Commento sulle dichiarazioni di Stoner su meno elettronica e più cavalli:
"La vita casalinga gli ha fatto dimenticare che quando guidava moto con poca elettronica (vedi anno 2006 Honda RC211V del Team LCR di Lucio Cecchinello), in quel periodo lo chiamavano ROLLING STONER... poi è arrivata l'era Ducati e l'acceleratore era a totale controllo elettronico, ha iniziato a vincere quando è stata la moto (la Ducati per prima e la Honda per seconda) a decidere quanta birra dargli (e lo faceva un gran bene essendo stata la prima ad avere le mappature controllate dal GPS con variazioni curva per curva)"
Commento sulle dichiarazioni di Rossi e sullo sbaglio tecnologico:
"Sinceramente mi divertivo di più a vedere quando le moto si intraversavano di potenza ed era la manetta del pilota a controllare la sbandata... chi si ricorda l'ingresso di Schwantz su Rainey al Motordrome (Hockenheim 1991)?
Lì non c'è stata l'elettronica a tenerli sù, nè in staccata nè in accelerazione e i due hanno dato lo spettacolo più grande degli ultimi 38 anni di motociclismo (prima non so... non ero ancora nato), il telaio faceva il telaio, le sospensioni facevano le sospensioni, il motore faceva il motore e l'acceleratore faceva quello che diceva il pilota e non ascoltava 128 sensori sparsi per la moto e nell'etere"
__________________
R1200CL - R1100RS - R1200S (x2) - CRF450R - Lambretta 125D (x2)
|