Quote:
Originariamente inviata da mamba
.....
Le mie osservazioni sono scaturite dal leggerlo sempre nello stesso modo e sul pc non c'è scritto "serio-non serio",per cui mi ha un pò infastidito il dito puntato sugli altri ed esprimere giudizi sulla corretteza o meno nella guida, di persone che neanche abbiamo mai visto,la stessa cosa ha fatto Gioxx.
Ma soprattutto non ci stava bene in quel 3d.
|
Partiamo dal fatto che un 3d del genere non doveva essere neanche aperto... lo abbiamo detto (condiviso) qualche tempo fa proprio per evitare moralizzatori del momento di ambe due le barricate e puntualmente cosa succede?
Permettimi di darti una visione tutta mia partendo proprio dai commenti di sincerità e di educazione... " Io non ho mai superato in galleria".... In un 3d come questo, ai miei occhi, è di un notevole mancanza di stile e di buon gusto, quasi irritante nei confronti del soggetto principale e cioè il rispetto verso coloro che ci hanno lasciato la pelle... al di la della colpa e delle ragioni (concetto che dovresti conoscere molto bene) e peggio, partono con il loro giudizio silenzioso ed arrogante senza neanche sapere come è andato realmente l'incidente. All'apparenza sembrano dei moralizzatori positivi in realtà li considero della peggior specie, tipo quelli che durante un viaggio si fermano davanti ad un incidente e giudicano, magari il moribondo per aver causato il misfatto. .... potrei farti una miriade di esempi ma tralascio a te la fantasia...
Aggiungo... siamo in un forum di motociclisti e si parla dell'argomento moto che è, di per se, un ambiente particolare con mille sfaccettature. Una di queste è la burla, la presa per il culo, la perculazio, avvolte anche insistente, perchè alla fine, sia virtualmente che realmente pensiamo che il mondo delle due ruote sia in bilico per sua natura, senza certezze rassicuranti... rispecchiando quella vita vissuta un pò con audacia e spericolatezza.
Non parlate di rispetto e di gentilezza proibita qui, non rompete il cazzo con sta storia della Kasta, perchè siamo i primi a fermarci quando qualcuno è in difficoltà e non ci fermiamo neanche difronte alle difficoltà della vita, quelle vere, quelle che ti segnano per il resto dei tuoi anni... Il motociclista è gente strana, e se strano non sei, cambia ambiente.
In 8 anni di qde ne ho viste di tutti i colori e la cosa che per prima ti salta agli occhi è proprio la differenza oggettiva di comportamento tra il reale ed il virtuale.... Tutti santi nell'apparire, tutti indiavolati nel reale... tanto da rischiare per affermare qualcosa che non è nella loro natura.
Qde.... Qde è ormai talmente frequentato da enne persone che si fà fatica a conoscerci.... ma rimane un posto dove divertirsi con uno spirito di altri tempi, forse un pò aggressivo ma con un carattere tutto suo e difficilmente duplicato. Qui ci si è sempre presi per il culo, se ne sono dette di tutti i colori, non tutti si stanno simpatici ma.... ma quando si organizzano i giri, chissà perchè, alla fine, si torna a casa felici di aver passato una giornata tra simili.
Poi c'è lo zoccolo duro di Qde, e sono tanti,... quelli che si sentono anche per telefono, che si organizzano cene, si ritrovano anche per qualche vacanze, che condividono gioie e dolori personali e che è l'anima di Qde, il motore vivente che senza di loro sarebbe arido e povero.
Insomma, ci avete rotto la beata fava, se vi offendete perchè vi mettono, anzi, vi mettiamo in discussione, due sono le soluzioni, accettate il gioco e rispondete per le rime (che è prova di maturità e di socializzazione) oppure rimanete semplici lettori e approfittate delle notizie tecniche sulle vostre moto senza presenziare). Abbiamo già i cazzi nostri nella vita reale, non ho voglia di stare a discutere di cosa è educato oppure no.. anche perchè qui dentro, ce ne sono pochi che potrebbero insegnarla, l'educazione...
Quote:
|
Mi conforta solo un pò che leggendo non ero l'unico ad aver interpretato in modo "errato" i suoi giudizi.
|
Questa la trovo penosa.... Parla per te, perchè non è detto gli altri siano nel giusto...
Ma poi.... parliamoci chiaro... uno si iscrive da poco e pretende che alla prima minchiata detta la passi liscia? AHAHAHAHAHH! Prova a farlo in ufficio, prova a farlo nei corpi militari, prova a farlo in famiglia... ti inchiodano al muro e ti crocifiggono... altro che educazione e rispetto...
E poi, ultimo appello, io odio profondamente chi moralizza auspicando l'incidente o il presunto danno fisico, tipo quel sfigato di Arny978... Ecco, questi, se fossi io, li bannerei senza possibilità di replica... non sono motociclisti, non sono neanche degni di rimanere in mezzo alla gente... che poi, ogni tanto capita anche ai vecchi, ma ce li teniamo così come sono, per rispetto all'anzianità ma i nuovi no... basta!
Se è vero che Diavoletto ha deciso di andare via.... beh, non vi siete liberati di nulla (siamo anche vendicativi e ad ogni vostro dire sarà un piacere massacrarvi), in Qde ce ne sono altri come lui, avvolte peggiori e meno rispettosi, quindi fatevene una ragione e prendetela con filosofia...
Spero per voi che Diavoletto ci stia perculando tutti...