Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-10-2013, 17:05   #36
mpescatori
Mukkista
 
L'avatar di mpescatori
 
Registrato dal: 12 Aug 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 747
predefinito

Circa poi il paragone di piloti F1 a piloti MotoGP, secondo me li possiamo fare solo fra contemporanei.

Sono sicuro che un paio di campioni anni '60 o '70 darebbero la paga ai piloti dei giorni nostri, se si potessero dare a tutti moto anni '60 o '70...
...altro che "derapata in curva" eccetera, li volgio vedere a frenare con tamburi a 4 ferodi e fare le staccate con gomme a tele incrociate larghe si e no 4 pollici!

Idem per i piloti di F1: fino agli anni '70 le auto F1 avevano il cambio a sole 5 marce ma con il cambio vero, una leva da azionare... ed il cambio era con ingranaggi a denti dritti, mica le sofisticherie sequenziali di oggi!
Inoltre, freni senza servofreno... sterzi senza servosterzo... telai senza effetto suolo (ecco il perchè dei contro sterzi) e sospensioni che non si laceravano al primo leprotto che attraversava la strada!

Da dove mi trovo non posso, ma ci sono certi duelli Alesi - Arnoux o Villeneuve - Arnoux su Youtube che fanno venire la pelle d'oca!

In questi termini, la F1 di oggi è assolutamente soporifera... uno spreco di sponsor...
__________________
Maurizio "L'Uomo che volle farsi Re"
ex R1200ST
R1200GSAdv "Beauséant"
R1200CLC "La grande Bleu"
mpescatori non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:03.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©