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Vecchio 21-09-2013, 08:24   #1
mattia_c
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Jan 2013
ubicazione: Vicenza
predefinito Staffa Paracilindri tubolare 1150GS

Buongiorno a tutti, scrivo per chiedere un consiglio...
mi è stato regalato un paracilindri tubolare per la mia 1150GS al quale però manca la staffa superiore (sotto il serbatoio) per attaccarlo, pensavo di costruirmela con una lama di acciaio da 6mm... Mi sembra una semplice staffa a "U" che va ad attaccarsi sulle viti del telaietto del becco giusto?
Qualcuno ha qualche foto o indicazione che può essermi utile?
Grazie a tutti!!!

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Vecchio 22-09-2013, 20:50   #2
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito

Ci vuole un mago per capire di che paracilindri stai parlando (originale st, originale adv, aftermarket marca......).
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2013, 14:11   #3
stefano65
Mukkista in erba
 
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Registrato dal: 17 Jan 2009
ubicazione: cesena (fc)
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se sono i tubolari biker factory è di forma \_____/ ed attaccata con 2 bulloni proprio dietro all'ammo anteriore
stefano65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2013, 11:39   #4
mattia_c
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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Grazie per le risposte!
Stefano65 non so di che marca sia il paracilindri ma credo che la staffa sia come dici tu. Quindi la staffa deve passare in mezzo tra il coperchio dell'alternatore e l'ammortizzatore anteriore giusto? non davanti a tutto (ammortizzatore compreso)? e va ad attaccarsi con due bulloni (uno a dx l'altro a sx) dove si attacca il telaietto tubolare che porta il becco ed il cruscotto... ti torna?
Grazie!
mattia_c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2013, 07:48   #5
mattia_c
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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up!up!up!up!
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Vecchio 02-10-2013, 09:58   #6
vertical
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metti una o più foto,che a parole.....
__________________
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Vecchio 02-10-2013, 14:00   #7
mattia_c
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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ubicazione: Vicenza
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Ecco qua un paio di foto... Da quello che so il paracilindri è stato "modificato" nel senso che sono state tagliate le parti tubolari che correvano sopra i cilindri
mattia_c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2013, 14:27   #8
piumach
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jun 2012
ubicazione: Bologna
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Dalle foto mi pare un sw motech, questo per intenderci:

http://www.google.it/imgres?safe=act...20&tx=96&ty=19

Se da un lato la modifica esteticamente ha un senso, per quanto riguarda la funzionalità ho i miei dubbi, dato che elimando la porzione tubolare che corre sopra i cilindri si è andati ad eliminare l'appoggio laterale sul telaio.
Supponiamo una caduta anche solo da fermo, con questo paracilindri tubolare (privo di un rinforzo trasversale), la forza laterale si scaricherebbe sugli attacchi superiori, direi danneggiandoli.
__________________
Nicola
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R1150GS '02
ex: Fazer FZ6 S1
piumach non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2013, 14:51   #9
mattia_c
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Jan 2013
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Mi sembra proprio questo! Volendo i due pezzi tagliati posso risaldarli... Grazie!
mattia_c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2013, 11:41   #10
mattia_c
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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La staffa deve passare davanti o dietro l'ammortizzatore anteriore?
mattia_c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2013, 11:42   #11
piumach
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jun 2012
ubicazione: Bologna
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se devi saldare una staffa trasversale io la farei passare in mezzo ai due collettori di scarico, all'altezza dell'oblà di controllo livello olio motore per intenderci.
Se cade la moto è lì che si appoggia.
__________________
Nicola
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R1150GS '02
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Vecchio 06-10-2013, 22:54   #12
mattia_c
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Jan 2013
ubicazione: Vicenza
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Per prima saldo i due pezzi originali tagliati visto che sono stati conservati...
Una barra trasversale da saldare davanti potrebbe essere una protezione in più! Dev'essere fatta in modo da poter essere smontata altrimenti per togliere eventualmente il paracilindri bisognerebbe per forza smontare i collettori di scarico...
mattia_c non è in linea   Rispondi quotando
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