Il post di apertura di briscola mi sembra pieno di affermazioni gratuite, un pò incoerenti...forse vogliono essere una provocazione..ma a me non sembrano tali, viste le tante domande, provo a dare alcune risposte, ovviamente...le mie risposte:
...
Quote:
Originariamente inviata da briscola
Ma n'do vai con questo camion?
Provata oggi non capisco a cosa serva
Forse ad andare a Nordkapp in giornata..
|
e ti sembra poco?...non si propone forse come una gran turismo?..per quante altre moto potresti dire la stessa cosa?

Quote:
Motore da aereoplano ...
|
Questo la dice lunga sul livello prestazionale piuttosto "turistico" cui sei abituato e su cui sei tarato!!...no non è un aeroplano, è un motore ricco di coppia ed in grado di consentire prestazioni sportive, ma niente di particolarmente eclatante o ingestibile, sopra i 6.000 giri difetta di potenza (è tarpata da una elettronica che taglia volutamente la potenza)..se avessero lasciato libero quel motore anche agli alti regimi, sarebbe stata un'altra cosa..(Nelle prove al banco fatte da BMW, il 6 cilindri senza condizionamenti dell'elettronica ha sviluppato oltre 200 cv!!)
Quote:
Poco maneggevole.....
|
da fermo si...a causa del peso impone attenzione..
Quote:
10 mila volte meglio la rt1200......
|
Solo se le manovre a fermo e soprattutto le superiori prestazioni della K6 (rispetto alla RT) ti creano imbarazzo, altrimenti non c'è storia, né come livello di vibrazioni e confort di marcia, né come elasticità di motore né come tiro a bassi giri!
Quote:
....
10 mila volte piu' comoda la goldwing...
|
La GW ..bella moto, ma non è paragonabile...100 cv scarsi alla ruota su quasi 430 kg effettivi di peso danno un rapporto peso potenza ridicolo...se scendi dalla K6 e monti sul GW ti addormenti!!

Quote:
....
Il cambio e' un cesso..
|
Mi viene da pensare che l'hai provata solo in città....il cambio ha la prima rumorosa, come tutte le K con frizione a bagno d'olio, ma nella guida sportiva è preciso e veloce e non impunta mai nemmeno in scalata.
Quote:
....
Gran motore
Gran frenata
Gran ciclistica
Ma a che cavolo serve?..Forse ad una gara di velocita' sulle autobahn tedesche?.
|
E' una GT progettata per fare lunghi tragitti in grande sicurezza (ci ho fatto anche oltre 1.000 km in un giorno..) senza che il pilota accusi stanchezza, ed è in grado di sfoderare insospettata agilità nel misto e all'occorrenza prestazioni sportive tanto da farti divertire come su una vera moto sportiva ..e a parità di velocità consuma meno del GS...
è davvero difficile capire a cosa serva una simile moto??
Quote:
....
Boh ....non l'ho capita
|
..stavolta concordo...