Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-09-2013, 20:06   #11
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Sei catastrofico....
per niente. Sono un ottimista con esperienza e so che le cose, prima o poi si consumano, o si rompono. Se uno le tiene abbastanza a lungo. E io non cambio moto nuova ogni tre anni, quindi mi aspetto che certi sistemi si rompano nel tempo. Come è sempre successo e sempre succederà.

Quote:
Se pensiamo sempre che si rompe tutto, allora stiamo a casa a guardare la tv, forse... perchè si rompe anche quella! ... non ti seccare ma ti tiri tutta la sfiga di questo mondo....
non mi secco, ma forse non mi son spiegato. Tutto si rompe, tutto si usura. Mentre la mia CB750 potevo riparare pezzo per pezzo, vite per vite, già nel K1100 avrò dei problemi quando, irrimediabilmente se la tengo abbastanza a lungo, cederà il sistema dell'ABS, che non posso riparare se non in blocco.

Quote:
Ad oggi, una nuova moto con cambio DCT ha un livello di affidabilità che altre moto più tradizionali non hanno...
questa mi sembra sparata un poco a caso.

Quote:
E diciamola tutti.... di gente che sa cambiare una candela ad un mono di 25 anni fà, oggi, ce ne saranno lo 0,2%.... quindi le vostre pretese, in termini realistici valgono zero!
vero, ma non son tutti così. Io nel mio piccolo le riparazioni me le faccio da me, su auto e moto. Il mio commento era riferito al mio modo di comprare e usare questi oggetti.

Quote:
Giusto o sbagliato che sia, questa è la strada! Per i fai da te compratevi qualche obsoleta e divertitevi fin che potete perchè dietro di voi non ci sarà nessuna delle vostre necessità.
boh, ci sono ancora tantissime moto in produzione recente (stile bandit per intenderci) che di elettronico hanno il meno possibile. Penso (spero?) che ne rimarranno.

Quote:
E non vorrei deludervi ma l'elettronica ha raggiunto una affidabilità tale da non permettere un ritorno al passato.... sarebbe come tornare all'età della pietra.
non mi riferivo solo all'elettronica, ma alla complicazione un poco fine a se stessa (ride by wire, per dirne una). Nel DCT per esempio non mi spaventa la centralina, quanto l'attuatore elettrico, la doppia frizione, etc. Un sacco di pezzi che complicano la moto, per un risultato che io non ritengo necessario, anche se capisco che rappresenti un vantaggio.

Ribadisco che non sono contrario a priori a questi "sviluppi". Vedo tutti i vantaggi di una moto come la Honda con il DCT. Semplicemente mi sembra un oggetto dalla vita limitata, un poco come un cellulare da usare per due anni e via, rispetto (chessò) a una più classica CB1300, sempre per rimanere in casa Honda.

Nella frenetica mania di comprare, usare poco e buttare nuovo che contraddistingue la società di oggi una moto che diventa sempre più complicata va benissimo per chi compra, usa poco, e vende (il 90% degli utenti?), ma a me che compro, tengo a lungo, e riparo, non piace.

E adesso vado a bermi lo spritz.