|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-09-2013, 13:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MAREMMA
|
roma...davanti montecitorio...quanti siamo qui?20000....se si presenta la metà con i social network che ci sono...ne parlerà mezzo mondo!
|
09-09-2013, 14:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Colli Bolognesi
|
[...]
Ti quoto...bisognerebbe fare come i Francesi (vedi FFMC) ma noi siamo il popolo dei quaquaraqua , il sottoscritto compreso , che ci lamentiamo dinnanzi a palesi ingiustizie ma che non facciamo MAI nulla di serio ed eclatante 
E dire che rappresentiamo una miriade di appassionati che diamo un impulso notevole all'economia ma questo pare non significare nulla e quando cito con rabbia la FMI e' perché dovrebbero essere in prima linea a difendere i nostri interessi e contro i soprusi ma...nulla ! Sono solo capaci di farsi vedere quando c'è da premiare qualche pilota e da mostrare qualche medaglia sulla giacca...in perfetta linea con il nostro (ma non mio) sistema politico composto da emeriti incapaci e collusi con i poteri
Ultima modifica di managdalum; 09-09-2013 a 16:24
Motivo: Art. 3 regolamento
|
|
|
09-09-2013, 14:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Montelupone
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
probabilmente ti è sfuggito qualche passaggio del mio intervento
......bloccando di fatto le strade più importanti......
|
Effettivamente non ci avevo fatto caso.
|
|
|
09-09-2013, 15:04
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Quote:
Originariamente inviata da zergio
Opel agila, esiste auto più da vecchio/donna?
scommetto che Chi guidava indossava anche un cappello.
|
Anche Doic guida un Agila.
|
|
09-09-2013, 15:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
ma le guardie forestali sono autorizzate a fare verbali per infrazioni al codice della strada????
|
|
09-09-2013, 15:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Montelupone
|
Si, fanno anche rilevazioni di incidenti.
|
|
|
09-09-2013, 16:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Dopo sul fatto che il loro compito principale sia un altro sono daccordo, ma non si può dire che non possano farlo.
|
Io non ho scritto MAI che non siano facultizzati ad elevare contravvenzioni.
Ho scritto che il loro compito principale è altro.
Se esiste la POLIZIA STRADALE ed il CORPO FORESTALE DELLO STATO , a meno che le denominazioni siano di fantasia, una ragione deve pur esserci.
Ho provato sulla mia pelle comportamenti non esattamente ligi al codice, che agenti di Polizia o dei Carabinieri hanno derubricato a "ramanzina", non essendo pericolosi in senso assoluto.
Privare della patente di guida una persona è giustificabile quando l'infrazione commessa è veramente grave.
Le leggi esistono, ed esiste la loro intepretazione. Fermarsi a quella letterale interpretandola in senso punitivo, è mancanza di buon senso per non dire di peggio.
Dpelago KTM 1190 ADV
|
|
|
09-09-2013, 16:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lucca
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
...............
Se esiste la POLIZIA STRADALE ed il CORPO FORESTALE DELLO STATO , a meno che le denominazioni siano di fantasia, una ragione deve pur esserci.
..............
|
assolutamente d'accordo, che spendano le loro energie (e le nostre risorse) per la finalità principale per cui sono stati creati!
|
|
|
09-09-2013, 16:15
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Dave
ma le guardie forestali sono autorizzate a fare verbali per infrazioni al codice della strada????
|
si,
e la stessa cosa potrebbe farlo la Polizia Penitenziaria, pari pari
quanta gente che ci protegge.....
|
|
|
09-09-2013, 16:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
...Le leggi esistono, ed esiste la loro intepretazione. Fermarsi a quella letterale interpretandola in senso punitivo, è mancanza di buon senso per non dire di peggio.
Dpelago KTM 1190 ADV
|
Infatti, trattare alla stessa stregua chi usa la strada come una pista, e chi cambia una marmitta (45 minuti di sosta forzata per verificare, con l'ipad che aveva poco campo, se LA STAFFA che la sorreggeva era anch'essa omologata......),
significa che sulla strada, questi non ci sanno stare.
|
09-09-2013, 17:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
Quote:
quanta gente che ci protegge.....
|
sticazzi  
|
|
09-09-2013, 17:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mambo
significa che sulla strada, questi non ci sanno stare.
|
Il ragionamento è di tale solare evidenza, che l'unica spiegazione plausibile può risiedere in direttive impartite "dall'alto".
Nessun funzionario statale avrebbe titolo o semplicemente utilità, nell'esperire le proprie funzioni con una acrimonia quale quella che descrivi.
Proprio non riesco a capire....
Dpelago KTM 1190 ADV
|
|
|
09-09-2013, 17:27
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cremona
|
Quote:
Originariamente inviata da CAVALLOGANZO
|
Non ho avuto la pazienza di leggerlo tutto, ma ho intercettato in breve tante e tali minchiate che bastano ed avanzano.
Se chi ha scritto questo è lo stesso che dà gli ordini operativi non c'è da stupirsi di nulla, ma proprio di nulla.
|
09-09-2013, 17:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Quote:
...
E' mai possibili che solo il Corpo Forestale si muova in questo senso? ...
|
Precisiamo: solo il gruppo che fa capo al comando in provincia di Arezzo.
Manca assolutamente un coordinamento a livello nazionale (per fortuna). Solo lì si agisce in quel modo. Ovvio che dipende dal comandante sui quali motivi mi sono già espresso.
|
|
09-09-2013, 20:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
|
 Quando poi succederà la reazione di qualche gruppo un po' + agitato sarà tardi x fare marcia indietro.
|
|
|
10-09-2013, 00:31
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: lombardia
|
E ve ne dirò anche un'altra... il giorno che sono andato sullo spino coi miei amici, mentre salivamo ci si attacca dietro un tizio con un BMW R 1200 credo, ora nn mi ricordo bene che modello fosse, poi ci passa e ci si piazza davanti come a fare da esca.
