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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 04-10-2013, 16:12   #51
Roberbero
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E sarebbe una cosa intelligente.

Sono prototipi, vanno sviluppati.
Mai sentito di uno sport in cui non ci si può allenare.
Altrimenti facciamo un monomarca e finisce lì.

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Vecchio 04-10-2013, 16:49   #52
CREG
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Era ora adesso aspetto che ritirino anche le multistrada
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La vita è bella.
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Vecchio 04-10-2013, 17:09   #53
carlo.moto
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Una decisione saggia ma cmq tardiva, cosa stavano aspettando ? (I Tedeschi, nulla, sono appena arrivati)
Una moto che si identifica con un progetto da rifare , solo i non vedenti hanno potuto non accorgersene, eppure per anni si è voluto continuare in questa direzione.
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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Vecchio 04-10-2013, 17:54   #54
Mikey
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Perchè ritirarsi? basterebbe richiamare Stoner (coprendolo di denari) ovvero l'unico mammifero nella galassia in grado di far camminare la desmosedici
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BMW Gs 1300 trophy Asa
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Vecchio 04-10-2013, 21:22   #55
Zio Erwin
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Stoner non è proprio scemo.....ha rifiutato la Honda.....
La verità è che Marlboro li molla.....
La moto è un cesso inguidabile....
Tentare di farla andare è solo accanimento terapeutico...
Il motore più di così non va il Desmo è finito....
Le gomme sono uguali per tutti.....
Meglio smettere e tornare vincenti con una moto nuova....
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R 1200 NineT Scrambler
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Vecchio 04-10-2013, 21:52   #56
branchen
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Non so se conoscete questo sito, fa delle analisi tecniche di livello (imho)

http://www.giornalemotori.com/2013/1...on-debriefing/

Ebbene, comincio a pensare che davvero ci vorrebbe uno che guidi "alla Stoner".
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Aprilia Tuareg 660, Honda Goldwing SC68
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Vecchio 05-10-2013, 21:14   #57
marameo
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2007-08-09-10......sempre a tirare in ballo stoner come l'unico a poter vincere con ducati, fosse stato l'unico e invincibile, avrebbe vinto un po' più di un mondiale in 4 anni.
la fase calante dal 2007 al 2010 delle prestazioni ducati sono scritte nei punteggi dei vari anni, ha potuto rivincere con un honda che è indiscutibilmente la miglior moto da 4 anni a questa parte.
ovviamente pedrosa con la sua ormai certificata risaputa sfiga non avrebbe vinto nemmeno con 100 cv in più.
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La moto elettrica da 70 kili in off è una figata
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Vecchio 05-10-2013, 21:33   #58
marameo
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l'anno pima del botto mondiale era allineato con ...nakano, vermeullen, hopkins

....sctikaxxxi
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Vecchio 05-10-2013, 23:04   #59
Roberbero
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sicuramente anche .nakano, vermeullen e hopkins avrebbero vinto con la Ducati.
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Vecchio 05-10-2013, 23:53   #60
marameo
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sicuramente anche .nakano, vermeullen e hopkins avrebbero vinto con la Ducati.
e perchè no....lo sai tu ?? un mondiale in 4 anni l'ha vinto anche il tuo beniamino con la motocarro che nel 2007 era al top....ma sviluppata da altri.
poi, la storia della decadenza la conosciamo.
però contro le crt può ancora dire la sua
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Vecchio 06-10-2013, 00:57   #61
Roberbero
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e perchè no....lo sai tu ??
No! lo sai meglio tu.

Mi pare che Stoner c'è l'aveva un compagno nel 2007 che non era neanche l'ultimo arrivato e che andava sicuramente più forte di quelli da te nominati.
Mi pare pure che nel 2007 debuttò la classe 800, quindi chi avrà sviluppato l'800 a parte Guareschi che era il collaudatore?
Mi pare che Stoner abbia vinto molte gare anche negli anni a seguire in sella alla Ducati.
Mi pare che chi è venuto dopo, neanche ci si è avvicinato alle sue prestazioni.

