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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  25-09-2013, 17:09 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Jan 2010 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 1.169
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				 Aggiornamento 2014 KTM 1190 
 
			
			Anche il carotone sforna  subito una versione 2014, la buona cosa è che il 2013 può essere aggiornato, chissà se sarà così anche per il GS 2014?http://www.moto.it/news/bosch-msc-co...sulle-ktm.html |  
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		|  25-09-2013, 17:31 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Nov 2012 ubicazione: Teramo-Giulianova 
					Messaggi: 1.070
				      | 
 
			
			A me sembra una notevole miglioria tecnica, più che un My '14....e poi se non ho letto male ktm.rende l'aggiornamento disponibile per le Adv circolanti....sarebbe una gran cosa!
		 
				__________________KTM 990 SMT, R1200GS ADV '12....R1200GS ADV ’17
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		|  25-09-2013, 17:51 | #3 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 May 2009 ubicazione: MONTEVEGLIO (BO) 
					Messaggi: 709
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				__________________KTM 1190 ADV S....mi si è aperto un mondo.....
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		|  25-09-2013, 18:03 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2005 ubicazione: Dolomiti (BL) 
					Messaggi: 11.761
				      | 
 
			
			E pensare che qualche anno fa erano sulla via del fallimento...bravi in KTM.
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		|  25-09-2013, 18:18 | #5 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2013 ubicazione: Sicilia 
					Messaggi: 440
				      | 
 
			
			Il filmato è chiaro ma non capisco come avviene l'intervento.Il primo sembra frenare in curva, perdere aderenza all'anteriore  e scivolare a terra. Ma se c'è l'ABS non dovrebbe avere perdita di aderenza?
 Il secondo, con il nuovo sistema, stesso fondo, frena e la moto non perde di aderenza all'anteriore?
 C'è qualcosa che mi sfugge...
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		|  25-09-2013, 18:27 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2005 ubicazione: dove non pensavi possibile ... 
					Messaggi: 6.381
				      | 
 
			
			.. fantastico .. davvero ... per la sicurezza il fatto di funzionare in curva è la quadratura del cerchio .... ! bravi! vediamo cosa risponderà BMW ...
		 
				__________________Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
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		|  25-09-2013, 18:30 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Apr 2008 ubicazione: Nel Radar del Lesima 
					Messaggi: 1.799
				      | 
 
			
			Che ridere se in curva sul breciolino va a putttane il cervellone   
				__________________La vita è bella.
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		|  25-09-2013, 18:39 | #8 |  
	| ktm 990 TDI 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 38.715
				      | 
 
			
			Bene, bravi! E il ben più semplice problema che molti lamentano del calore emanato? 
 Distrazione di massa con la supercazzola tennologica e balle arrosto?
 
 O non è così semplice da risolvere?
 
				__________________Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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		|  25-09-2013, 18:45 | #9 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
			
			La prossima sarà inserire la retromarcia....
		 
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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		|  25-09-2013, 19:00 | #10 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2013 ubicazione: Sicilia 
					Messaggi: 440
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			In effetti in qualche occasione, se maldestramente la si parcheggia con il muso in discesa, anche se non è particolarmente pesante, potrebbe essere utile.Tornado in topic, se l'ABS funzionasse anche in curva, perchè dovrebbe scivolare?
 Come ha scritto CREG, se la scivolata è dovuta al fondo stradale sdrucciolevole, si va oltre i limiti della fisica e credo che li non ci sia congegno elettronico che tenga...
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		|  25-09-2013, 19:13 | #11 |  
	| UnOfficial Tester BMW 
				 
				Registrato dal: 23 Oct 2002 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 5.473
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			L'aggiornamento, dal filmato, mi sembra figo. 
 Da ex possessore della 1190 r posso però affermare che non era la prima cosa su cui mi sarei concentrato per rendere la moto più fruibile.
 
 In ogni caso, KTM, da prova di serietà nel rendere disponibili gli up-grade anche alle versioni 2013.
 
				__________________Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
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		|  25-09-2013, 19:42 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Apr 2008 ubicazione: Nel Radar del Lesima 
					Messaggi: 1.799
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da iasudoru  In effetti in qualche occasione, se maldestramente la si parcheggia con il muso in discesa, anche se non è particolarmente pesante, potrebbe essere utile.Tornado in topic, se l'ABS funzionasse anche in curva, perchè dovrebbe scivolare?
 Come ha scritto CREG, se la scivolata è dovuta al fondo stradale sdrucciolevole, si va oltre i limiti della fisica e credo che li non ci sia congegno elettronico che tenga...
 |  In dialetto: " l' esperiensa la var puse' dala sciensa "    
				__________________La vita è bella.
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		|  25-09-2013, 19:57 | #13 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2013 ubicazione: Sicilia 
					Messaggi: 440
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			... E quindi, dato che l'esperienza non ha bisogno della scienza elettronica, 'staffare non sembrerebbe servire granchè...Del resto, se l'ABS dovesse funzionare anche con moto in curva ed in piega, perchè si dovrebbe scivolare (a meno di fondo viscido) frenando?
 Vediamo se qualcuno ha capito a fondo come funziona...
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		|  25-09-2013, 20:51 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2006 ubicazione: Conversano (BA) 
					Messaggi: 4.953
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			Ma è disponibile sulle 2013 gratis o a pagamento?
		 
