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Vecchio 10-09-2013, 01:56   #51
ronin68
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Credo che con la frizione antisaltellamento non c'e spinta che tenga...

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BMW GS 1200 '08 "Il Merovingio"
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Vecchio 10-09-2013, 01:59   #52
Biemmevuo
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(...) domanda : la R1200GS riesce a partire a spinta?
Si. Fatto.


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la R1200GS senza batteria riesce a partire a spinta?
....non ci riuscirebbe neanche Mandrake! Dirò di più: se la batteria è morta-kapputt e non si ricarica....puoi pure far ponte per mettere in moto....ma appena stacchi i cavi...si spegne tutto.
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BMW.Hp2 & TSpeed.RS
...Bisolfito, ostia! Bisolfito per tutti!!
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Vecchio 10-09-2013, 09:25   #53
Merlino
mister K
 
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Un altro Amen a questa discussione senza spinta.

Ma il GS con la batteria del telefonino parte a spinta?
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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Vecchio 10-09-2013, 11:59   #54
rasù
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Ma il GS con la batteria del telefonino parte a spinta?
ci vuole il modello speciale GS-M
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Vecchio 10-09-2013, 12:00   #55
Il Maiale
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se c'è corrente si.....anche bene
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Vecchio 10-09-2013, 12:13   #56
giofort
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Ma un pannellino solare in parallelo voi non l'avete ??
Ai ai ai ....


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perchè acquistare moto nuova, aspettando che invecchi?
ci sono vecchie giÃ* fatte !!
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Vecchio 10-09-2013, 14:44   #57
nicola66
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Credo che con la frizione antisaltellamento non c'e spinta che tenga...
se la spinta non supera il valore della coppia inversa che fa scattare il dispositivo perchè no?
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Vecchio 10-09-2013, 14:47   #58
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
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ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
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...la soluzione totale........

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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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Vecchio 10-09-2013, 15:49   #59
nicola66
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Alzavalvole che spiegano la presenza di una batteria meno performante rispetto alle vecchie versioni proprio per la possibilità di avere meno spunto all'avvio visto il minor sforzo che il motorino deve compiere per vincere la compressione notevolmente ridotta mentre il motore è fermo.
voglio sperare che non abbiano messo 2 di questi

per poter equipaggiare la moto con una batteria meno potente.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2013, 10:20   #60
gammaemme
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beh, niente da dire, stare sempre pronti! grazie per il suggerimento della rampa da supermercato, è una bella idea!...certo che risalire, se non parte...
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Uscire? dal garage? ma lì è pieno di polvere....
G/S r80; GS r100.
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Vecchio 21-09-2013, 11:29   #61
giofort
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beh, niente da dire, stare sempre pronti! grazie per il suggerimento della rampa da supermercato, è una bella idea!...certo che risalire, se non parte...
a piedi eri...a piedi rimani,ma la moto e' al riparo !!
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Vecchio 21-09-2013, 12:11   #62
giofort
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Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
mi permetto di aggiungere: con il mio bialbero per accenderlo a spinta devi trovarti sullo stelvio e scendere verso merano e con un po' di fortuna ce la fai.
noi invece non trovandoci a merano, e non essendo bambolotti, sono sufficienti
una rampetta, un po' di coordinazione con il tasto accensione e leva frizione
lasci e pigi .... c'e' chi c'e la fà e chi no
c'e' chi torna con il carro e chi in moto

cosa telo dico a fare
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Vecchio 21-09-2013, 12:19   #63
chuckbird
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Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio

quindi non confondiamo la batteria scarica con batteria che ha uno o più elementi kaputt: con la batteria scarica a spinta o con i cavi in qualche modo riparti, con la batteria veramente andata (in corto) non riparti neanche se ne tiri giù una camionata
Io sono stato molto sintentico: SENZA BATTERIA vuol dire con 0 volt ai capicorda
Con la batteria bassa se la centralina ce la fa ad elaborare e la pompa della benzina riesce a partire dovresti farcela.

