Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Clamoroso, Audi pensa ad uno stop temporaneo di Ducati MotoGP ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=399273)

Attentatore 03-10-2013 19:34

Clamoroso, Audi pensa ad uno stop temporaneo di Ducati MotoGP ?

http://www.racergp.com/clamoroso-aud...ducati-motogp/

Tric 03-10-2013 20:18

non mi stupirebbe per nulla se Ducati si fermasse per qualche anno

cecco75 03-10-2013 20:51

Sono gli investimenti di cui parlavano?

mattia03 03-10-2013 20:55

mi sembra un ottima soluzione...se fosse vera eviterebbero figure da pagliacci come stanno facendo ora e potrebbero dedicare più tempo a sviluppare un nuovo progetto...

Merlino 03-10-2013 21:05

Non so se Suzuki o altri (bmw,Aprilia???) entreranno ufficialmente in motogp, se così non fosse un campionato con due sole case ufficiali non avrebbe senso, sarebbe ufficializzato un duopolio, lo sarebbe anche adesso per i risultati, ma sulla carta..
Comunque una decisione sotto l'aspetto di investimento piu' che giusta, non ha senso presentarsi ufficialmente a lottare con le CRT.

Una cosa è certa, vorrei vedere come si comporterà la Honda che ha l'egemonia sui regolamenti e così facendo resterebbe con la sola Yamaha a causa sua...

Paolo Grandi 03-10-2013 21:10

Farebbe solo bene.
Dovrebbe dire, alla Dorna: o fai dei regolamenti che possano livellare i valori in campo oppure in MotoGP corrici tu...
Li voglio proprio vedere stì 4 gatti in pista, poi...
Anzi, no, dato che non ho Sky...:lol:

valeleon71 03-10-2013 21:19

Quoto Paolo . Ormai è un campionato Japonesizzato e Ducati è la marca più penalizzata .

Zio Erwin 03-10-2013 21:25

È coerente e in perfetto stile teutonico....
Solo gli stupidi provano a dar la colpa a chi a vinto 9 mondiali per nascondere i propri errori....
Guarda caso Dovizioso l'anno scorso arrivava dove arriva quest'anno Valentino....
E quest'anno Dovizioso dice che la moto è un cancello.....
E mi sembra che anche la Panigale non sia un portento.....
Solo i jap hanno saputo ammettere i propri errori come i crucchi....
In Ducati si erano convinti di poter volare.....son ricaduti a terra.....
Forse la moto nuova arriverà nel 2015, di sicuro quando tornerà sarà vincente.....

nicola66 03-10-2013 21:31

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Grandi (Messaggio 7677831)
Farebbe solo bene.
Dovrebbe dire, alla Dorna: o fai dei regolamenti che possano livellare i valori in campo oppure in MotoGP corrici tu...

perchè cosa ha il regolamento che non va?
mica privilegia honda e yamaha.

ZAGOR 03-10-2013 21:34

Ma... e ora chi lo dice a Crutchlow ??!!!:rolleyes:
:lol::lol:

Paolo Grandi 03-10-2013 21:41

@ nicola66

Niente, a parte "l'influenza" che queste case hanno avuto nella sua stesura...

Ma forse, IMHO, è solo dietrologia. Forse è solo una impressione che Honda con Dorna abbia più che "voce in capitolo".

nicola66 03-10-2013 21:50

se honda corresse ancora col V5 forse avrebbe dei vantaggi.
invece corre con un V4 che è come quello che la Ducati usa da sempre.
Solo che Honda attorno gli ha messo un telaio che funziona.

Paolo Grandi 03-10-2013 22:05

Non ci capiamo.
E' indubbio che Honda e Yamaha abbiano lavorato meglio.
Ma i regolamenti sono andati verso le loro competenze.

Ducati in MotoGP vinceva con telaio tradizionale e gomme dedicate.
Non ci hanno messo molto ad arrivare ad un monogomma, con Bridgestone, (nota casa italiana :lol: produttrice di gomme) che ha spostato i suoi interessi...

In SBK, storicamente, la precedente gestione ha sempre cercato di rimescolare le carte per cercare un equilibrio: infatti lì hanno vinto un pò tutti...
Questo è quello che dovrebbe cercare di fare Dorna, a mio avviso.

PHARMABIKE 03-10-2013 22:20

Non vorrei che quelli della VW decidessero di spostare la fabbrica Ducati altrove ...:(

Zio Erwin 03-10-2013 22:24

No, non la sposteranno mai la fabbrica......le persone però si......

Zio Erwin 03-10-2013 22:27

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Grandi (Messaggio 7677949)
Ducati in MotoGP vinceva con telaio tradizionale e gomme dedicate..

Allora è vero che vincevano le gomme.....!

