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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-10-2013, 23:46
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
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amarcord: procedura vecchi mono
noto che si rievocano vecchi miti. ma sarei curioso di sapere se qualcuno si ricorda la procedura esatta per fare partire i grossi mono(quelli col solo kick starter per capirci...)tipo XT, XR 600 ecc.
molti le ricomprano ma non sanno farle partire...eh, eh, eh!
...e poi: anche trucchetto per evitare il bastardissimo "contro"...
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XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
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10-10-2013, 00:26
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#2
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Apr 2008
ubicazione: osnago (lecco)
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rimane nel cuore di chi ha goduto di questi mezzi.... 
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MG250, XT600 '86, XT600 '89, TA '03, F800GS '08
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10-10-2013, 00:38
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Apr 2007
ubicazione: Cremona
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Il "contro" era caratteristico della Honda, spesso ti lanciava proprio in alto, l'XT lo fa mooolto raramente.
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K1600GT - Yamaha XT600 1984
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10-10-2013, 00:50
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#4
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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l'homo sapiens è bizzarro. siamo passati dai mono 600/650 da accendere a pedivella ai 50ini che hanno soltanto l'avviamento elettrico.
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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10-10-2013, 01:15
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
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Conoscevo solo la procedura per Yamaha e non me la ricordo neanche tanto bene.
Si muoveva la leva fino a quando diventava leggera, poi la si riportava all'inizio e si dava una pedata con forza.
Vietatissimo toccare l'acceleratore.
C'erano dei click click molto particolari che davano le misure giuste.
Lavoravo d'estate nell'officina di un concessionario Yamaha e spesso mettevo in moto quelle di clienti che non erano capaci.
Da quello che mi ricordo era una procedura molto coreografica ma semplice, più difficile era la procedura per avviare i 2T da Cross specie se ingolfati.
Coi Maico era pure pericolosa per tibia e perone.
Non la riporto perchè col senno di poi, la ritengo completamente campata in aria, anche se ha sempre funzionato.
Ultima modifica di Roberbero; 10-10-2013 a 01:22
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10-10-2013, 01:33
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
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Giusto Roberbero!
Ne ho appena accennato nel thread dove si parla di essi...e dove hanno messo un link ad un asta di una Honda XL identica a quella che ho avuto!
Bisognava scendere con la pedivella in modo dolce sino ad udire un click che segnalava l'inserimento del decompressione automatico. A quel punto si rilasciava sino al punto d'arresto e poi una pedalata neanche troppo violenta, decisa sino in fondo, rigorosamente senza toccare il gas, e il mono come per incanto iniziava a battere!
Se si usava la forza facendo la gara a chi calciava più forte, si rischiava di prendere una "scalciata" da lasciarci la caviglia!!
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Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
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10-10-2013, 01:41
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
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Infatti, mi hai fatto ricordare che il segreto era la pedata.
Forte, decisa, costante, ma non esagerata.
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10-10-2013, 09:01
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
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no. no. no...finora nessuno ha descritto il giusto RITO...
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XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
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10-10-2013, 09:07
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: Milano (ma in confino a Paderno Dugnano)
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mi pare ci fosse da pedalare piano a vuoto poi sentito un filo di resistenza ,era quello il momento della pedalata..
credo..Ricordo bene invece la settimana di stampella quando volli provare l avvio del mio klr 600 (già con avviamento elettrico): un rinculo della malora ,il piede era appoggiato male e trac una storta bestiale!
ora mi son fatto una xl lm , ha l alza valvole ,vorrei provare l avvio a pedale ma ho una fifa tremenda, in piu' due ernie al disco e tono muscolare a pu@@@ne... meglio evitare.
fiulet
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10-10-2013, 09:10
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#10
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Scemo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
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bisognava saper trovare esattamente "de supirior dedpoint"
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K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
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10-10-2013, 09:18
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2007
ubicazione: roma
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Spingere leggermente sulla pedivella sino a trovare il punto morto superiore, lo si avverte in quanto la pedivella non va più giù. poi una scalciata decisa e lunga.
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10-10-2013, 09:23
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
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Per il mio Ducati Scrambler 450 (il cielo l'abbia in gloria):
- con la pedivella si porta il pistone in compressione
- con l'alzavalvole si toglie la compressione e si fa superare al pistone il PMS
- una pedalata energica
- il motore compie 2 giri e, se non parte alla prima pedalata, parte alla seconda
Ci vuole più a dirlo che a farlo e non ho MAI preso un contraccolpo.
Chi non ha l'alzavalvole può fare in due modi:
1) fà il macho e supera il PMS di forza (una volta un mio amico, che aveva il 450 desmo senza alzavalvola, per fare il figo davanti alla fidanzata e con la moto che non ne voleva sapere, a momenti si fa venire un infarto)
2) con la pedivella premuta, si tiene il pistone in compressione fino a quando la compressione cala un po' (questione di qualche secondo), poi giù una bella pedalata
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
Ultima modifica di Bassman; 10-10-2013 a 17:58
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10-10-2013, 09:25
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
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E i dr 600/650 che se non indovinavi al primo colpo s'ingolfava?
