Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-10-2013, 22:31   #26
sauro
Mukkista doc
 
L'avatar di sauro
 
Registrato dal: 02 Apr 2005
ubicazione: Provincia di Perugia
Messaggi: 1.210
predefinito

Nei tornanti sia in salita che in discesa sarebbe buona norma "il condizionale è d'obbligo" tenere sempre il motore in tiro per fare questo non è indicato sfrizionare, ma regolare la velocità di percorrenza della curva con il freno posteriore contrastando la diminuzione della velocità con l'accelleratore, in due parole frenare con il freno posteriore e contemporaneamente accellerare fino ad ottenere la propria velocità ottimale per la percorrenza della curva, all'inizio non è naturale una combinazione del genere ma poi quando ti abitui è una goduria percorrere i tornanti.
PS per quanto mi riguarda non ho dubbi, su una curva lenta meglio una marcia bassa e un pelo in più di gas che una marcia alta e moto che va per inerzia quindi totalmente non reattiva all'accelleratore (elemento fondamentale per una buona e sicura percorrenza in curva) quindi non aver paura di usare la prima per i tornati che non è vergogna farlo
__________________
R1200RT MY2005
Vivere è una raritÃ*.... i molti esistono (O.W.)
sauro non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©