Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Una cosa è certa, vorrei vedere come si comporterà la Honda che ha l'egemonia sui regolamenti e così facendo resterebbe con la sola Yamaha a causa sua...
|
Ma ragazzi, fino all'ingresso di un paio di case ufficiali (Aprilia, Ducati, Kawasaki) con l'avvento della MotoGP, io la 500 me la ricordo più o meno così: due/tre HRC Honda ufficiali, un paio di Honda private, due team Yamaha ufficiali (uno di Roberts, l'altro di Agostini/Ferrari), un mucchietto di Yamaha ROC o Harris, un paio di Suzuki, anche la Cagiva ha fatto capolino ma niente di più... Come vuoi che si comporti? Il panorama mi sembra più o meno assimilabile a quello che si prospetterebbe con l'uscita di Ducati. Non vedo tragedie stravolgenti ai fini della "spettacolarità" del campionato.
Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
In SBK, storicamente, la precedente gestione ha sempre cercato di rimescolare le carte per cercare un equilibrio: infatti lì hanno vinto un pò tutti...
|
Diciamo che è vero anche se spesso le carte hanno avuto un occhio di riguardo per il bicilindrico bolognese... E comunque è sicuramente più semplice livellare le cose in SBK piuttosto che farlo in MotoGP per ovvi motivi.
In WSTK la Panigale va bene, ma evidentemente è un progetto con poco margine di sviluppo.
Sviluppo. La Ducati è rimasta parecchio indietro, troppo indietro nello sviluppo (soprattutto in MotoGP). Honda e Yamaha hanno solo apportato migliorie andando per la loro strada, in Ducati sono quattro anni che sembra non sappiano che pesci pigliare, troppo tempo perso a brancolare nel buio.