Per me bisogna essere accecati per non capire chi era Stoner.
Bisogna essere poi ignoranti di meccanica, mi riferisco a tanti giornalisti, per non capire i vantaggi del Desmo sui consumi, per poi mettere in giro fandonie.
Bisogna poi essere deficenti, mi riferisco ad Honda e Yamaha, per presentarsi nella classe 800, dove i cavalli a differenza delle 1000 non bastano mai, con le valvole a molla.
Ecco spiegati i vantaggi della Ducati all'inizio del 2007.
Vantaggi che con il solo ottimo Capirossi non sarebbero bastati.

Poi i Jap recuperarono, le valvole pneumatiche arrivarono subito e l'anno dopo pure le Bridgestone con il muro ai box, ma Stoner con quella moto continuò a vincere.
Il vero calo venne solo con la "gioiosa macchina da guerra" (cit.) di Rossi e Burgess.

Ma si! Hai ragione tu! Chiunque poteva vincere con la Ducati, in fondo avevano la benzina nel telaio!

Ultima modifica di Roberbero; 06-10-2013 a 00:59
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Vecchio 06-10-2013, 08:34   #62
feromone
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Anche io sono d'accordo che tutti potevano vincere con la Ducati del 2007-2008 ....... l'unico problema è che quando la moto comiciava a scodare e a torcersi come una budella si cagavano addosso e toglievano il gas (tranne uno).
Se non fosse stato per questo piccolo inconveniente i piloti Ducati sarebbero sempre potuti arrivare al 1° e 2° posto e non al 1° e ultimo.

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Ultima modifica di feromone; 07-10-2013 a 17:37
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Vecchio 06-10-2013, 09:39   #63
Zio Erwin
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Vabbe' diciamo le cose come stanno.....
Il mondiale doveva vincerlo Capirossi che aveva un contratto con un premio di qualche milione di euro mentre Stoner aveva un decimo del premio.....
La moto di Capirossi ha avuto spesso dei Problemi.....
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Vecchio 06-10-2013, 09:55   #64
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con la GP16 vinse anche a sorpresa un certo Troy Bayliss a cui Ducati per riconoscenza fece fare l'ultima gara della stagione 2006 al posto di Gibernau.
E l'aveva toccata solo il venerdì prima.
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Vecchio 06-10-2013, 10:03   #65
Paolo Grandi
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Da tifoso di Capirex, mi ricordo molto bene che quando passarono all'800...più volte lamentò di non trovarsi, con quella moto. Troppo diversa dal 1000 con cui aveva fatto benissimo gli anni addietro.
Chi sviluppò quella moto? Secondo me partirono da un foglio bianco, la diedero ai piloti e gli dissero di arrangiarsi

Stoner nel 2007 vinse il mondiale.
Nel 2008 arrivò secondo.
Nel 2009 arrivò 4° (l'anno dell'intolleranza al lattosio) con 4 vittorie e diversi podi
Nel 2010 ancora 4° (3 vittorie e diversi podi)

Si arrangiò, oggettivamente, benino...
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...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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Vecchio 06-10-2013, 10:18   #66
Don57
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Dal 2007-8 la competetivita' Ducati e' diminuita. Lo stesso Stoner da 4° con qualche podio 2010 e' montato su un'Honda e ha vinto il mondiale.
Comunque, non voglio certo togliere meriti a Stoner (come pilota, per il resto un arrogante ragazzino isterico senza alcun rispetto per i membri del team) ma da Capirossi fino Dovizioso, non penalizziamo i piloti. Ultimo appunto Dovizioso, con la Yamaha privata era quasi sistematicamente terzo... adesso arriva a 40 secondi.
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R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
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Vecchio 06-10-2013, 10:43   #67
Dogwalker
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Quindi, in definitiva, la moto dell'anno scorso, che si sapeva benissimo non andare neanche a calci, non è stata sviluppata, ed è stata riproposta pari-pari quest'anno, perchè la rivoluzione doveva esserci l'anno prossimo (dissi all'epoca che trattavasi di minchiata. E' proprio quando non hai obblighi di classifica che è ora di rivoltare la moto come un pedalino, mandare in pista una moto-laboratorio e sperimentare a più non posso. Tanto, peggio di così...).
Giustamente, l'anno prossimo (forse) si ritirano, perchè sono troppo distanti dai primi per colmare il gap (con una moto che non hai sviluppato dall'anno scorso, quando già era ad anni luce dai primi, quest'anno dove pretendevi di essere?).
Non è che la mitica Audi non aveva intenzione di investire un Euro in MotoGP fin dall'inizio?