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
AGGIUNTO DOPO:
leggo che sulle vostre montano una batteria da 11.8 Ah
hanno voluto esagerare anche stavolta
L'ho scritto nel mio precedente post: a questo giro, ci sono gli alzavalvole centrifughi che permettono di montare batterie normali tipo quella da 11.8
La scarsa compressione all'avvio non sforza più il motorino come in passato.
Quindi serve relativamente meno spunto e per questo una batteria meno resistente può essere considerata già buona.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2013, 13:05   #64
mattia03
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se siete in due moto con il cavaletto centrale fate ruota con ruota ....
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papÃ* ma io devo salire li?
ktm rc8
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Vecchio 21-09-2013, 15:25   #65
giofort
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una piccola precisazione:
40 anni di patente x cui:
senza esagerare una moto all'anno
i mezzi macchine e camion piu di un centinaio
mai dico mai visto batteria interrotta a 0

ma non basta, interpellato mio amico conoscente venditore di Batterie
da 45 anni,migliaia di pezzi

a Lui ne sono capitate un paio con i prodotti di 20 anni fa , negli ultimi 10 anni
neanche una, ha anche asserito che forse in casa yuasa non e' mai successo,
se invece parliamo di prodotti da supermercato in vendita a 27 €
puo' capitare
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Vecchio 21-09-2013, 15:37   #66
chuckbird
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una piccola precisazione:
40 anni di patente x cui:
senza esagerare avro' grimato un centinaio di batterie
mai dico mai visto batteria interrotta a 0
Le batterie vanno in corto.
Si fondono gli elementi interni.
Quando questo succede (cosa tutt'altro che infrequente) ai capi ci sono 0V.
I
n questa circostanza non viene erogata nessuna corrente.
Mi capitò una cosa analoga durante un test ride husqvarna, su un TE310, che si piantò all'istante, motivo: batteria in corto.
Lo stesso effetto può capitare se per esempio ti si stacca un capicorda dagli elettrodi: 0V nell'impianto elettrico. Quindi la moto se è ad iniezione non parte. Nemmeno se sulla coda ci monti due motori a razzo.

E se è già in moto si ferma all'istante...

Lo scopo degli interventi è esclusivamente quello di far intendere che senza corrente, una qualsiasi moto ad iniezione standard, non partirebbe nemmeno con la mazza di Gesù Cristo.
Bada bene, dico ad iniezione standard, perché esistono motociclette ad iniezione elettronica che invece sono batteryless... ovviamente sono casi sporadici, ma ci sono.

Ultima modifica di chuckbird; 21-09-2013 a 15:43
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2013, 16:19   #67
nicola66
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Originariamente inviata da giofort Visualizza il messaggio
mai dico mai visto batteria interrotta a 0
la vuoi una ytx7bs che era sul mio sh150? Che prima ha lo ha normalmente acceso, fatti 15km, spento e al momento di riaccenderlo non c'era nemmeno la tensione per far accendere la lampada della spia olio sul cruscotto. Morta, un sasso faceva + volts.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2013, 16:36   #68
bobo1978
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Hai provato a spingerlo x farlo ripartire???

























Rotfl


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Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2013, 16:58   #69
giofort
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MagnaAole tu parli x quello che ti e' successo, io e il ricambista mio conoscente per la nostra di esperienza.....
anche te asserendo che con batterie di buona qualità tipo yuasa abbiamo scoperto l'acqua calda e' come affermare che s'interrompo quelle ... scadenti.

non e' detto che perche' e' originale e' di buona qualità, la riprova e' che a te
s'e' fulminata


mi piaceva provare quelle al litio, belle leggerine..... saranno il domani !!
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giofort non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2013, 22:09   #70
Merlino
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Al litio come quelle dei cellulari, se non parte prendi il cellulare stacchi la batteria e metti in moto il GS, tanto tra un iphone ed un GS, non c'è differenza fanno tendenza entrambi!
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Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2013, 22:46   #71
chuckbird
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Le batterie al litio temono maledettamente il freddo.
Sono prodotti particolari da usarsi in contesti particolari (cross/enduro) dove sarebbero vantaggiosissime per la loro leggerezza unita alla efficienza in rapporto alle dimensioni... e al fatto che non servono correnti monstre di spunto per avviare un monocilindrico ultra leggero.
Su una moto fatta per essere ubiqua non credo siano una scelta azzeccata.
Almeno ora che le batterie al litio per moto sono così come le conosciamo tutti.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
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