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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-10-2013, 14:33
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#251
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
Messaggi: 2.470
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Aspes il tuo ragionamento e' perfetto ma non sono cosi sicuro se il male che portera' alla riduzione delle vendite di questo tipo di moto sia piu il peso o la potenza che alcune enduro stradale hanno ormai raggiunto.
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09-10-2013, 14:59
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#252
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Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
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Continuo a ritenere, e insisto nel ribadirlo, che fare un parallelismo tra motociclista e moto che ha acquistato sia veramente un atteggiamento privo di buon senso.
Chi ha scritto che non saluta i gs perché non ricambiano mai poi... Urlagli pappappero mentre vi incrociate, vedrai che capiranno!
P.s: siamo ot
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💔 - Un Pirla®️
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09-10-2013, 15:10
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#253
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2013
ubicazione: Fano
Messaggi: 1.196
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Quote:
Originariamente inviata da DavAdv
per andare in giro col sorriso sì.. basta eccome..
ma perchè tutti quelli con l'ADV hanno la faccia dura e incazzata ?
è compresa nel pacchetto adventure ?

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Di la verità.....vorrei ma non posso??
Scusa la franchezza ma i gusti e le scelte sono SEMPRE soggettive, l'invidia è una brutta bestia, aspetta qualche anno e te la pigli usata se te gusta.
Se nun te pias (cit.) vivi e lascia vivere fratello.....detto da me tutto questo love and Peace può sembrar strano ma caxxo è 20 anni che ci si divide tra pro e contro GS......e basta, godetevi la moto che avete, anzi, godiamoci la moto che abbiamo e facciamo le ns chiacchiere da bar senza puntare sempre il dito su qualcuno!
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La mia libertÃ* inizia dove finisce la tua.......quindi finisci alla svelta!!!
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09-10-2013, 15:11
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#254
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.234
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Quote:
Originariamente inviata da Tric
Aspes il tuo ragionamento e' perfetto ma non sono cosi sicuro se il male che portera' alla riduzione delle vendite di questo tipo di moto sia piu il peso o la potenza che alcune enduro stradale hanno ormai raggiunto.
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la potenza non e' un problema, tanto la manetta ce l'ha in mano l'uomo, ormai le rendono trattabili e usabili da chiunque. La differenza e' che il "cumenda" su una audi da 500 cv si regola il sedile e sta come un pascia', maneggiare simili pesi e dimensioni, in punta di piedino alla carla fracci ai semafori o mentre parcheggi in garage, o ci sali sopra dovendo fare una spaccata multipla per non dare un calcio alle cassapanche di alluminio, non e' alla portata di tutti. Io sono 1,78, sono abbastanza agile e smaliziato, ma se devo salire sulla moto carica o la tengo appoggiata sul laterale mentre scavalco oppure ho problemi. E considera che se si corica la so tirar su da solo, ma non credo che tutti siano capaci.
Credo che non sia cosi' infrequente che un non espertissimo si corichi ripetutamente parcheggiando, lo abbiamo letto (e deriso) anche qui su qde.
E quello non lo compra piu' un transatlantico.
Hai voglia a sentire la fregnaccia di tutte le riviste...copincollata e buona per qualunque petroliera..."appena passati i 30 km/h la moto diventa insospettabilmente maneggevole". Dillo a quello che si corica sulla rampa del garage.Ma questo non si puo' dire perche' a 99 su 100 di quelli cui succede si vergogna a dirlo.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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09-10-2013, 15:15
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#255
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
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Quoto in toto gli ultimi 2 interventi di Aspes.
Per quanto ve ne potesse fregare eh...
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Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
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09-10-2013, 15:19
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#256
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
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si, Aspes fa un discorso sensato ma la Adv è volutamente esagerata per accontentare un segmento di clientela che la vuole così: è una specie di Cayenne delle moto, grassa ed esibizionista in esterno perchè la moto non ha interni: la compra chi vuole distinguersi e il prezzo alto può giocare addirittura a favore (chi compra non è un addetto ai call center).