Tric 03-10-2013 22:35

Nicola mi pare che sia stata honda a chiedere l'abolizione della regola che i rookie nella motogp dovessero andare in un team privato al primo anno in modo da mettere marquez nel loro team interno.

gspeed 03-10-2013 22:37

Sapete con che gomme correranno il prossimo anno?
E' lì un punto critico, gli pneumatici sono diventati troppo bbuoni...

IlMaglio 03-10-2013 22:39

quoto lo Zio(ne) al 95% .. Anche se "di sicuro quando tornerà sarà vincente..... "- :scratch: ? Gliela vuoi proprio tirare ..
Beh, di sicuro c'è solo che BMW ha già deciso di ritirarsi ... dalla SBK .. invece di passare al MotoGP :lol:

maan72 03-10-2013 22:53

L'anno in cui vinse Ducati fu un connubio irripetibile in più si aggiunse un anno di sfiga stratosferica per Rossi...

Zio Erwin 03-10-2013 22:58

Bmw si ritira perché oggi per vendere 10.000 moto sportive non puoi spendere 10 milioni di euro.
Le tourer le ha sempre vendute, le enduro anche, quindi lascia......
Ducati se non vende le sportive, rimane aperta solo perché c'è dietro Audi.....
I campionati li hanno uccisi somari che gestivano il circus solo per soldi e non per passione.....

auguzt 03-10-2013 23:54

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 7677814)
Una cosa è certa, vorrei vedere come si comporterà la Honda che ha l'egemonia sui regolamenti e così facendo resterebbe con la sola Yamaha a causa sua...

Ma ragazzi, fino all'ingresso di un paio di case ufficiali (Aprilia, Ducati, Kawasaki) con l'avvento della MotoGP, io la 500 me la ricordo più o meno così: due/tre HRC Honda ufficiali, un paio di Honda private, due team Yamaha ufficiali (uno di Roberts, l'altro di Agostini/Ferrari), un mucchietto di Yamaha ROC o Harris, un paio di Suzuki, anche la Cagiva ha fatto capolino ma niente di più... Come vuoi che si comporti? Il panorama mi sembra più o meno assimilabile a quello che si prospetterebbe con l'uscita di Ducati. Non vedo tragedie stravolgenti ai fini della "spettacolarità" del campionato.
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Grandi (Messaggio 7677949)
In SBK, storicamente, la precedente gestione ha sempre cercato di rimescolare le carte per cercare un equilibrio: infatti lì hanno vinto un pò tutti...

Diciamo che è vero anche se spesso le carte hanno avuto un occhio di riguardo per il bicilindrico bolognese... E comunque è sicuramente più semplice livellare le cose in SBK piuttosto che farlo in MotoGP per ovvi motivi.
In WSTK la Panigale va bene, ma evidentemente è un progetto con poco margine di sviluppo.
Sviluppo. La Ducati è rimasta parecchio indietro, troppo indietro nello sviluppo (soprattutto in MotoGP). Honda e Yamaha hanno solo apportato migliorie andando per la loro strada, in Ducati sono quattro anni che sembra non sappiano che pesci pigliare, troppo tempo perso a brancolare nel buio.

Corsaro73 04-10-2013 00:00

Clamoroso, Audi pensa ad uno stop temporaneo di Ducati MotoGP ?

quante belle scuse, i risultati peró parlano chiaro e se li confrontiamo con quelli del 2012 direi che hanno peggiorato e non poco

Voto 3, Ridicoli

Roberbero 04-10-2013 00:17

L'Audi e dico Audi perchè Ducati e Italia sono o erano un altra cosa, si ritira perchè come la BMW di corse non ci capisce niente.
Alla prima difficoltà non trovano niente di meglio che ritirarsi.
E' inutile dare la colpa al mercato delle sportive che non tira o alle congiunzioni astrali, le corse non le sanno fare perchè non ne hanno la mentalità.

Quando ducati debuttò fece anni di apprendistato e mai gli passò per l'anticamera del cervello di ritirarsi.
Pian pianino giensero ai vertici, ebbero uno stop di un paio d'anni, quando decisero di sviluppare in totale solitudine una gomma al debutto, rinunciando alle più competitive all'epoca Michelin.
Non parliamo di gomme dedicate perchè ci sarebbero da raccontarne parecchie e gia se ne è parlato.

Dulcis in fondo le prestazioni di Dovizioso sono in linea con quelle di Rossi l'anno scorso, ci sono pochi punti di differenza.

auguzt 04-10-2013 00:26

Io non ci capisco più niente...

Martinez, Aprilia, Honda, Dall'Igna, Hayden, Espargaro, Ducati nel 2014? BOH!
Gino Borsoi intervistato da GPONE.COM

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35.