!:

marco_f 21-06-2013 22:58

Buona sera ragazzi, questa sera le freccie facevano le bizze. Il blocchetto è stato cambiato qualche giorno fa. Avete aggiornamenti in merito questo problema?
Ringrazio anticipatamente tutti quanti possano dare aiuto.
Marco

michi63 22-06-2013 00:37

:rolleyes:miiiiiiiiii ma cos'è??? un epidemia???:rolleyes:

maurort 22-06-2013 05:32

Anche a me il blocchetto sinistro inizia a dare problemi...non riesco a togliere gli indicatori. Devo aspettare il disinserimento automatico o usare il pulsante dell'emergenza. Anche a me accennavano che passano il pezzo in garanzia (anche se scaduta) ma devo pagare la manodopera...

soros 22-06-2013 16:10

Cambiati entrambi i blocchetti giovedi..la moto non partiva dopo che era stata parcheggiata sotto il sole e non funzionavano devio anbaglianti e movimento cupolino..cambiati in garanzia senza pagare manodopera

NIXFILES 27-06-2013 11:06

Capitato anche a me, su rt del 2012 risolto dopo 2 cambi dello stesso blocchetto sx.

stac 27-06-2013 13:28

Inizio a preoccuparmi....

ArturoCippetti 02-07-2013 09:53

...... io sono al terzo .... uno all'anno:
il primo moto di un anno (no parabrezza) cambiato totale garanzia..........
il secondo moto di due anni, garanzia scaduta da tre mesi (no parabrezza e no frecce) cambiato pezzo in garanzia casamadre e manod'opera a mio carico............
il terzo moto di tre anni (ritirata ieri no esa e no parabrezza) cambiato pezzo 70% garanzia casa madre 30% contributo concessionario, manod'opera a mio carico......
nulla da obiettare sul comportamento del conce (sempre gentilisssimi e pronti a mandare mail alla mamma) .... ma mamma bmw perchè non riconoscere la totale difettosità del blocchetto in questione ?
P.S. la garanzia di due anni su qualcosa sostituito è valida se pagata .... su pezzi cambiati in garanzia non vale.... arrrrrgh

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58.