|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-10-2013, 00:18
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
|
La Hyperstrada alla fine non è male. Trovo un tantino troppo tirato sull'economico l'insieme telaio-forcellone, con tutto quell'alluminio fuso e quell'ammortizzatore laterale diretto montato su un monobraccio che mi farebbe schifo anche se avesse un progressivo... ma tant'è. La moto funziona: le ruote girano, il motore motora e le sospensioni sospensionano... con buona pace di quelli come me fin troppo legati alle tradizioni. L'ho provata e mi ci sono divertito, trovandola anche insospettatamente comoda; la cosa peggiore secondo me è proprio il motore, che non fa battere il cuore come sa fare un due valvole. Ma pare che il due valvole sia sempre più in difficoltà con le norme anti-inquinamento... peccato...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
10-10-2013, 10:19
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
... infatti hai ragione Panda!!!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
10-10-2013, 12:25
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
|
Il 1100 2V non piace a quelli che non l'hanno provato
|
|
|
10-10-2013, 13:33
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Padova
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
Chi lo a se la Ducati farà una "mini " Multistrada con il motore 899...
|
IMHO, gli costerebbe uguale produrla e dovrebbero proporla a molto meno per venderla. Stessa ragione per cui BMW non fa un boxer 800...
__________________
https://mappite.org
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
|
|
|
10-10-2013, 14:37
|
#30
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Feb 2011
ubicazione: devo decidere
|
La 900ss è leggenda e tale rimarrà nei tempi, ho ricordi a dir poco esaltanti, io aspetto la Multi rinnovata con motore Panigale, molto molto potente, evvai!!!!
|
|
|
10-10-2013, 14:57
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
|
dico che non la faranno mai, per semplice dichiarazione dell'ad Domenicali..
motivi?? troppo poco il gap di prezzo a favore della piccola..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
|
|
|
10-10-2013, 15:28
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
|
e il gap di prezzo fra la 1199 panigale e la nuova 899??? Mi sembra altrettanto minimo....
Io credo che se tirassero fuori dal cilindro una Multistrada 899 con 115 CV, consumi e spese di gestione complessivamente più contenuti della 1200, un pò meno elettronica inutile.... a circa 11/12.000 Euro.... ne venderebbero a carrettate! Sto parlando di una moto "semplice", ma di sostanza, come sta dimostrando la Yamaha con la MT09, che sembra essere un'ottima moto, divertentissima, a meno di 8.000 Euro!
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
Ultima modifica di highline76; 10-10-2013 a 15:33
|
|
|
10-10-2013, 16:30
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
... mmmhh ..no ... mandi a puttane il prodotto Top ... il paragone con la panigale non regge .... lì si parla di supersportive ... i numeri sono diversi e anche la potenziale utenza ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
10-10-2013, 17:27
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
|
è vero. La Multi 1200 è una moto al top. Ma vende tanto non solo perchè è al top, ma anche perchè piace molto. C'è una grandissima utenza in giro, tipo il sottoscritto ad esempio, a cui piace da impazzire la Multi, ma utilizzando la moto tutti i giorni e facendo quindi non pochi km, preferirebbe una moto altrettanto bella ma decisamente più "gestibile", sia in termini di costo iniziale che di manutenzione, ricambi, consumo, assicurazione ecc..... Se il gap di prezzo fosse adeguato, la Multistradona e la Multistradina sarebbero due moto DIVERSE in due fasce DIVERSE...e venderebbero entrambe. Questo non significa prendere una Multi 1200 e metterci il motore 899. Significa fare una moto che è esteticamente come la Multi 1200, ma con una dotazione diversa ed una tecnologia meno esasperata.
Sinceramente sto ancora aspettando un'enduro stradale del genere. Bella, accattivante, con una potenza di 100/110 cv, con consumi e manutenzione terrestri. Quando uscirà....la prenderò
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
|
|
|
10-10-2013, 17:32
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
|
Come non darti ragione,bisognerebbe che a borgo panigale provassero a ragionare in un altro modo.
__________________
KTM SAD 1290 S
|
|
|
10-10-2013, 18:01
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
|
...ecco, appunto..., una " Multistradina " a prezzo accessibile.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
10-10-2013, 18:03
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
|
gsspeed:
Quote:
Stessa ragione per cui BMW non fa un boxer 800...
|
secondo me venderebbero...un boxer 800, anzichè fare uno scooter...invendibile veramente...!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
10-10-2013, 20:35
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Ex tra il piave e treviso e finalmente tornato all'ovile
|
[QUOTE=EnricoSL900;7688622]Zangi... dillo a me che ho in garage una Superlight, e pure con un motorello non proprio come mamma lo fece...
Quella con cerchi marvic scomponibili?
__________________
K 950 GS Peldicarota ora R1300R
È ora tornato al vecchio amore R1200RT
|
|
|
10-10-2013, 20:38
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Ex tra il piave e treviso e finalmente tornato all'ovile
|
Comunque riguardo la mini multistrada secondo me e' destino che la facciano e non mi stupirei ci fosse in fiera a Milano
__________________
K 950 GS Peldicarota ora R1300R
È ora tornato al vecchio amore R1200RT
|
|
|
10-10-2013, 21:28
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2009
ubicazione: Modena
|
a me che ho un 2v 1100 la hyperstrada è piaciuta tantissimo!!! dove siano i costi di gestione inferiori del 2v poi non lo so...i tagliandi su hyperstrada sono ogni 15.000.
|
|
|
10-10-2013, 21:52
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
Non lo so ... In Ducati per quanto riguarda i prodotti di serie credo sappiano quello che fanno ... O che possono fare.
Hanno osato con la Diavel ma di fatto è una moto che non ha competitor ...
La Multistrada è stato un colpo di genio per dare un'alternativa sportiva e credibile in un segmento dominato da BMW ... Ma si è creata la sua utenza non ha diviso un mercato.
Una Multistradina si dovrebbe scontrare con moto anche molto polivalenti ... Difficile che sfondi ... Un pó come la Porsche con la Cayman ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
10-10-2013, 22:14
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
|
La Ducati ha avuto spesso cilindrate diverse sulla stessa moto e tutte avevano una loro personalità.
Io non ci vedo niente di male a farlo anche sulla MS, l'unica controindicazione potrebbe essere quella di sminuire l'ammiraglia, ma penso che basti poco per differenziarla.
|
|
|
10-10-2013, 22:29
|
#43
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
lessi tempo fa un'intervista ad un manager ducati, non ricordo chi fosse.
Disse che escludeva la multistradina sia perchè non sarebbe costata tanto di meno, sia per evitare il cannibalismo tra le due.........
muschio: concordo con te . la multi è stata una genialata, tanto che fa dei bei numeri di vendita, avendo creato una sottotipologia di moto tutta nuova, senza creare uno scontro diretto con il GS.
ma cosa intendi quando parli di dividere il mercato?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
10-10-2013, 22:32
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
... Ma è proprio quello che non vogliono ... Perchè rischiare ? La serie F non è boxer ... Ma non è un caso ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|