Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-09-2013, 19:19   #1
kenfight80
Mukkista in erba
 
L'avatar di kenfight80
 
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: Sicily
Messaggi: 343
predefinito

Anche sul mio si sente calore sul lato destro ... qualcuno ha adottato qualche accorgimento?
kenfight80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2013, 17:12   #2
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Daniele75 Visualizza il messaggio
Buonasera a tutti,
......mi sono accorto facendo un giretto in pantaloncini che mi arrivava calore dalla parte destra del motore mentre dal lato sx no. È normale che scaldi di piú da un lato?
Quote:
Originariamente inviata da kenfight80 Visualizza il messaggio
Anche sul mio si sente calore sul lato destro ... qualcuno ha adottato qualche accorgimento?
Verificate strumentalmente se non è solo una impressione ed nel caso quanto è la differenza di temperatura.
Potreste utilizzare un termometro all'infrarosso (quelli del tipo con puntatore laser) del costo di poche decine di euro.
La misura va fatta in punti simmetrici (sulle due testate o sui cilindri o sui collettori) a distanza di pochi secondi.
Quanto maggiore è la differenza di temperatura tra i due lati, tanto più è vero che i due gruppi termici non sono equilibrati, ovvero la combustione interna non è uguale.
Comunque la grossa differenza di temperatura sta a significare che uno dei due cilindri è "magro" e l'altro è "grasso".
L'ideale sarebbe poter misurare il tenore di CO all'uscita due due lati (collettori), come è possibile fare su moto tipo Ducati che hanno delle prese "tappate" (che si svitano) proprio per fare questa misura (con gastester) e di conseguenza la carburazione, privilegiando il CO a scapito del bilanciamento che si fa in termini di portate aria (con il vacuometro).
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"

Ultima modifica di maurodami; 19-06-2016 a 00:09
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©