Il successo di UNA pseudo enduro stradale (la GS, quella standard) è anche di marketing ma non solo, perchè le moto tuttofare con manubrio largo sono effettivamente più "totali" di altre. Mettici l'aureola made in Germany, il fatto che il progetto motore è comunque valido ed efficiente, più il fatto che i motociclisti italiani si muovono spesso in gregge (beeeh comunque niente di male    ) e il gioco è fatto.
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You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
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09-10-2013, 15:28
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#257
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Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
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A me l'electra glide si è coricata sulla rampa in garage. È stato uno dei momenti piu' bui della mia vita motociclistica. E un'altra volta in una curva in salita con mia moglie dietro.
Ma non ho capito il vostro ragionamento, date addosso all'adventure e ai possessori di adventure perché?
Qualcuno di loro sbaglia moto, e la rivende. Quindi?
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💔 - Un Pirla®️
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09-10-2013, 15:31
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#258
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
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Quote:
Originariamente inviata da Grande_Jo
Di la verità.....vorrei ma non posso??
Scusa la franchezza ma i gusti e le scelte sono SEMPRE soggettive, l'invidia è una brutta bestia, aspetta qualche anno e te la pigli usata se te gusta.
Se nun te pias (cit.) vivi e lascia vivere fratello.....detto da me tutto questo love and Peace può sembrar strano ma caxxo è 20 anni che ci si divide tra pro e contro GS......e basta, godetevi la moto che avete, anzi, godiamoci la moto che abbiamo e facciamo le ns chiacchiere da bar senza puntare sempre il dito su qualcuno! 
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AMEN !
P.S.: A me i biemvuisti stanno sulle OO
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R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
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09-10-2013, 15:49
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#259
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
Messaggi: 2.470
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Aspes e' vero quello che dici ma ti immagini la prossima versione della multistrada o KTM 1190 adv ?
Non potra avere solo 150 cv come il modello attuale dovra' averne sicuramente almeno 10 cv in piu e per reggere questi cv in piu dovra' cambiare la ciclistica, rendendo la moto forse piu nervosa e meno user friendly. Poi certo l'elettronica fa miracoli e con quella ci si puo mettere una pezza quasi sempre
Alla fine la supersportiva che per primo ha segnato la fine della vendita delle supersportive e' stata la R1 e poi la R6 e la prima aveva 150 cv. Adesso queste potenze sono tipiche di enduro stradali.
Quella della maneggevolezza delle moto da 250 e passa kg come si legge spesso nelle prove sui giornali anche a me fa ridere.
Mi chiedo se questi hanno mai provato una moto da 120-150 kg effettivi e poi discutere di cosa sia la maneggevolezza.
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09-10-2013, 15:51
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#260
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Nov 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 186
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foto ufficiali GS ADV
Quote:
Originariamente inviata da xr2002
Il successo della nc700x è il prezzo in un paese in piena crisi. Che sia una moto non lo pensa quasi nessuno, che sia divertente lo pensano quasi tutti.
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100 % d'accordo
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Imparando Italiano !!!
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09-10-2013, 16:11
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#261
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da xr2002
Il successo della nc700x è il prezzo in un paese in piena crisi. .......
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la crisi è così profonda che il GS costa il triplo e vende il doppio, Hypermotard/strada ha vendite simili alla NC pur costando il doppio come pure la Multi con numeri simili e costa il triplo...... alla faccia della crisi
la NC si vende bene (fin dall'inizio) perché è una moto con un rapporto Sostanza/Prezzo inarrivabile per quasi tutti
e sono in tanti a pensare che sia una vera moto.......altro che quasi nessuno
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09-10-2013, 16:15
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#262
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
Messaggi: 3.939
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Per dare qualche dato certo in Germania la nuova GS Adventure 2014 costa 15.900 euro
http://www.bmw-motorrad.de/de/de/ind..._overview.html
si veda in fondo alla pagina
Qui da noi costerà 2000 euro in + come minimo, si veda la differenza con il modello Standard
La prendiamo in Germany??
