Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Sono finito a ruote all'aria!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=50807)

StefanoTS 02-12-2005 15:29

Sono finito a ruote all'aria!!

e sì dopo 120.000 km di moto senza cadute oggi alle 13:00 sono finito ruote all'aria e poi a strisciare su di un fianco... :mad:

Parto dallo stop di un raccordo che immette su una statale ...prima seconda non faccio in tempo di dare gas che in piena corsia d'immissione la moto si intraversa perdendo aderenza du entrambe le ruote e dopo una piroetta infulcrata sull'anteriore la mucca decide di coricarsi sul lato dx. in piena corsia opposta....il cielo ha voluto che non arrivasse nessuno!! :confused:

Mi trovo dopo una gran botta in testa con la moto che a 2 mt da mè è ancora in marcia ...non riuscino a stare in piedi mi girava tutto quindi a gattoni vado a spegnerla e dopo qualche secondo realizzo cosa è successo.

Quelli dell'ANAS questa notte hanno trattato lo svincolo con non so quale prodotto geniale perchè non si formi ghiaccio in compenso questo liquido mischiato alla polvere è diventato una specie di gel peggio del ghiaccio!!

Mentre rialzavo la mucca altre due macchine facendo la stessa manovra si intraversavano nello stesso punto...

Ho chiamanto la stradale che ha redatto il verbale e proseguirà con le indagini d'ufficio :confused:

io sono con il morale sotto ai tacchi!!

Arai da buttare (meglio lui che la mia testa)
giacca invernale dainese strappata

La mucca:

Paramani e freccie rotti
Coperchio punterie e varie altre parti grafiati e da sostituire

Rientrato a casa l'ho messa in garage domani smonto e faccio la conta dei danni.. :mad:

Chi lo sa se riusciro a ottenere qualche indennizzo dall'ANAS :confused: :(

neoelica 02-12-2005 15:30

e stica@@zz...mi spiace!!
nella sfiga è andata bene!

Paolillo Parafuera 02-12-2005 15:31

non ti sei fatto nulla? Fiuuuuuu

aciemme 02-12-2005 15:34

L'IMPORTANTE è CHE NON TI SIA FATTO NULLA.

POI FACCIAMO CAUSA A COMUNE, ANAS, GESTORE DELLA STRADA E COMPAGNIA BELLA !

Gipsy 02-12-2005 15:40

..azz! per fortuna non ti sei fatto male!
In questi casi non ho mai finito di ringraziare i cilindri .Si rovinano i coprivalvole, ma difficilmante la moto ti schiaccia le gambe. Per non contare l'abbigliamento tecnico.
Fatti forza! vai dalla tua assicurazione e chiedi i danni alla società che provvede alla manutenzione della strada.

Lamps

GIANFRANCO 02-12-2005 15:47

Cazzarola Stefano, mi dispiace dell'accaduto...ma mi fa piacere sapere che tu non ti sia fatto nulla.
Un consiglio disinteressato, informa subito il tuo legale di fiducia di cio' che e' accaduto, e lui stesso provvedera' a richiedere una copia del verbale stilato dai vigili intervenuti. La moto la porti presso un concessionario BmW per un preventivo dettagliato, inoltre se riesci a procurarti lo scontrino di acquisto sia del casco che della giacca, che degli altri indumenti danneggiati, probabilmente riesci a recuperare acnhe quelli. In bocca al lupo.

cla61 02-12-2005 15:49

l'importante è non farsi nulla per la moto si vedrà :mad: :mad: :mad:

Joe Falchetto 02-12-2005 15:52

Quote:

Originariamente inviata da StefanoTS
...gran botta in testa ...Arai da buttare ...

comunque fatti dare una controllata

lieto di leggerti OK

elikantropo 02-12-2005 15:52

sollievo per incolumità
dispiacere per mucca
se possibile procurati anche i dati delle due auto.
Ciao

Mandrogno 02-12-2005 15:57

Porca zozza!!! :mad: :mad: :mad:
Mi dispiace tanto!
Fagli sputare sangue ai ca@@oni dell'ANAS!!! :evil3:

nanni_900 02-12-2005 15:58

Foto? mi raccomando prima che puliscano la strada!!

Per il resto, tanta solidarietà e fortuna che alla fine non ti sei fatto nulla di grava, tutto si ripara e tra un pò non ci penserai più!! ;) ;) ;)

lampese

Rantax 02-12-2005 15:59

Quote:

e sì dopo 120.000 km di moto senza cadute oggi alle 13:00 sono finito ruote all'aria e poi a strisciare su di un fianco... :mad:

Chi lo sa se riusciro a ottenere qualche indennizzo dall'ANAS :confused: :(

.......dispiaciuto dell'accaduto e meno male che tutto sommato ti è andata bene..............però ti posso garantire che quelli dell'Anas possono solo ed unicamente spargere del sale per il ghiaccio.....non esiste altro prodotto per tale impiego.............. ;)

berry 02-12-2005 16:00

Quote:

Originariamente inviata da GIANFRANCO
Cazzarola Stefano, mi dispiace dell'accaduto...ma mi fa piacere sapere che tu non ti sia fatto nulla.
Un consiglio disinteressato, informa subito il tuo legale di fiducia di cio' che e' accaduto, e lui stesso provvedera' a richiedere una copia del verbale stilato dai vigili intervenuti. La moto la porti presso un concessionario BmW per un preventivo dettagliato, inoltre se riesci a procurarti lo scontrino di acquisto sia del casco che della giacca, che degli altri indumenti danneggiati, probabilmente riesci a recuperare acnhe quelli. In bocca al lupo.

