|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-12-2005, 12:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Mi dicono che:
1) - possono avere sparso troppo sale;
2) - potrebbe essere stato sparso clorulo di calcio con temperatura non bassa.
Le due persone che mi hanno detto quanto sopra hanno aggiunto: "pericolossissimo".
Cerchero di verificare con magiore sicurezza e precisione.

|
..........aridaje.........il cloruro di calcio sono decenni che non viene più usato.........
|
|
06-12-2005, 12:21
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da PipinoElleTi
ma almeno hanno chiuso la strada fino al ripristino delle condizioni di viabilità ordinaria?
ad oggi il tratto stradale incriminato risulta transitabile?
Comunque bisogna dire che l'ANAS ha fantasia, su 1000 km di strade curate dalla sezione provinciale han fatto quel trattamento da delinquenti proprio in quei 15 metri in curva in cui tutti volavano per terra, sugli altri 999,99 km han fatto dei trattamenti stradali sicuri. VALLI A CAPIRE....
|
domande senza risposta....
|
06-12-2005, 12:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
Quote:
Originariamente inviata da PipinoElleTi
domande senza risposta.... 
|
www.stradeanas.it
|
|
06-12-2005, 12:26
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Alpha Centauri
|
Quote:
Originariamente inviata da Rantax
..........aridaje.........il cloruro di calcio sono decenni che non viene più usato......... 
|
Forse a Trieste avevano qualche rimasuglio da utilizzare e hanno fatto i saldi di ..... inizio stagione  . La cosa più importante è che StefanoTs stia scrivendo con solo delle ammaccature, la mikka si ripara. In bocca al lupo
|
|
|
06-12-2005, 12:29
|
|
Guest
|
Quote:
|
.. in periferia possono succedere cose strane ... neanche in montagna si usa? Il sale di montagna è identico a quello di pianura? Quello per asfalto tradizionale è' identico a quello per asfalto drenante?
|
|
|
06-12-2005, 12:31
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da k-rs
Forse a Trieste avevano qualche rimasuglio da utilizzare e hanno fatto i saldi di ..... inizio stagione  . La cosa più importante è che StefanoTs stia scrivendo con solo delle ammaccature, la mikka si ripara. In bocca al lupo 
|
.. si d'accordo .. però .. poi ti ci inca@@a comunque .. e vuoi che non si ripeta, nè a te nè ad altri ..
|
|
|
06-12-2005, 12:40
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Napoli / Roma
|
|
06-12-2005, 12:40
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
.. in periferia possono succedere cose strane ... neanche in montagna si usa? Il sale di montagna è identico a quello di pianura? Quello per asfalto tradizionale è' identico a quello per asfalto drenante?

|
..........il cloruro di calcio assoluto non si usa più per tale impiego.........il cloruro di sodio che si usa è uguale sia in pianura che in montagna che in collina che in città che davanti al pub green rose  ............ sè vuoi ti posso dare le coordinate dei silos che abbiamo in provincia..........così vai a controllare  ........a parte gli scherzi..........il "sale" che si usa è uguale per tutti e sù qualsiasi tipo di asfalto
Ultima modifica di Rantax; 06-12-2005 a 12:52
|
|
|
06-12-2005, 12:43
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
.... e vuoi che non si ripeta, nè a te nè ad altri ..

|
Ovviamente e Stafano ha fatto benissimo a comunicare la sua disavventura in modo che tutti noi siamo al corrente del potenziale rischio non solo nel nord est.
|
|
|
06-12-2005, 12:45
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
...................... sè vuoi ti poso dare le coordinate dei silos che abbiamo in provincia....................il "sale" che si usa è uguale per tutti e sù qualsiasi tipo di asfalto 
|
Si dai che organizziamo una mega spaghettata di QdE, con tutto quel sale     :rolle yes:
|
|
|
06-12-2005, 12:50
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da quaranta2
A questo punto chiedo a Rantax, ma com'è che se la temperatura sale il sale si scioglie? (Bello il gioco di parole  )
|
http://www.samasale.it/usi/disgelo_stradale.html
|
|
06-12-2005, 12:52
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da k-rs
Si dai che organizziamo una mega spaghettata di QdE, con tutto quel sale     :rolle yes:
|
...........questa sarebbe nà bella cosa da fare
|
|
06-12-2005, 13:04
|
|
Guest
|
.. mi dicono che il clorulo di calcio è un prodotto - piuttosto costoso - che serve x abbattere la temperatura dell'asfalto e che deve essere appropriatamente preparato (soluzione in acqua).
Scusate: non rileggo sopra: ma è sicuro che la strada è in gestione Anas? Le operazioni antineve sono eseguite direttamente da personale Anas o da appaltatori? Eventualmente, come controllati??

|
|
|
06-12-2005, 13:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
.. mi dicono che il clorulo di calcio è un prodotto - piuttosto costoso - che serve x abbattere la temperatura dell'asfalto e che deve essere appropriatamente preparato (soluzione in acqua).
Scusate: non rileggo sopra: ma è sicuro che la strada è in gestione Anas? Le operazioni antineve sono eseguite direttamente da personale Anas o da appaltatori? Eventualmente, come controllati??

