|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-12-2005, 12:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bulà gna
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
PS: il ktm950 non ha mai avuto problemi di questo tipo... d'altronde il telaio è lo stesso di quello della moto di meoni della dakar... 
|
Hai letto il libro Matteo?
|
|
|
21-12-2005, 12:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Secondo me la KTM sul motore non era proprio convinta...
La BMW un pò di più! 
Il vecchio caro boxer beve acqua e la risputa!!!
Il V della KTM beve acqua e basta, VERO BARBA???
Ultima modifica di Viggen; 21-12-2005 a 12:27
|
|
|
21-12-2005, 12:38
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
la KTM con i suoi carburatori sarebbe stata molto più riparabile della BMW...
senza contare che avendo vetture di appoggio potevano caricarci ricambi come abbiamo fatto noi in tunisia...
sarebbero bastate pochissime cose... frizione... centralina accensione... poco altro...
è stato un GROSSOLANO errore di marketing... e sopratutto una sputtanata colossale...
x giuliofan
che libro??? avvocato del cassero...
|
21-12-2005, 12:41
|
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
ubicazione: Genova - Midgard
|
scusate ma in che anno sono partiti? nel 2003 o nel 2004?
mi sembra che BMW gli abbia dato le moto.. come mai, se fosse stato disponibile il 1200 non gli è stato dato?
mkt conviene farlo su un modello nuovo, in produzione non su uno che sta per uscire di produzione (almeno a rigor di logica)
|
|
21-12-2005, 12:44
|
|
|
uhmmm... il 1200 non era ancora disponibile... e poi loro avevano bisogno di autonomia di benza... l'ADV era più adatto per tappe di varie centinaia di km senza rifornimenti....
malgrado gli accessori touratech....le moto erano strettamente di serie...
|
21-12-2005, 12:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
malgrado gli accessori touratech....le moto erano strettamente di serie...
|
Se gli avessero dato i primissimi esemplari di GS1200 non sarebbero manco arrivati a Praga!!!
|
21-12-2005, 12:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
scusate ma in che anno sono partiti? nel 2003 o nel 2004?
|
Sono partiti nell'Aprile 2004 e il viaggio e' durato 115 giorni...
|
21-12-2005, 12:52
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Se gli avessero dato i primissimi esemplari di GS1200 non sarebbero manco arrivati a Praga!!! 
|
ahahah è vero...
|
21-12-2005, 12:58
|
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
ubicazione: Genova - Midgard
|
nell'aprile 04 c era già il 1200 nei concessionari... difatti sono stato indeciso se prendere l'ADV o il 1200
strano che non gli abbiano dato una moto cosi superiore per il viaggio... sarebbe stato un ottimo trampolino di lancio
|
|
21-12-2005, 15:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bulà gna
|
Long Way Round pistola!!!
Cos'hai visto, il servizio su TG2 motori???
Se vedi quello che hanno combinato e la "frequenza" dei lroo tagliandi... mmm... non so se il Kappone avrebbe poi tenuto botta...
Dei boxeroni si può dire che pesano, vanno piano, ecc... ma in quanto affidabilità li reputo sempre il top...
A proposito... se non ci si sente prima ti faccio già gli auguri busone...
Tu festeggi sempre tra le palle con l'albero infilato tra le chiappe?
|
|
|
21-12-2005, 15:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
La vespa è meglio di entrambe
|
21-12-2005, 18:41
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ferrara
|
Quote:
Originariamente inviata da giuliofan
Se vedi quello che hanno combinato e la "frequenza" dei lroo tagliandi... mmm... non so se il Kappone avrebbe poi tenuto botta...
Dei boxeroni si può dire che pesano, vanno piano, ecc... ma in quanto affidabilità li reputo sempre il top...
|
scusa giuliofan, ma c'è il libro disponibile?dove si trova?
|
|
|
21-12-2005, 18:57
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da giuliofan
|
avvocato del cassero... attento al PRESEPE...
auguri a te e famiglia...
|
21-12-2005, 20:15
|
|
Guest
|
Quote:
la KTM con i suoi carburatori sarebbe stata molto più riparabile della BMW...
senza contare che avendo vetture di appoggio potevano caricarci ricambi come abbiamo fatto noi in tunisia...
sarebbero bastate pochissime cose... frizione... centralina accensione... poco altro...
è stato un GROSSOLANO errore di marketing... e sopratutto una sputtanata colossale...
x giuliofan
che libro??? avvocato del cassero... 
|
.. e quante catene ....????  con quei carichi .. e quei percorsi .. e quelle tirate ...
|
|
|
21-12-2005, 20:36
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
.. e quante catene ....????  con quei carichi .. e quei percorsi .. e quelle tirate ...

|
la catena si cambia ogni 30.000 km e non mi pare che un cardano trattato male duri altrettanto...
il motore LC8 è stato sviluppato alla dakar... il boxer 1150 non direi lo stesso...
non difendo la ktm sul suo suicidio di marketing... ma persino loro sapevano che sarebbe stata meglio... difatti era la loro prima scelta...
100kg in meno per moto... e ruota da 21... e sospensioni VERE...
sono stati dei grandi a portare quelle moto in quei posti... ma con una KTM avrebbero faticato la META'...
|
21-12-2005, 20:43
|
|
Guest
|
.. io dubito che la catena avrebbe resistito alle sollecitazioni tremende del viaggio .. e l'avrebbero dovuta registrare ogni giorno!! Le pietraie, le corse su quelle strade, etc. etc.! E il carro attrezzi non stava sempre con loro. Piuttosto, spero sia vero che non si sia mai rotto neanche il cardano!

