Non è proprio così...se no nelle istruzioni per l'uso in moto scriverebbero "lasciare a casa in un cassetto" no?

Il telepass bisognerebbe averlo...in moto come in macchina! Quando arriveranno a far funzionare un sistema di rilevamento targa in tempo reale eviteranno di spendere soldi per transponder e lettori e tutto sarà più semplice..forse...ma per ora non funziona così!
La procedura di foto-comparazione targa è considerata di emergenza nel caso non funzioni...e teoricamente mi pare che potrebbero anche darti la multa se non l'hai con te!
Oltretutto non tutte le sbarre sono parziali...quindi nel caso di sbarra intera dovresti fermarti, suonare, far incazzare quelli dietro, rischiare che qualcuno non si accorga e ti porti al casello successivo sul suo radiatore...ecc...ecc... (per questo si raccomandano di non fermarsi, nel caso non funzioni, ove la sbarra lo consente: sicurezza per noi motociclisti!)
Io lo metto all'interno del plexi col suo velcro..nello stesso modo in cui si mette in macchina e va benissimo! Lo tolgo e lo metto in un secondo a seconda delle esigenze ed esteticamente credo sia meglio una lunetta di velcro trasparente che non tutto l'accrocchio di staffe e scatolette varie IMHO!