![]() |
MotoGP <-> F1
Visto che oramai la MotoGP sta scimmiottando la F1, mi divertivo a fare dei "paralleli" tra i Campioni attuali della MotoGP e famosi Campioni della F1:
Lorenzo <-> Lauda: Un automa ... freddo, calcolatore, preciso e perfetto come un orologio Svizzero (vabbe' ... Austriaco) ... ma difetta di comunicativita'. Marquez <-> Vettel+Villeneuve (Gilles, non Jacques ... :lol:): Giovane e velocissimo (anche se aiutato dalla sua perfetta Honda HRC alias Red Bull), ma anche con la vena che si chiude un po' troppo spesso. Pedrosa <-> Hill+Alesi (Damon, non Graham ... :lol:): Hill per via del fatto che si trova sempre tra i piedi uno piu' bravo di lui quindi rimane l'eterno "secondo". Alesi per la sfiga cronica da Paperino che lo perseguita. Rossi <-> Schumacher: Campioni che hanno vinto tutto ... tra l'altro con un parabola di successi molto simile ... e che ritornano a battagliare nonostante l'eta che avanza ... con risultati abbastanza simili ... :confused: Stoner <-> Senna: Se non altro per quel sembrare un po' corpi estranei nell'ambiente ... ed anche quel pizzico di travaglio interiore ... Dite la vostra ... P.S.: Faccio notare che, per evitare di scatenare drammi, ho usato un rigoroso ordine alfabetico ... |
Devo dire che quello che mi da piu' difficolta' a trovare un alter ego e' Pedrosa ... :confused:
|
Damon Hill un mondiale l'ha vinto......Pedrosa:confused:, forse....
|
Stoner-Senna?
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahaha!!!!!! |
Rossi-Schumi? Noooo
|
Stoner-Senna ......Boh Senna ha qualcosa in più dell' australiano
Stoner-Hakkinen......mi sembra meglio Entrambi velocissimi, pelo sullo stomaco da vendere, refrattari ai numerosi botti in carriera.....spettacolari Entrambi soffrono la convinsione altrui di aver vinto solo grazie alla superiorità dei mezzi e di non essere grandi collaudatori......tremendamente FALSO Entrambi si sono trovati sulla strada due marziani.....che cmq hanno combattuto senza patemi d'inferiorità (Hakkinen di sicuro....Stoner un pò meno ) battendoli anche.....a fine carriera entrambi saranno le spine nel fianco dei marziani..... |
stoner - senna ??
no no ... stoner , bravo per carità, ma antipatico, ed è stato "una meteora" già ritirato perché deve andare a pescare... ma va là ....:( senna si è fermato solo per fatalità di quel tragico 4-maggio-1994 .... se non fosse successo quel brutto incidente, avrebbe vinto più mondiali lui di shumi !!! :D:D |
Quote:
|
ma non era il 1 maggio
|
Evvabbe' ... okkei mi avete convinto: Stoner <-> Hakkinen (oppure Raikkonnen ... )
|
E Pedrosa?
|
Quote:
|
Pedrosa-Barrichello, o Massa.
|
Pedrosa ?????
Il paragone con Hill credo sia giusto....... L'eterno secondo in F1 senza dubbio è Chris Amon........accostato più volte a Jean Alesi per la sfortuna che li ha accomunati. Pilota fortissimo che non è però riuscito mai a vincere un gp di f1.....il neozelandese è così passato alla storia di questo sport più per la sfortuna che lo ha bersagliato che per altro.....ma credo che Pedrosa possa vantare qualcosa in più di Amon/Alesi |
Sono abbastanza d'accordo su tutto, a parte ovviamente stoner-Senna, il brasiliano è una leggenda dei motori, stoner un ottimo pilota, forse un fuoriclasse ma di certo non una leggenda.
Ovviamente è un parere personale (Anche se Senna è obiettivamente una leggenda :)) |
Lorenzo/Denis Hulme
Marquez/Marc Sürer Pedrosa/Bruce Mac Laren Rossi/Richie Ginther Stoner/Bruno Giacomelli Ciriaco de Mita/Wilson Fittipaldi |
Quote:
|
Ho capito ... va bene ... ho esagerato ... ho considerato piu' l'aspetto psicologico del personaggio ...
... mo' vado a fustigarmi :mad: |
mi piace rossi/schumacher....pedrosa/biaggi
|
Degli ultimi due quale correva in macchina?
K1300s-Day 955 |
Stoner - Senna : no !!!
Pedrosa lo vedo piu come un René Arnoux Rossi - Suchmacher si, specie nella sfilza di campionati vinti, e nella cocciuta decisione di continuare a correre nonostante la mancanza di risultati... |
Quote:
Se non ricordo male, ad imola schummy aveva più punti in classifica, ed era davanti a senna al momento della tragedia. |
si , ok , shumi era il ragazzino esordiente che pestava i calli al prof, senna, ma senna aveva ancora tanto da dire e vincere ...:lol:
e non era ancora stato su ferrari (non so se con risultati eclatanti... ma sarebbe stato bello vederli insieme..) |
Hamilton...schwantz
|
Mah .... se proprio devo trovare un alter ego di Schwantz in F1 direi Gilles Villeneuve, no?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57. |