Ti riporto un pò di consigli dati qui sul forum:
Innanzi tutto cerca di appurare di che model year parliamo nel senso che anche se sia stata immatricolata nel 2007 NON vuol dire che sia un model year 2007. Solo da questo M.Y. hanno tolto il servofreno.
Verifica ovviamente che siano stati fatti i tagliandi. Tieni presente che le concessionarie BMW hanno un database con tutti gli interventi fatti.
Controlla che la frizione funzioni bene (di solito è rumorosa, a volte vibra un po', anche se non crea problemi di affidabilità).
Se all'avviamento il motore fa un rumoraccio di catena di distribuzione lenta per il primo secondo di funzionamento, vuol dire che monta il tendicatena (idraulico) vecchio modello. Nel caso, ti consiglio di fartelo cambiare con il nuovo, che elimina il problema e rende più longeva la catena, ti costa poco più di 100 Euro.
Che gli specchi non vibrino (dai dei colpetti e vedi se si muove il riflettore), in quegli anni erano tutti difettosi, controlla la ghiera della coppia conica posteriore se presenta segni di trafilaggio (anche se è facile pulirlo...), poi squoti il posteriore (meglio se in due) per vedere se la ruota oscilla (in molti cominciano ad avere problemi al cuscinetto), controlla che abbia il "polmoncino" tendicatena (questo
qui a sx, se non lo ha, potrebbe aver problemi al pattino della distribuzione ...)
Controlla le sospensioni salendo in sella: quella anteriore col freno tirato spingi sul manubrio come per spostarla e vedi come si comporta; x quella posteriore, saltella un pò sulla sella... se tendono a ritornare un pò troppo velocemente o senti che sono un pò troppo fluide, vuol dire che iniziano ad essere scariche.
E cerca di farci un giretto di prova.