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09-10-2013, 16:18
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#263
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Le moto citate si vendono lo stesso perchè i sogni non hanno prezzo.
Ognuno ai suoi gli dà il valore che crede, ed è disposto anche ad indebitarsi per realizzarli.
Se la moto è fatta bene e fà sognare la si vende lo stesso.
Per tutte le altre, quelle intelligenti, si guarda anche il rapporto qualità-sostanza/prezzo.
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09-10-2013, 16:20
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#264
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Radiator doc
Registrato dal: 05 Aug 2004
ubicazione: luogo della madonna
Messaggi: 3.361
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Aspes, però oggi c'è l'idroformatura.
Ai tempi del K75 c'era il semplice stampaggio.
Il serbatoio della ADV 2014 sarà realizzato con l'hydroforming quasi sicuramente.
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L'idroformatura é una tecnologia vecchia da quanto ne so io.
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09-10-2013, 16:31
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#265
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Guest
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[president] L'idroformatura é una tecnologia vecchia da quanto ne so io.
ricordo di aver studiato il suo principio quando frequentavo le superiori.....
Ultima modifica di sartandrea; 09-10-2013 a 16:36
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09-10-2013, 17:05
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#266
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.169
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Quote:
Originariamente inviata da Murdoch
Per dare qualche dato certo in Germania la nuova GS Adventure 2014 costa 15.900 euro
http://www.bmw-motorrad.de/de/de/ind..._overview.html
si veda in fondo alla pagina
Qui da noi costerà 2000 euro in + come minimo, si veda la differenza con il modello Standard
La prendiamo in Germany??
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poi bisogna aggiungere un bel 3% di differenza IVA ( da loro è il 19..)
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09-10-2013, 17:11
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#267
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 2.025
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Scusate, ma fatico un pò a comprendere i commenti di stupore relativi al prezzo del mezzo in questione.... 
Il precedente modello lo regalavano? 
No perchè mi pare che sia tutto allineato con quanto si è visto fino ad oggi.
Che poi, la STD a oltre 19 mila cucuzze (full opt, ma ancora senza tris Vario o ALU) non spaventa lo stesso?
Mah...
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09-10-2013, 17:20
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#268
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
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Quote:
Originariamente inviata da Murdoch
Per dare qualche dato certo in Germania la nuova GS Adventure 2014 costa 15.900 euro
http://www.bmw-motorrad.de/de/de/ind..._overview.html
si veda in fondo alla pagina
Qui da noi costerà 2000 euro in + come minimo, si veda la differenza con il modello Standard
La prendiamo in Germany??
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La differenza reale tra Italia e Germania è molto più dei 2000 euro che si pagheranno in più, perchè un operaio della Fiat guadagna 1.100 euro, mentre uno della Volkswagen guadagna circa 3.000 euro e lavora meno ore del nostro. La moto è la stessa, ed è anche una buona moto, ma il rapporto prezzo/potere d'acquisto è completamente diverso.
Ora, siccome il sistema tedesco lo manteniamo anche noi, se guadagniamo di meno e acquistiamo certi loro prodotti a un prezzo supermaggiorato, da "affezionati" esterofili, si può dire senza offendere nessuno che certo, la moto è un sogno e i sogni non hanno prezzo, ma che in certi sogni è compresa una discreta dose di imbecillità?
Perchè guadagnare di meno per pagare di più e sentirsi poi ripetere qui nel forum la litanìa che "i sogni non hanno prezzo" e che "ognuno spende i propri soldi come vuole" un po' fa girare i cosidetti, non è che oltre al marketing c'è in giro un virus che rende rincoglioniti ed ebeti?