|
|
|
21-12-2005, 20:49
|
|
|
x il maglio
ma tu hai mai guidato una moto con la catena????
resistrare?
resistere?
ma pensi che sia un elastico di gomma????
la catena assorbe gli urti e non li trasmette alla trasmissione ben meglio del cardano... difatti chissà come mai negli impieghi sportivi tutte le moto hanno la catena...
io in 30.000 km di 100cv di moto comprese smaialate l'ho registrata forse 5 volte... se è tanto...
senza contare che la frizione multidisco a bagno d'olio la cambi in 10 minuti... se loro fottevano quella del boxer... dovevano smontare la moto da capo a piedi.... difatti appena sbarcati negli USA gli hanno fatto un megatagliando... chissà come mai...
|
21-12-2005, 20:56
|
|
Cul@ di GHISA de EL Mukken
ubicazione: Siracusa Sud
|
io--------> due cardani in tre mesi.....
Quote:
la catena si cambia ogni 30.000 km e non mi pare che un cardano trattato male duri altrettanto... 
|
Era riferito a me ??
|
21-12-2005, 21:01
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da duca_di_well
|
nooo.... cosa vuoi che faccia qualche saltino...
ciao salvo...
|
21-12-2005, 21:19
|
|
Guest
|
Quote:
x il maglio
ma tu hai mai guidato una moto con la catena????
resistrare?
resistere?
ma pensi che sia un elastico di gomma????
la catena assorbe gli urti e non li trasmette alla trasmissione ben meglio del cardano... difatti chissà come mai negli impieghi sportivi tutte le moto hanno la catena...
io in 30.000 km di 100cv di moto comprese smaialate l'ho registrata forse 5 volte... se è tanto...
senza contare che la frizione multidisco a bagno d'olio la cambi in 10 minuti... se loro fottevano quella del boxer... dovevano smontare la moto da capo a piedi.... difatti appena sbarcati negli USA gli hanno fatto un megatagliando... chissà come mai... 
|
si .. l'ho guidata .. e che abbia i suoi pregi, mi sembra ovvio .. soprattutto, non è rigida ed è leggera.
Tuttavia, Long Way Round non è stato un impiego sportivo, che è intenso ma breve , con sforzi regolari (in paragone) e superassistito (nei raid). Ritengo che i chilometri e gli stress di questo giro avrebbero facilmente portato a casi di rottura catena e a frequenti registrazioni. Mi stupisce anche che il cardano abbia resistito, data appunto la sua rigidità. Se ha resistito, non c'è partita, con la catena .. per chi vuol fare viaggi lunghi, lunghissimi e pesanti!
Per il resto, non so: so che la frizone del GS è formidabile, quanto a durata. E che il motore KTM mi pare troppo brillante e troppo leggero. Troppo moderno! Per me, la KTM ha preferito evitare sfasci ... Mica è stata la Parigi - Dakar!!
|
|
|
21-12-2005, 21:26
|
|
|
ma come si fa a rompere una catena?
bisogna lasciarla seccare completamente senza manutenzione e farla lavorare a temperature assurde... ha dei limiti di trazione che ci traini una nave!!!!
una volta che è lubrificata... e con gli ORING non serve manco quello...
è impossibile che abbia problemi....
|
21-12-2005, 21:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
bisogna lasciarla seccare completamente senza manutenzione e farla lavorare a temperature assurde... ha dei limiti di trazione che ci traini una nave!!!!
|
io ho appena montato (1000km) la X-ring e devo dire che le premesse sono buone.. 37.000 km con la prima catena senza neanche trattarla tanto bene, questa mi durera' altrettanto arrivandoci molto meglio (l'altra aveva quasi 10 anni credo.....  )
Comunque piu' che l' LC8 io ci vedevo bene l' LC4 ADV, magari la versione rally replica che se non sbaglio e' regolamente in vendita..
E in ogni caso forse avevano troppa roba...  un' LC4 Adv, agile e potente quanto basta per muoversi agilmente su quei terreni, basta vedere quando il fotografo si prende quella jawa (o che altro fosse) come andava tranquillo con 30 cv e 150 kg di meno
|
21-12-2005, 21:46
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*Dutchman
E in ogni caso forse avevano troppa roba...  un' LC4 Adv, agile e potente quanto basta per muoversi agilmente su quei terreni, basta vedere quando il fotografo si prende quella jawa (o che altro fosse) come andava tranquillo con 30 cv e 150 kg di meno 
|
concordo... già le ADV pesano 300 kg... era come fare enduro con una goldwing...
anche io monto XRING...
|
21-12-2005, 23:14
|
|
Guest
|
Quote:
|
.. ho sempre saputo che le catene si rompono .. e sono elastiche ma lo stress continuo di un viaggio come quello credo che sia micidiale! Non è uno sforzo forte e regolare .. subisce colpi continui.
INGEGNERIII!
|
|
|
21-12-2005, 23:43
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
.. ho sempre saputo che le catene si rompono .. e sono elastiche ma lo stress continuo di un viaggio come quello credo che sia micidiale! Non è uno sforzo forte e regolare .. subisce colpi continui.
INGEGNERIII!

|
la catena e' l'ultimo dei problemi ....se non vuoi correre rischi basta portarsi dietro qualche catena pignone corona ..... e cambiare il tutto cautelativamente .... occupano poco spazio, si cambiano in poco tempo e senza particolari attrezzi ....
|
|
|