100%
E' assolutamente necessario smetterla di prenderlo nel cu@o,quindi trovati subito un avvocato. Oggigiorno si ragiona solo per cause legali! L'importante è,comunque,che tu stia bene. ;)

Rantax 02-12-2005 16:00

Quote:

Originariamente inviata da Mandrogno
Fagli sputare sangue ai ca@@oni dell'ANAS!!! :evil3:

............... :(

Damo 02-12-2005 16:01

Davveo molto dispiaciuto dell'accaduto
Sono peò felice che non ti sei fatto nulla ma ascolta Joe e vai al pronto soccorso a farti dare un controllino generale.

berry 02-12-2005 16:04

Quote:

Originariamente inviata da Rantax
ti posso garantire che quelli dell'Anas possono solo ed unicamente spargere del sale per il ghiaccio.....non esiste altro prodotto per tale impiego.............. ;)

Non che non mi fidi,ma ho dei dubbi. A me successe in macchina 5 anni fa: stavo scendendo da un cavalcavia quando ho perso il controllo dell'auto e ho fatto un frontale. L'asfalto era nero lucido e scivolava alla grande (al pronto soccorso c'era più gente che in discoteca)....non penso che il solo sale produca questi effetti.

StefanoTS 02-12-2005 16:07

La stradale mi ha detto che è stato fatto sicuramente un trattamento e quello che era depositato sulla strada non era sale ma una patina indefinita...

Che io sappia il sale non è viscido..... e non trattiene l'umidità....

Vedremo.... :mad:

Quote:

Originariamente inviata da Rantax
....però ti posso garantire che quelli dell'Anas possono solo ed unicamente spargere del sale per il ghiaccio.....non esiste altro prodotto per tale impiego.............. ;)

giorgioTNT 02-12-2005 16:07

o porca vacca !!! Stefano mi dispiace accidenti ........senti fai subito denuncia della situazione stradale !!!

Coraggio dai l'importante e che stai bene !!!

Un abbraccio Giorgio

QuadroA 02-12-2005 16:09

Felice di leggerti! ;)

StefanoTS 02-12-2005 16:10

Stessa identica situazione! carreggiata nero lucido e sui bordi asciutta e grigio chiaro ..... :mad:

Quote:

Originariamente inviata da berry
L'asfalto era nero lucido e scivolava alla grande (al pronto soccorso c'era più gente che in discoteca)....non penso che il solo sale produca questi effetti.

sKappa 02-12-2005 16:10

Tutto è bene quel che finisce bene e fortuna che tu nn ti sia fatto niente..

KappaElleTi 02-12-2005 16:10

Quote:

Che io sappia il sale non è viscido..... e non trattiene l'umidità....

Vedremo.... :mad:

:confused: :(

bibi 02-12-2005 16:11

Mi dispiace ma l'importante è che non ti sei fatto male. Segui i consigli e vai subito da un buon legale. Per gli indumenti e il casco ti basta anche la sola dichiarazione del negoziante dove li hai comprati. Io in passato ho recuperato per gli indumenti il 50% della somma.... meglio di niente.
saluti

StefanoTS 02-12-2005 16:12

Azz. stavo rientrando da dove sai tu per un preventivo di quello che sai tu ... :-o ho il morare sotto le ruote!

Ci vediamo stasera... ;) Mi piego ma non mi spezzo... :lol: :lol:

Quote:

Originariamente inviata da giorgioTNT
o porca vacca !!! Stefano mi dispiace accidenti ........senti fai subito denuncia della situazione stradale !!!

Coraggio dai l'importante e che stai bene !!!

Un abbraccio Giorgio

vittorio 02-12-2005 16:12

meno male che non ti sei fatto niente!!!!!!!!!!!
-segui i consigli e fatti controllare è meglio!
- ho letto su un motociclismo di mesi fa di un motociclista che con compagna era scivolato su autostrada (e così parecchi altri nello stesso punto) a causa di un elemento metallico scivoloso lasciato da chi faceva manutenzione e chiedeva se poteva essere risarcito non ricordo la risposta ma provo a cercarlo
comunque meglio mettere tutto nelle mani di un legale

Forza!

ps. mi sono arrivati gli adesivi, grazie!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31.