|
.....già il fatto che sia costoso..........ci scagiona  e che in più deve essere appropriamente preparato...........allora semo proprio innocenti
P.S.......del tratto di strda in questione non conosco l'ubicazione........sè StefatoTS mi ridà le coordinate .............m'informo
|
|
06-12-2005, 14:08
|
|
Guest
|
Raccordo dà e per autostrada A23, SS 56 con uscita su SP94 località Pozzuolo del Friuli (UDINE)
Quote:
.P.S.......del tratto di strda in questione non conosco l'ubicazione........sè StefatoTS mi ridà le coordinate .............m'informo 
|
|
|
|
06-12-2005, 14:10
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da StefanoTS
Raccordo dà e per autostrada A23, SS 56 con uscita su SP94 località Pozzuolo del Friuli (UDINE) 
|
........controllo........
|
|
06-12-2005, 14:14
|
|
Mukkista doc
|
..........gestione Anas...............sezione di Udine...........
|
|
06-12-2005, 14:17
|
|
Guest
|
 Io ho telefonato da subito a UDINE ma mi hanno detto di scrivere a Trieste  che lì c'è soltanto la sezione operativa  ti risulta?
Udine Sezione Staccata di Udine V.della Rosta, 6 - 33100
Quote:
..........gestione Anas...............sezione di Udine........... 
|
|
|
|
06-12-2005, 14:54
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da StefanoTS
 Io ho telefonato da subito a UDINE ma mi hanno detto di scrivere a Trieste  che lì c'è soltanto la sezione operativa  ti risulta?
Udine Sezione Staccata di Udine V.della Rosta, 6 - 33100
|
........si certo.....la sezione dipende sempre dal Compartimento di Trieste........
|
|
06-12-2005, 15:02
|
|
Mukkista
ubicazione: Jesolo & Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da quaranta2
|
Grazie Giulio,
l'articolo è praticamente questo anche se nella TRIBUNA DI TREVISO si parlava di "NUOVI prodotti" e non di semplice sale che ha creato un manto stradale viscido........
Sto ancora cercando se riesco a trovare una copia della settimana scorsa!
Ciao
|
06-12-2005, 15:24
|
|
Guest
|
Cerca, cerca, che io raccolgo come materiale "interessante"
Quote:
Originariamente inviata da Baffo
Grazie Giulio,
l'articolo è praticamente questo anche se nella TRIBUNA DI TREVISO si parlava di "NUOVI prodotti" e non di semplice sale che ha creato un manto stradale viscido........
Sto ancora cercando se riesco a trovare una copia della settimana scorsa!
Ciao
|
|
|
|
23-12-2005, 13:46
|
|
Guest
|
Aggiornamento!
Questa mattina sono passato al comando della Polizia Stradale di UD per ritirare il verbale dell'incidente e sono "felice" di riscontrare che proprio pazzo non ero quel giorno, il vergale degli agenti riporta le testuali parole:
....la perdita di controllo del veicolo da parte del conducente è duvuta al fatto che in area d'incrocio il manto stradale era sdrucciolevole e tale situazione si è venuta a creare in quanto nella mattinata personale dell'ANAS avava trattato la SS676 con cloruro di magnesio.....
Forse ho quanche speranza di ricevere un'indennizzo...
Ultima modifica di StefanoTS; 23-12-2005 a 13:53
|
|
|
23-12-2005, 13:51
|
|
Terrorista bresciano Doc
ubicazione: Bergamo
|
In bocca al lupo Stefano spero che tu non abbia conseguenze postume -
|
|
28-12-2005, 14:27
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Trieste
|
Ieri sera ascoltando il tg locale il giornalista parlando di una situazione particolarmente difficile ha menzionato l'uso del magnesio (area comunale, ndr) per far fronte all'emergenza neve.
Certamente non intendeva magnesio metallico per cui l'ipotesi di altri sali alternativi al 'sale marino' per il trattamento antighiaccio, la ritengo plausibile.
Sicuramente, come scrive Rantax, l'ANAS in 'quasi' tutte le situazioni utilizzerà il sale marino ma non è certo che le amministrazioni locali facciano altrettanto.
Io non ci giurerei. Non giurerei nemmeno sull'anas
Bon, ma tutto questo non c'entra.
Volevo soltanto dire a Stefano che spero veramente che gli riconoscano l'indennizzo.
|
|
|
28-12-2005, 15:01
|
|
Guest
|
HAI SENTITO ANAS  METTITI UNA MANO SULLA COSCIENZA E L'ALTRA SUL PORTAFOGLIO...
Ascolta AndreaGS che è un saggio
Quote:
Originariamente inviata da AndreaGS
Volevo soltanto dire a Stefano che spero veramente che gli riconoscano l'indennizzo. 
|
|
|
|