![]() |
Multistrada 899...che ne dite...?
Chi lo a se la Ducati farà una "mini " Multistrada con il motore 899..., potrebbe non essere male: leggerezza ( ancora meno del 1200 !) e potenza.
Potrebbe essere un bel giocattolo..., con Audi alle spalle.;) Che ne dite? |
Quel motore l'ho provato sulla nuova Hypermotard e fà paura.
Bella bestia. |
Giusto, Roberbero, a me piacerebbe con l'820.
|
sarebbe perfetta, sui 12000 euro max con elettronica basica.abs e basta
|
Purtroppo non credo che accadra' dovrebbero abbassare il prezzo in maniera consistente e i signori Ducati stanno guardando un po' troppo ai guadagni (vedi Multi 2013).
|
Quote:
|
Si è 821 11° ma se tanto mi dà tanto, l'899 sarà ancora più bestia.
La cosa che più mi ha impressionato dell'Hypermotard 820, la versione più costosa con Ohlins e forcelle al top è stata la frenata e la forcella. Ho provato di proposito a far intervenire l'ABS, non ci sono riuscito! :rolleyes: la ruota è incollata a terra, ci fai le buche per terra quando freni. :!: PS Mai provato il 1200. |
Come già detto è impossibile "sviliscano" il top di gamma ... Al limite faranno un nuovo modello ... Ma mi pare stia per uscire la scrambler ... Perciò ... Ciccia.
Poi se la dovrebbe vedere pure con il nuovo TDM... La vedo molto dura. |
dici? 821 11gradi e 899 almeno 60?
|
Perchè 60?
Visto che il MS 1200 ha 11°, l'820 lo stesso, immagino che anche questa avrà quella fasatura. |
esi la panigale?
|
Altro utilizzo, quella è da pista.
Guarda che non gli manca nulla alle versioni 11°, avranno si una 30ina di cavalli in meno ma lamentarsene mi pare esagerato, 150 cv non sono pochi. Uno dei vantaggi del Desmo è la rapidità con cui aprono e chiudono le valole, 11° per la Ducati vanno come 33° per un altra moto. Te lo dico per esperienza diretta, l'820 Ducati và il doppio del mio GS800 anche ai bassissimi regimi, a 5000 poi decolla, la cilindrata è uguale. PS il GS 800 và esattamente come i ducati 800 a 2 valvole, ma anche lì le sensazioni sono diverse a vantaggio del Ducati. |
899 non e' con incrocio 11 gradi.
821 si 1200 multi 11 gradi 1200 panigale no 1200 diavel si |
Ed io che ne sapevo!
La moto deve ancora uscire, ma sono quasi sicuro che, se esce nella versione MS, avrà 11°. Cosi come il 1200 è proposto in 2 versioni è facile che lo sarà anche l'899. Poi posso sbagliarmi, non lavoro in Ducati, ma non credo. |
il 1200 son proprio due motori diversi!
alesaggio 106 uno 112 l altro |
Uno è da pista l'altro è turistico! Poi ci sarà stata una versione magari montata sulla 1199, che aveva il 106?
Cambiare una fasatura non cambia poi tanto in un motore. PS Una curiosità, il mio 800GS ha un angolo di incrocio di 0°, incredibile ma vero. La fasatura che si studia a scuola guida :rolleyes: |
...ragazzi sapete tutto ma...Audi cosa farà (fare) a Ducati...?
|
Un amico di mio cuggino mi ha detto che faranno delle versioni Quattro, anzi Due, e pure TDI.
Scherzi a parte! Non lo sò, ma penso che continueranno così. |
Cinghie dentate sul Testastretta, distribuzione a catena sul nuovo 1199, che ha anche la V tra i due cilindri decisamente più ruotata all'indietro, con l'anteriore che non è più disposto in perfetto orizzontale. Il motore è sensibilmente più corto, e permette di allungare il forcellone a vantaggio della trazione. Se li metti a confronto, anche da vedere non si somigliano nemmeno lontanamente.
L'821 l'ho provato anche io, sulla Hyperstrada. Non mi è sembrato un così bel motore: rispetto al 1100 due valvole dà sensazioni decisamente meno intense. Carino, regolare, gentile, un bell'allungo... ma i bassi del 2 valvole sono di un altro pianeta, anche rispetto a quanto offre il 1200 del Multistrada. Con costi di gestione decisamente inferiori, oltretutto. |
Quanto a cosa farà Ducati da ora in poi comincio a pensare che al peggio non ci sia fine... :-o
|
Non lo dire a me che sono innamorato del Desmo 2V!
Ma l'820 va benissimo, non emozionante come il 2, ma ha pure una 40ina di cv in più. PS Per me il più bel Ducati era quello montato sulla Gran Canyon 900, aveva soli 65 cv, ma tutti pronti sempre e a qualsiasi regime. |
900ss...esce dalle curve....che sembra ne abbia 40 in più di cavalli..
|
Zangi... dillo a me che ho in garage una Superlight, e pure con un motorello non proprio come mamma lo fece... ;)
Quanto alla potenza, la differenza tra il 1100 due valvole e l'821 4 valvole è di soli 10 cavalli... ma il divertimento di guida che offre il 2 valvole è innegabilmente superiore... :D |
Le Ducati mi esaltano troppo alla guida:arrow:, è meglio che ci sto alla larga:-o...
|
Hanno già fatto la hyperstrada...
inviato con ndujatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48. |