DogW
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Vecchio 06-10-2013, 10:57   #68
Roberbero
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Non è che la mitica Audi non aveva intenzione di investire un Euro in MotoGP fin dall'inizio?
Dall'idea che mi son fatto dei tedeschi penso che hai ragione.

Però ci sono alcune cose che mi fanno sperare nel contrario, come la passione per le moto di Piech e il fatto che l'immagine Ducati è un tuttuno con le gare.
Non è la BMW che guadagna con il turismo.
Un ritiro Ducati avrebbe un'altro impatto sulle vendite e i crucchi almeno i soldi li guardano.

PS Aridatece il traliccio, anche in SBK sto cavolo di telaio non và.
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Vecchio 06-10-2013, 11:03   #69
nicola66
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il traliccio in carbonio non l'hanno ancora provato.
hai visto mai.........
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Vecchio 06-10-2013, 11:03   #70
Roberbero
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con la GP16 vinse anche a sorpresa un certo Troy Bayliss
Bayliss è Bayliss, a parte che è un mio mito, non è certo l'ultimo arrivato.
E poi alla fine del 2006 la GP16 era competitiva, complice le sfighe di Rossi, quel mondiale lo poteva vincere anche Capirossi.
Comunque era una 1000, l'anno dopo la moto era diversa.
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Vecchio 06-10-2013, 11:08   #71
feromone
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Beh! quello lo si poteva intuire.....si era sempre parlato del fatto che Audi aveva comprato Ducati solo per abbassare il livello di emissioni del gruppo.
Comunque sarebbe un peccato se Audi mettesse le mani anche nei progetti stradali, mi dispiacerebbe non sentire più il tipico Sound Ducati
http://youtu.be/MgqJI0M30_s

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Vecchio 06-10-2013, 12:50   #72
Zio Erwin
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I crucchi sono arrivati e hanno giustamente lasciato carta bianca chi riteneva di essere in grado di progettare una moto competitiva.
Hanno rimosso chi aveva sbagliato e ora stanno lavorando con un nuovo team di progetto.
Sono pragmatici e lenti, insistono nelle cose fino a quando non sono certi che stanno sbagliando.
Sicuramente hanno inserito nel team italiani e tedeschi, i primi spocchiosi e presuntuosi, inesperti e infastiditi i secondi.
Ancora qualche sforbiciata e poi anche i pochi testardi si arrenderanno, troveranno un modus operandi e capiranno come uscirne.....
I motori li sanno fare in tutti i modi e problemi non ne avranno, sulla ciclistica ritorneranno al classico, anche perché con la Panigale han dimostrato che la rivoluzione non sempre paga.
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Vecchio 06-10-2013, 18:39   #73
feromone
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Ahahahahahahahahahah!

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Vecchio 06-10-2013, 18:55   #74
gs1964
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secondo me il vero problema è l abbandono dello sponsor stufo di spendere per legare il marchio ad un fallimento.Provate a chiedere ad es alle vostre signore che si fa al mercato senza dindini....correre costa un fracco di soldi e solo case jap con vendite di milioni di pezzi potrebbero permettersi di correre senza sponsor,bmw ha rinunciato e ducati con credo35-40000moto all anno semplicemente non puo permetterselo,non dimentichiamo Castiglione che si è quasi rovinato e lo stesso Ferrari sè dovuto vendere la fabbrica.Non sara romantico ma è così
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Ninet scrambler
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Vecchio 06-10-2013, 19:48   #75
Dogwalker
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Ancora qualche sforbiciata e poi anche i pochi testardi si arrenderanno, troveranno un modus operandi e capiranno come uscirne.....
Come BMW dalla SBK.

DogW
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