![]() |
Elettronica bah!
Forse ne avrete già straparlato ma data la mia lunga assenza probabilmente me lo sono perso.
Vorrei condividere con voi alcune mie riflessioni assolutamente personali Non parlo dell'elettronica di gestione motore, quella è ormai necessaria per ottimizzare consumi, inquinamento, iniezione, ecc ma di quella intrusiva, di quella che ti spacciano per sicurezza o avanzamento tecnologico... ABS: ok per questioni di sicurezza lo posso anche accettare ma devo dire che guidando moto che ne sono sprovviste non ho mai rischiato nulla... FRENATA SERVOASSISTITA E COMBINATA non mi dà tanta noia, ma posso anche farne a meno! il punto è che secondo me è stata inserita per dare l'impressione ai piloti di una forte frenata senza effettuare uno sforzo progressivo tanto anche se sei un incapace poi entra l'ABS a correggere... Combianata perchè il motociclista medio usa solo il freno anteriore e quando usa il freno posteriore rischia di fare disastri, ma allora che imparino a guidare e montino la combinata sugli sputer come quello di mia moglie!:eek: CONTROLLO TRAZIONE: qui secondo me siamo al delirio :mad::mad::mad: la prima cosa che faccio dopo aver inserito la chiave è disinserirlo! Non esiste nulla di più brutto che aprire il gas e sentire che al contrario del mio volere la centralina taglia. Ogni dosso o tratto di asfalto particolarmente sconnesso la fà entrare in azione... A mio avviso è più pericoloso un taglio sul quale non ho controllo che una sana derapata di potenza che puoi controllare con la manetta del gas poi non si può neanche impennare!!!!:lol::lol::lol: REGOLAZIONE ELETTRONICA DELLE SOSPENSIONI anche qui mi spieghino perchè montare elettronica costosa su meccanica scarsa... ma che senso ha???? Non sarebbe meglio ( e più sicuro) montare direttamente un buon componente e fornire una tabella di setting, evitando errori clamorosi ai meno sensibili o esperti, che uno può provare ed effettuare una scelta consapevole invece che ad "obbligare" degli assetti? CAMBIO ELETTRONICO mamma mia.... siamo diventati così pigri da non dover più neanche mettere le marce? se mi dicono che lo usano in manuale.... allora cosa cambia tra mettere una marcia con il dito o copn il piede?? A questo punto la domanda mi sorge spontanea.... l'elettronica sulle moto la mettono solo per chi non sà giudare e vuole comprare moto performanti o ha qualche valenza pratica? |
Vendere moto a chi va e spesso dovrebbe andare solo in macchina
|
Valenza pratica ? Certamente, sopratutto per le case costruttrici che impongono qualcosa di utile e molto di inutile ma intanto.........pagare !!
|
il top è il cambio elettronico ... in pratica trasforma la moto in uno scooter
|
Ma vuoi mettere ..... il bzzzzzz ..... e la moto si alza ...... bzzzzzz .... e la moto si abbassa e sul display le varie icone che danno l'impressione di essere su un disco volante?????
|
I BARBOYS hanno bisogno di cose inutili...
|
Ho una RT full optional......ma mi mancano tanto le ......mappature ! ah ah ah ah
|
Il prossimo step saranno i comandi vocali col blutut!
Tipo: mode diavoletto on e ...... ZAAAAAAMMMMMMM Mode Pacifico on ....... ziiiiiiiiiiiipppppp! |
Frocerie per far pagare le moto più delle macchine, oltretutto fatte al risparmio e rischiare di rimanere a piedi;)
|
bene! siamo 8 a 0
ma a qualcuno piaceranno pure no? ma voi la comprereste una moto da 160 kg e 100 cv costo 15.000 € venduta con lo slogan "Essenziale, perfetta ma solo per veri Motard! astenersi fighetti"? |
Quelli della 1190 Ktm stanno diventando tutti tuoi amici!
ps: Il DCT non è cosa tua.... lascia perdere! AHAHAHAHAHAH! |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Giusto,BARBOYS |
tante belle critiche ma qui, per esempio, il gs lo prendono tutti full, e non mettiamo la scusa che poi non si rivende
|
Io ai tempi ho dovuto prendere a pugni il mio conce che voleva a tutti i costi appiccicarmi la qualunque. :lol: :lol:
Le uniche cose a cui non ho rinunciato in quanto ritengo che facciano parte del dna Bmw sono le manopole riscaldate e l'Abs... Il computer di bordo è una froceria? :confused: ... C'ho anche quello. |
Quote:
|
Poco più del motore di una grattugia-formaggi he, he.
|
Io non metterei in bocca a professionisti certe affermazioni....
E confermo che gli ammo del Gs con Esa fa cagare! AHAHAHAHAHH! |
ho aspettato il Gs my 2014 per poterlo prendere come volevo, optional solo pacchetto confort perchè mi piacciono gli scarichi cromati ed i paramani.
quando comprai la prima bmw ebbi una discussione infinita perchè volevo la moto senza abs ma sopratutto senza manopole riscaldate, per Roma mi sembravano e mi sembrano veramente soldi buttati, vorrei sapere quanti le usano. |
Azzo, ancora i paramani su un Gs sono un optional?! A crucchi, mo andate un pò a cag....
|
non lo sapevi, anche la moto è optional, in realtà tu il prezzo base lo paghi solo per la voglia di comprare bmw
|
Pack 1 e faretti
|
Ti dirò, (la voglia) ora non più.
Ho la mia che non manco occasione di dire quanto và bene e quanta soddisfazione mi dà nell'usarla quotidianamente ma ultimamente molte, troppe cose sono cambiate in Bmw e soprattutto sul fake del Gs. Ripongo le mie ultime speranze sulla nuova 800 che sicuramente uscirà a breve; sempre che tolgano il vizio di prenderci per il culo altrimenti se la tengano pure. Dal sol levante sento aria di grosse novità. |
Quote:
|
io sono tornato al Gs perchè l'ultimo dopo che lo hanno rubato mi era rimasto nel cuore, in realtà dopo avevo preso una r1150 che andava da dio, elettronica solo per abs e servofeno, per il resto potevo giocarci come volevo senza preocuparmi di cam bus o altre puttanate simili.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58. |