				__________________Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
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		|  25-09-2013, 20:56 | #15 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 ubicazione: bologna, sponda Virtus. 
					Messaggi: 6.788
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da CREG  Che ridere se in curva sul breciolino va a putttane il cervellone   |  bah, al massimo finisci in terra allo stesso modo di quelli che il cervellone non ce l'hanno.
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		|  25-09-2013, 21:15 | #16 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2013 ubicazione: Sicilia 
					Messaggi: 440
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Sturmtruppen  Ma è disponibile sulle 2013 gratis o a pagamento? |  400,00 euro circa.
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		|  25-09-2013, 21:38 | #17 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
					Messaggi: 25.937
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Viggen  E pensare che qualche anno fa erano sulla via del fallimento...bravi in KTM. |  Dici che con questa mossa mettano a posto il bilancio? :-)
		 
				__________________K1300s
 S1000xr
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		|  25-09-2013, 21:47 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2007 ubicazione: Macerata 
					Messaggi: 1.661
				      | 
 
			
			...sempre a spettegolare...   come le comari..  
				__________________Ktm 990 Adv '07   "La Pecora Nera"   125.600 km
 Ktm 990 Adv '06   " Edelweiss "           50.500 km
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		|  25-09-2013, 22:28 | #19 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2013 ubicazione: Sicilia 
					Messaggi: 440
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Gioxx  Dici che con questa mossa mettano a posto il bilancio? :-) |  Mi sembra che da un paio di anni a questa parte si siano messi a posto: link |  
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		|  25-09-2013, 22:43 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2005 ubicazione: Dolomiti (BL) 
					Messaggi: 11.761
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			Non avranno messo a posto il bilancio, ma ora almeno sanno cos'è un'elettrovalvola....
 Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
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		|  25-09-2013, 23:41 | #21 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Nov 2012 ubicazione: Somewhere lost in her eyes 
					Messaggi: 900
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					Originariamente inviata da iasudoru   sistema, stesso fondo, frena e la moto non perde di aderenza all'anteriore?C'è qualcosa che mi sfugge...
 |  Ti sfugge che gli impianti ABS in circolazione funzionano bene a moto dritta ma hanno qualche problemino se si frena a moto inclinata, in pratica oltre un certo angolo di inclinazione non funzionano.
 
Ti sei mai chiesto perchè non hai visto finora un filmato di prova dell'ABS in curva ?
 
Mi pare di avere letto che dopo i 15° di inclinazione si hanno problemi, del resto lo dice la stessa Bosch che li produce:
 
"The braking and acceleration during cornering is especially critical for motorcycles. Current standard ABS algorithms do not consider the side inclination, and are, therefore, not able to adapt the antilock braking function during cornering . For this reason, Bosch has developed a stability control system for high-performance motorcycles that works by supporting the rider in all situations: during both braking and accelerating, and while either riding straight or while cornering."
 
Che in parole povere significa, frenate troppo forte in curva con L'ABS e finite col culo per terra.
 
Scusate se mi sono dilungato troppo, visto che in passato sono stato diffidato a scrivere di cose tecniche me ne torno sul Monthy
		 
				__________________altamente asociale tremendamente socievole
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		|  26-09-2013, 00:06 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Apr 2008 ubicazione: Nel Radar del Lesima 
					Messaggi: 1.799
				      | 
 
			
			Sulle mie due moto ho due cose elettroniche, l'accensione e l'iniezione, una e' gia di troppo per me.
		 
				__________________La vita è bella.
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		|  26-09-2013, 01:14 | #23 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
				Registrato dal: 26 May 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 5.232
				      | 
 
			
			Come al solito, le evoluzioni tecnologiche che vanno a cozzare con le vecchie esperienze.
 Bene, compratevi una moto senza "diavolerie".... Reparto obsolete.
 Perché ormai tanto son diventate.
 
 Ben venga questo aggiornamento, peccato a pagamento.
 Di sicuro, mai andrò a verificarlo in curva... Tranne prima di schiantarmi contro qualcosa...
 
				__________________Pazienza e andiamo avanti
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		|  26-09-2013, 01:26 | #24 |  
	| Guest | 
 
			
			a me pare na gran cosa....se può evitarti alcune cadute dovute a pinzate improvvise all'anteriore per brecciolino, buca, ostacolo o quello che è....ben venga!!!!
 tutti a fare i puristi della moto vecchia maniera ma poi guidate moto con abs, asc, esa, rdc e compagnia cantando...
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		|  26-09-2013, 01:39 | #25 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2013 ubicazione: Sicilia 
					Messaggi: 440
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da il wiz  Ti sfugge che gli impianti ABS in circolazione funzionano bene a moto dritta ma hanno qualche problemino se si frena a moto inclinata, in pratica oltre un certo angolo di inclinazione non funzionano. |  Grazie per la info. 
Adesso tutto torna. Credo che tutto sommato 400 euro per questa elettrovalvola siano ben spese. In fin dei conti serve solo ad evitare di andare a terra in alcune situazioni e risparmiarsi dolori e quattrini.
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