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Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
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10-10-2013, 09:49
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
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Io lo portavo da Reberbero che me l'accendeva
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Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
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10-10-2013, 10:05
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
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Io non l'ho mai accesa, ho tenuto la Ténéré 600 sei mesi in garage senza mai usarla e poi l'ho venduta.....
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Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
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10-10-2013, 10:42
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
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Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus
Io lo portavo da Reberbero che me l'accendeva
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Lavoravo anche in tournee.
Un giorno a Moint Saint Michel vidi una bella francesina che non riusciva ad avviarla.
Mi avvicinai con fare da macho e glie l'avviai al primo colpo.
Lei disse Merci e se ne andò sgasando.
Forse era meglio se glie la ingolfavo.
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10-10-2013, 10:57
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 22 Apr 2011
ubicazione: Milano
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Con tutti i grossi mono 4T due cose fondamentali 1) capire quando il pistone è al punto morto superiore e 2) indossare sempre gli stivali, per non correre rischi.
A motore freddo, aria tutta aperta, chiusa a motore caldo.
Se si ingolfa, e capita spesso, chiudere il rubinetto benza, contatto spento, due pedalate a fondo con il gas tutto aperto, poi riprovare.
Ricordo ancora le sudate con la XL500 Honda quando si spegneva al semaforo.
Con la KLR600, che ho ancora oggi, tutto molto più facile
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10-10-2013, 11:02
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
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ho male ad un piede da luglio!!!!
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10-10-2013, 11:05
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#19
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
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Quote:
Originariamente inviata da pippo68
E i dr 600/650 che se non indovinavi al primo colpo s'ingolfava?
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avuto ...
lo zen dei riti di accensione.
Quando ci prendevi la mano partiva (quasi) sempre al primo colpo.
Il massimo era eseguire correttamente tutta la procedura in mulattiera, in salita, con il fango. Era un attimo passare dallo Zen alla blasfemia più sfrenata
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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10-10-2013, 11:09
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: Trasferito a Bergamo
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Ho avuto due TT600,
la procedura esatta era, nessuna procedura, bastava mandare giu con decisione e costanza senza cercare punti morti o quant'altro, gas assolutamente chiuso, cercare il punto morto e poi provare equivaleva a avere il contraccolpo, questo in condizioni normali, a moto ingolfata invece gas spalancato e giu decisi, più decisi della procedura standard perchè tendeva a rifiutare il calcio.
Trucco per l'avviamento in discesa, marcia dentro e col piede spostare leggermente la pedivella in modo da far intervenire il decompressore, mollare la frizione tenendo la pedivella spostata. Avviata così anche con la prima dentro su sabbia.
Mi è capitato di usare l'XT500 (quello col serbatoio cromato) e l'avviamento era completamente un altro film, li c'era la ricerca del punto morto, ricordo una finestrella con una spia, però non l'ho usata abbastanza da ricordare la procedura così bene da poterla raccontare a altri.
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dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
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10-10-2013, 11:13
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#21
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Sull'XT 600 l'alzavalvola automatico era aperto di default e si chiudeva dopo circa due cm di corsa della pedivella, per cui per avviarla occorreva dare un calcione secco al volo, senza prima appoggiare il piede, a gas rigorosamente chiuso.
Il pirla che me l'aveva veduta invece mi aveva detto che prima bisognava spingere finché la pedivella diventava dura e poi scalciare: non partiva MAI, dava delle controstoccate che dopo una settimana avevo la pianta del piede blu e dopo due settimane si ruppe il millerighe della leva.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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10-10-2013, 11:18
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: Trasferito a Bergamo
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No Claudio, non era aperto di default, una camma agisce sul cavetto dell'alzavalvola appena sposti la leva e apre l'alzavalvola, infatti se si rompeva il cavetto (mi è successo) metterla in moto era veramente un'impresa.
tant'è che la procedura per l'avviamento a spinta richiede il leggero spostamento della leva per far intervenire l'alzavalvola.
Vero è che il movimento doveva essere unico senza spostamenti preliminari
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dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
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10-10-2013, 11:23
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#23
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Da quello che mi ricordo era una procedura molto coreografica ma semplice, più difficile era la procedura per avviare i 2T da Cross specie se ingolfati.
Coi Maico era pure pericolosa per tibia e perone.
Non la riporto perchè col senno di poi, la ritengo completamente campata in aria, anche se ha sempre funzionato.
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mio figlio mi ha mostrato che lui e suoi amici sui ktm250 di oggi se si ingolfa sdraiano la moto fino a far uscire benza dagli sfiati del carburatore, poi la raddrizzano e parte subitoo
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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10-10-2013, 11:47
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
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Ogni moto ha dei segreti che prima o poi i proprietari scoprono e che magari sono ignorati da chi le moto le ha progettate.
Mi ricordo l'Honda NS125 degli anni 80 dove bastava premere sul leveraggio della valvola di scarico per sgolfarla.
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10-10-2013, 15:25
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#25
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Giustissimo Mauro, e ovviamente DEVE essere così, avevo semplificato eccessivamente.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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