|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-09-2013, 23:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
65 euro.........
Revisione 65 euro   Per controllare cosa? Se i freni funzionano? Se il clacson suona? Se i fumi di scarico inquinano?
Poi ti ritrovi in scia a delle auto o a degli scooter, e dal fumo e dalla puzza ti domandi se riempiono il serbatoio di benzina o di olio?
Ma ci prendiamo proprio per il cu@o?
|
30-09-2013, 23:39
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Argomento tecnico strettamente inerente la serie GS ...
Ti trasloco sul WW, va ...
|
|
01-10-2013, 00:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da Tommasino
Ma ci prendiamo proprio per il cu@o?
|
Ebbene sì, l'hai scoperto. Va detto che non ti sfugge proprio nulla...  
|
01-10-2013, 07:24
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Arco
|
il problema non è la revisione ma la manutenzione così almeno ogni due anni fai qualcosa.....
ciaaao
|
01-10-2013, 07:44
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Abruzzo
|
Ma si, hai ragione, una legge che ti obbliga a far verificare l'efficienza (anche minima) del tuo mezzo è perfettamente inutile, specie in Italia, dove è risaputo che il cittadino motorizzato medio è attentissimo alla manutenzione... chissà, tra un po' ci chiederanno pure di rinnovare la patente ogni 10 anni o altre corbellerie del genere...
|
|
|
01-10-2013, 08:11
|
|
Mukkista doc
|
Quello che mi chiedevo era perché nonostante questi pseudocontrolli, girino automezzi che solo a guardarli, ti chiedi come possano circolare sulla strada.
|
01-10-2013, 08:24
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
io penso che volesse sottolineare il rapporto ingiustificato tra i 65€ e lo "spessore" delle operazioni che vengono eseguite in 10 minuti scarsi.
Anche perchè è solo circa la metà quello che trattiene il centro privato. Il resto va sempre nel solito calderone.
Ricordo anche che le revisioni sono aumentate di 20€ secchi per grazia dell'ultimo governo di....Indovinate.
|
|
|
01-10-2013, 08:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiavari
|
Il mortadella aveva aumentato le revisioni. Comunque sono tanti soldi. Poi per le moto non ne vedo questa utilità'. Sono tutti metodi per estorcere soldi
Inviato da mio iPaddolo nano usando Tapatalk
|
01-10-2013, 08:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Quote:
...per grazia dell'ultimo governo di....Indovinate...
|
...dai dimmelo tu, non mi fare impegnare psicologicamente...
|
|
01-10-2013, 09:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
lo stato incassa, le officine pure. Dei controlli non gliene frega niente a nessuno.
Tutti noi conosciamo officine che se serve .... controllano i fumi su di un'altra moto che non è quella da revisionare.
|
01-10-2013, 09:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ROMA (e un po me ne vergogno)
|
Il mio mecca, non BMW, alla mia richiesta di quando portare la moto mi ha letteralmento risposto:
moto? ma quale moto, basta il libretto ...................... (no comment)
|
01-10-2013, 14:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
La cosa importante è il pagare , la qualità della revisione no ........... qualcuno pensa che siamo un paese normale?
|
|
01-10-2013, 14:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
io penso che volesse sottolineare il rapporto ingiustificato tra i 65€ e lo "spessore" delle operazioni che vengono eseguite in 10 minuti scarsi.
Anche perchè è solo circa la metà quello che trattiene il centro privato. Il resto va sempre nel solito calderone.
Ricordo anche che le revisioni sono aumentate di 20€ secchi per grazia dell'ultimo governo di....Indovinate.
|
Grazie Nicola!
|
01-10-2013, 14:27
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
venite, venite, in paesi dove la revisione è seria.
In Germania come costi siamo li, in compenso la revisione della mia auto è durata almeno 30 minuti e quello della moto prima di me, che a vederla così sembrava nuova, È stato bocciato perchè aveva - secondo il meccanico - il cuscinetto dello sterzo che non era abbastanza "fluido".
Voglio vedere qui dentro chi controlla il proprio cuscinetto di sterzo, e i commenti che ci sarebbero se vi bocciassero alla revisioen perchè non è "fluido"
|
01-10-2013, 14:35
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da l'uomo molto nero
lo stato incassa, le officine pure. Dei controlli non gliene frega niente a nessuno.
Tutti noi conosciamo officine che se serve .... controllano i fumi su di un'altra moto che non è quella da revisionare.
|
se ti dicessi che le ultime 4 revisioni della moto e dello scooter le lo fatte alla motorizzazione e non hanno verificato i fumi ci crederesti?
hanno l'analizzatore fuori uso da 4 anni.
|
|
|
01-10-2013, 14:57
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Le ultime revisioni che ho fatto sono state effettuate da un centro autorizzato e devo dire che sono stati molto scrupolosi, hanno controllato tutto, poi possiamo discutere sul fatto che sia piu o meno utile ma almeno sono riuscito a trovare un centro serio che se dice che il mio mezzo è idoneo, lo è veramente
|
|
01-10-2013, 15:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Prato fà buha..
|
Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
Voglio vedere qui dentro chi controlla il proprio cuscinetto di sterzo, e i commenti che ci sarebbero se vi bocciassero alla revisioen perchè non è "fluido" 
|
Se veramente non fosse fluido, sarei daccordo con lui, ma l'avrei già cambiato da solo.
Il problema arriva se il cuscinetto fosse nuovo di zecca e il meccanico non lo sentisse fluido perchè la moglie non glie l'ha data....
|
|
|
01-10-2013, 16:01
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da Renny81
Le ultime revisioni che ho fatto sono state effettuate da un centro autorizzato e devo dire che sono stati molto scrupolosi, hanno controllato tutto, poi possiamo discutere sul fatto che sia piu o meno utile ma almeno sono riuscito a trovare un centro serio che se dice che il mio mezzo è idoneo, lo è veramente
|
si ok ma non è che l'addetto debba dare delle valutazioni personali durante le prove.
le luci o vanno o nn vanno.
i freni li testa il banco con valori che decide in base al peso degli assi
i gas pure hanno una procedura automatica.
l'unica discrezionalità per così dire è quando fanno la prova degli snodi dello sterzo sulle piastre vibranti. Ma anche in quel caso se fanno rumore son da cambiare altrimenti sono ok.
revisione terminata.
|
|
|
01-10-2013, 16:29
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Da Nardini a bevar mexi...
|
Quote:
Originariamente inviata da Piero61
Il mio mecca, non BMW, alla mia richiesta di quando portare la moto mi ha letteralmento risposto:
moto? ma quale moto, basta il libretto ...................... (no comment)
|
esatto ...
Dopo il bollo, la cosa piu' inutile su una moto.
|
01-10-2013, 17:50
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Terni
|
Ho visto con i miei occhi inserire i valori dei fumi di scarico manualmente nel programma senza nemmeno accendere l'auto
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4
|
|
01-10-2013, 17:55
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
Quote:
Originariamente inviata da FabioTR
Ho visto con i miei occhi inserire i valori dei fumi di scarico manualmente nel programma senza nemmeno accendere l'auto
|
mi passi l'indirizzo?
Che con il consumo imbarazzante di olio della mia K100, mi sa che del catalizzatore la mia moto ha solo più i ricordi di gioventù.... la prossima revisioen potrebbe essere dura...
|
01-10-2013, 18:01
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Terni
|
Se vuoi ti ci accompagno pure...però sta a Terni non so se ti sta di mano
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4
|
|