Io sono fuori dal tunnel, non ho il complesso dell'ultimo modello e si: avrei i soldi per comprare la nuova zoccola cicciona (GS Adv) a prezzo da bordello di lusso, ma mi tengo la classica GS che va bene. Non per questo mi sento superiore sia chiaro: pongo un dubbio!!
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09-10-2013, 17:41
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#269
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.169
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[QUOTE=Rado;7688035]La differenza reale tra Italia e Germania è molto più dei 2000 euro che si pagheranno in più, perchè un operaio della Fiat guadagna 1.100 euro, mentre uno della Volkswagen guadagna circa 3.000 euro e lavora meno ore del nostro. La moto è la stessa, ed è anche una buona moto, ma il rapporto prezzo/potere d'acquisto è completamente diverso.
Ora, siccome il sistema tedesco lo manteniamo anche noi, se guadagniamo di meno e acquistiamo certi loro prodotti a un prezzo supermaggiorato, da "affezionati" esterofili, si può dire senza offendere nessuno che certo, la moto è un sogno e i sogni non hanno prezzo, ma che in certi sogni è compresa una discreta dose di imbecillità?
Perchè guadagnare di meno per pagare di più e sentirsi poi ripetere qui nel forum la litanìa che "i sogni non hanno prezzo" e che "ognuno spende i propri soldi come vuole" un po' fa girare i cosidetti, non è che oltre al marketing c'è in giro un virus che rende rincoglioniti ed ebeti?
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scusa, però mi devi spiegare perchè la Ducati multistrada pikes peak, prodotta a Bologna, costa più dell'ADV, se seguissi il tuo ragionamento dovrebbe costare 10000 euro...
Ultima modifica di roastedrobert; 09-10-2013 a 17:44
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09-10-2013, 18:20
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#270
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
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Non lo so, non conosco i costi industriali di Ducati, so però che la stessa moto in Inghilterra costa di meno, pur con il trasporto in più. Una spiegazione potrebbe essere che con questa storia che i sogni non hanno prezzo e con tutti i "furbini" che la ripetono, da noi i sogni costano di più che altrove. Questa ipotesi è confermata in modo più "colto" da studi di marketing secondo cui l'italiano acquista con una spinta più emotiva e meno razionale di un americano e di un tedesco.
Un altro fattore è il concetto di listino: noi italiani concepiamo il listino come un riferimento rispetto al quale ottenere uno sconto. Spesso all'estero il listino è listino, e basta, salvo promozioni commerciali pubbliche. In altri paesi dove impera la cultura della concorrenza, per esempio negli USA, non esiste neppure il listino, esiste solo il prezzo consigliato, poi ogni concessionario fa il suo prezzo: non dice che è scontato, è il suo prezzo.
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Ultima modifica di Rado; 09-10-2013 a 18:26
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09-10-2013, 19:44
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#271
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.443
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Murdoch, hai postato lo stesso concetto in 3 thread diversi.
Per i discorsi sulla differenza di prezzo con la Germania usiamo solo questo thread.
Grazie
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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09-10-2013, 19:58
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#272
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 1.068
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Ma nessuno parla della cosa più importante? Hanno finalmente cambiato gli specchietti!!!!    Non se ne poteva più di ste padelle tonde....
comunque sul discorso prezzo io una adv triple black full senza navigatore l'ho pagata nel 2012 neuri 21.400.......  fate vobis....
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r850r r1100s r1150r r1200gs r1200gs adv
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09-10-2013, 20:00
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#273
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
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Se parliamo di potenza il target della prossima multistrada sarà di 175 cv.
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PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
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09-10-2013, 20:24
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#274
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
Messaggi: 1.926
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spero che tra le opzioni mettano una sella ribassata ad ok.
non come il modello attuale dove la sella bassa si prende in prestito dalla versione standard
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1250 ADV 40”
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09-10-2013, 20:28
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#275
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
Messaggi: 3.939
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Vitiskii quanto sei alto? Io 177 bastera'?!!
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
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Gs 1200 Adv Lc '16 -
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