![]() |
Scalda il lato dx?
Buonasera a tutti,
è da pochissimo che ho un gs 1200 2010, ieri mi sono accorto facendo un giretto in pantaloncini che mi arrivava calore dalla parte destra del motore mentre dal lato sx no. È normale che scaldi di piú da un lato? |
Magari perchè il cilindro destro è più vicino alla gamba
Guarda qui http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=395372 |
Eh no!!!
Così si ricomincia :mad: |
Hai la gamba destra più sensibile al calore
|
leggero vento da sx.
:lol: |
Sul 1100 a dx vien su un caldo porco perchè il colkettore di scarico gira proprio dietro la pedana
Chi non muore si rivede. |
Non ti preoccupare, nulla di strano.
|
...non è normale ... il boxer è bilanciato di suo.
|
Anche sul mio si sente calore sul lato destro ... qualcuno ha adottato qualche accorgimento?
|
Quote:
Quote:
Potreste utilizzare un termometro all'infrarosso (quelli del tipo con puntatore laser) del costo di poche decine di euro. La misura va fatta in punti simmetrici (sulle due testate o sui cilindri o sui collettori) a distanza di pochi secondi. Quanto maggiore è la differenza di temperatura tra i due lati, tanto più è vero che i due gruppi termici non sono equilibrati, ovvero la combustione interna non è uguale. Comunque la grossa differenza di temperatura sta a significare che uno dei due cilindri è "magro" e l'altro è "grasso". L'ideale sarebbe poter misurare il tenore di CO all'uscita due due lati (collettori), come è possibile fare su moto tipo Ducati che hanno delle prese "tappate" (che si svitano) proprio per fare questa misura (con gastester) e di conseguenza la carburazione, privilegiando il CO a scapito del bilanciamento che si fa in termini di portate aria (con il vacuometro). |
no dai da capo no eh...
|
Posso... si dai che posso!
Fantastico/i tutto/i fantastici :lol::lol::lol: Ormai non potrei più farne a meno, sono diventato un QdEdipendente meglio che la cioccolata :D:D:D |
Sti cazzi ... Devo cambiare mestiere ... Osteopata per bicilindrici ...
|
Più che dai cilindri il calore mi pare che sia dai collettori di scarico...
|
Sono i cilindri disassati..il più avanzato scalda di più
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free |
E' la ventola del radiatore dell'olio che ti spara l'aria calda sulla dx.
;-) |
non sò perchè ma mi diverto sempre ad entrare in queste discussioni
|
ho l'impressione che sia il catalizzatore...
|
e infatti era proprio lui ......... risolto!!! ;)
|
GS 1200 '09 cilindro dx piu' caldo?
In questi giorni sto usando la moto con abbigliamento "leggero" e noto che il cilindro dx scalda molto piu' del compare di sx.
Non riesco a trovare un motivo. L'avete notato anche voi? Vedo ora che questa volta non ho usato il tasto cerca... chiedo scusa ai moderatori che prontamente sono intervenuti Comunque leggendo i post vecchi ancora non ho capito il motivo, dal basso della mia ignoranza secondo me e' sintomo di una anomalia, chiedo lumi a qualcuno che ha gia' approfondito la questione Denghiu' |
Ne parlavano qui, ti unisco alla discussione.
|
Confermo anche io, l'ho notato usandola con i jeans e senza calze, la caviglia destra riceve un flusso di aria molto calda, cosa che non succede sulla sinistra.
|
:mad::mad::mad::mad:
:lol::lol::lol::lol::lol: |
Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=438485 |
Ehehehehe..
Parlavo della mia in particolare, perchè pur cercando di mantenere scoperte le caviglie in egual modo, solo sulla destra sentivo un forte calore. Adesso giretto al brico a vedere se trovo il termometro ad infrarossi! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:50. |