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09-09-2013, 23:01
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jun 2013
ubicazione: Milano
Messaggi: 65
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Più la tiro meno va
Oggi ho constatato una cosa che avevo notato da alcune settimane: a ritmo molto elevato il GS tende a non avere le prestazioni "standard". Me ne rendo subito conto dalla difficoltà nel salire in 1' marcia (la ruota si alza normalmente da terra) mentre dopo varie tirare fatica a salire sia sulle marce basse che alte.
Anche a voi succede?
Ho pensato che potrebbe essere:
- surriscaldamento del motore (è il primo ad aria e non so come si manifesta sotto sforzo intenso) anche se la temperatura olio mi sembrava OK
- aggiornamento centralina?
- filtro benzina sporco (mi era successo con il Ktm poi risolto con il cambio filtro carburante)
Consigli o suggerimenti?
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09-09-2013, 23:50
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2008
ubicazione: Ascoli Piceno
Messaggi: 1.743
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parametro particolare quello del monoruota
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Una volta correvo
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10-09-2013, 00:03
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#3
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: lombardia
Messaggi: 475
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Sul 1200 non cìè il filtro benzina da sostituire.
Considera che è un boxer da 7000rpm,non un 4 in linea da 13.000rpm.
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10-09-2013, 00:16
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2012
ubicazione: Buttigliera Alta (TO)
Messaggi: 669
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Più la tiro meno va
Boh.......😳😳 questa è la più strana che mi è capitata di leggere!
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R1250 GS ADV
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10-09-2013, 00:26
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 05 May 2012
ubicazione: roncadelle
Messaggi: 877
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controllo di trazione?.
considera che tutti i motori da freddo,anche se pessima abitudine ,vanno molto di piu, e tendono a perdere brillantezza con l' aumento della t°.
sia al di sopra che al di sotto delle temp. di funzionamento circa 80° per i liquido ,e leggermente piu alte per l'olio si entra in zona rischio
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10-09-2013, 09:05
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jun 2013
ubicazione: Milano
Messaggi: 65
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La mia versione non ha controllo di trazione, è nuda e cruda (senza abs). Faccio tesoro dei vostri consigli, ma non vorrei escludere il discorso filtro benzina anche se da libretto non è da sostituire spesso in italia vengono utilizzate benzine molto sporche.
Il parametro ruota alza è molto semplice, essendo io leggero in prima si alza molto facilmente mentre da calda anche spalancando da fermo la ruota resta attaccata a terra. Peccato che non sia un parametro facilmente riscontrabile ma sono sicuro che un calo ci sia ma non riesco proprio a capire come sia fattibile una cosa del genere.
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10-09-2013, 10:37
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
Messaggi: 3.322
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Dai dai poi lamentati che si e' tritata la coppia conica e il cardano.
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Ad augusta per angusta.
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10-09-2013, 10:47
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
Messaggi: 5.111
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Prova a far controllare candele e bobine e anche la taratura de corpi farfallati. All'aumentare della temperatura di esercizio del motore può essere che la centralina vari il rapporto stechiometrico tra aria e benzina e se tutto il sistema di alimentazione/accensione non è ben regolato magari questo provoca il calo di prestazioni di cui parli.
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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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10-09-2013, 10:54
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
Messaggi: 4.469
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Cambia spacciatore.......
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sono un eroe...
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10-09-2013, 10:58
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jun 2013
ubicazione: Milano
Messaggi: 65
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@stiloJ: grazie provo a seguire il tuo consiglio al prossimo tagliando tra 3.000km che conto di macinare in due mesi e così avrò anche l'occasione di provare la moto con l'aria più fresca e constatare o meno il calo di prestazioni
@andrela: non ho mai avuto problemi con moto da 6.000€ (Suzuki GSR) e con moto sportive (GSX-R 750 K10) ora spero di non dovermi preoccupare per questa che qualitativamente mi sembra veramente alta. Se dovesse tritarsi la coppia conica ed il cardano ne terrò conto per il successivo cambio moto.
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10-09-2013, 11:01
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Dec 2011
ubicazione: FIRENZE
Messaggi: 1.163
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Ecco, ottima idea !
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Prima ... altro, poi BMW GS 1100, GS 1200 ADV 2009 e ora GS 1200 ADV Triple Black
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10-09-2013, 11:05
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
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butto li la cagata: la frizione che a caldo perde un po di attrito e quindi con i picchi di coppia tende a slittare un po di piu dando la sensazione di meno tiro...
bon adesso insultatemi...
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BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
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10-09-2013, 11:08
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
Messaggi: 4.469
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Ik tuo Nick dice tutto!!!!!
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sono un eroe...
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10-09-2013, 11:25
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jun 2013
ubicazione: Milano
Messaggi: 65
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Ma la frizione non penso perché in marce basse (es. 1°) sale senza scivolare e noterei i giri altalenanti..
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10-09-2013, 12:46
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 27 Feb 2010
ubicazione: augsburg germania
Messaggi: 864
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...e pensare che io non impenno nemmeno a freddo!
Serio on:
il GS non è moto da impennata, forse da bar, ma certo non da impennata.
Se poi noti un calo di prestazioni ok, parliamone, non consideriamo però
l'impennata come metro di paragone.
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10-09-2013, 13:24
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
Messaggi: 4.469
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la mia s'impenna a colpi di accelleratore
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sono un eroe...
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10-09-2013, 17:56
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
Messaggi: 3.061
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BOHHH....a me più tira....più ....vado
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R 1200 RT Lc
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10-09-2013, 19:28
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jun 2013
ubicazione: Milano
Messaggi: 65
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Piccolo test, qui aveva la giusta temperatura  e si nota una leggera alzata nell'inserimento della seconda
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=gGSmUnfXFlQ[/YT]
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10-09-2013, 22:33
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2008
ubicazione: Città di Roma
Messaggi: 1.012
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Edo, che so ste sgasate.....? Vai piano fratello  
La moto va bene
Impenna poco però
Boh portala da un conce
Meglio 
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10-09-2013, 22:37
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#20
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.251
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io più me lo meno e meno mi si alza.
ho fatto analisi e dice che è normale.
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1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
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11-09-2013, 20:48
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.943
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Quote:
Originariamente inviata da edogolf
Piccolo test...
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...in sotto fondo si sente la moto che urla:
"come godo....come godo....come godo"
Forse hai sbagliato tipologia di moto. imho
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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11-09-2013, 21:19
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
Messaggi: 3.322
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Povera moto.
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Ad augusta per angusta.
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11-09-2013, 21:36
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
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Quote:
Originariamente inviata da ironman
...e pensare che io non impenno nemmeno a freddo!
Serio on:
il GS non è moto da impennata, forse da bar, ma certo non da impennata.
Se poi noti un calo di prestazioni ok, parliamone, non consideriamo però
l'impennata come metro di paragone.
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infatti............per queste cose, ma NON in strada, molto meglio una KTM 990 oppure una Multistrada 1200..........per il motore e la trasmissione del GS ringrazieranno.
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
Ultima modifica di maurodami; 12-09-2013 a 11:33
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11-09-2013, 21:41
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.943
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....vendesi GS tenuta maniacalmente....
__________________
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11-09-2013, 21:52
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
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Quote:
Originariamente inviata da edogolf
ora spero di non dovermi preoccupare per questa che qualitativamente mi sembra veramente alta
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ok, si può chiudere...
PS
bel video...
ci saranno 3/4 infrazioni...
+ una settimana di corso guida sicura
+ tre settimane di corso "fare le penne"
+ burro e salvia o pomodoro
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Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
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