Quando poi siamo stati fermati questo tizio era li tranquillo che aspettava il suo turno, fatto sta che noi siamo andati via con le ossa rotte e lui era ancora li fermo e quindi non so se si è beccato il ritiro anche lui o se era "d'accordo"

Sono tra di noi
Da: http://forum.dueruote.it/posts/list/390/7394.page
pagina 27
|
|
|
10-09-2013, 09:13
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Da Nardini a bevar mexi...
|
Forestale scandalosa.... Che Paese alla rovescia.
|
10-09-2013, 09:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mugello
|
Mi piacerebbe che tutto questo fiscalismo e applicazione delle regole, venisse applicato in altri campi, dove, mi sembra, ce ne sarebbe anche maggiore bisogno.
Sono sempre stato rispettoso della divisa e dell'ordine, ma in questi casi, mi sembra che manchi il buon senso e l'intelligenza.
|
|
10-09-2013, 11:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bulagna
|
Piacerebbe commentare in qualche modo anche a me, ma purtroppo pare che tenda a farla sempre fuori dal vasino, secondo insindacabili giudizi "dall'alto", quindi mi limito a dire: Viva la Forestale, che veglia solerte su noi tutti!!!
|
|
|
10-09-2013, 11:34
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Busto Arsizio
|
|
|
10-09-2013, 13:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MAREMMA
|
Quote:
Originariamente inviata da aresmecc
 Quando poi succederà la reazione di qualche gruppo un po' + agitato sarà tardi x fare marcia indietro. 
|
...aspetto da tempo...non posso pregare perchè sono ateo...ma aspetto con pazienza!!!
|
10-09-2013, 18:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
non fate di tutta l'erba un fascio... il fenomeno riguarda solo l'area aretina ed un ristretto numero di persone.
la forestale può legittimamente contestare infrazioni al codice della strada. se l'infrazione contestata è fondata c'è poco da fare, le regole se ci sono vanno rispettate.
non so se qualcuno di voi ha mai guidato negli USA...
discorso a parte è quello "di metodo". qui le lamentele sono legittime.
|
|
|
10-09-2013, 19:15
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da enricogs
non fate di tutta l'erba un fascio... .
|
Parlare di erba e di fascio mi pare in tema .... forestale.  
Scherzi a parte, si disquisisce ovviamente del comportamento del comparto "aretino ".
Dpelago KTM 1190 ADV
|
|
|
11-09-2013, 08:06
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da zergio
Se sono collegati via radio sanno perfettamente la moto che devono fermare.
Tant'è che la suddetta moto era già ferma.
Ora con la moto già fermata che bisogno c'era di fermare l'altro per un banale controllo document?
|
Mi pare di capire che non siete al corrente di quello che da un paio di anni sta avvenendo sui passi appenninici tosco-emiliani...
Rispondo a questo messaggio, tanto per cominciare.
Le infrazioni devono essere contestate dall'agente che le rileva. Quindi quando scatta il momento X, l'auto si mette ad andare piano, e la pattuglia dopo qualche km ferma TUTTE le moto, indistintamente, tanto sanno che tra quelle fermate ci saranno TANTE moto che hanno sorpassato quella vettura. Andava così piano che era un intralcio, e si è portati a sorpassarla anche perché una vettura che va così piano, di solito crea preoccupazione.
Sulla vettura riprendono le moto che la sorpassano, e poi ad un certo punto si ferma e torna indietro. Fa questa manfrina più volte, tanto nel frattempo le moto ferme aumentano, c'è chi è stato fermo oltre un'ora in attesa di "accertamenti".
Poi, finita la "pesca", l'auto arriva al posto di blocco, e guardando le riprese fanno la lista di chi ha sorpassato e chi no, e l'agente che era in auto fa le contravvenzioni. Se uno volesse vedere le riprese, gli chiederanno di firmare una manleva che attesta che la persona è al corrente che quelle riprese sono state fatte solo per uso interno, e non sono usate come prove.
L'anno scorso per non avere fatto fare le contravvenzioni agli agenti che avevano visto il fatto e per avere usato le riprese come prove, hanno avuto una marea di contravvenzioni annullate dai ricorsi. Nel frattempo, hanno imparato come non fare sbagli.
In più occasioni hanno detto che il loro obiettivo è togliere tutti i motociclisti da quelle strade, questo per loro è la campagna Defend Life.
Come vi dicevo, è qualcosa che è in atto da oltre due anni, e l'anno scorso il CIM ha scritto una lettera in cui si faceva presente che se i racconti corrispondevano a verità, i metodi non erano dei più corretti.
Risultato? Una segnalazione alla procura della Repubblica di Arezzo per il Presidente del CIM (quindi al sottoscritto), per diffamazione.
La serie di ricorsi accolti per il fatto che i metodi non erano dei più corretti (come avevo scritto nella lettera) ha smorzato la cosa... almeno spero.
Ma nel frattempo, la Forestale ha corretto i suoi errori, e ora i ricorsi sono più difficili da fare.
La strategia NON E' NAZIONALE, è qualcosa di locale, gestita dal NOS di Arezzo.
http://www.cim-fema.it
|
|
|
11-09-2013, 08:15
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Quote:
rinnovo una possibile azione che qui è stata indicata diverse volte
sacrificare 2-3 giorni e organizzarsi come i francesi, bloccando di fatto le strade più importanti e senza dover chiedere nessuna autorizzazione, visto che si tratta semplicemente di percorrerle a bassa velocità
più che certo che il Prefetto dovrà cambiare qualcosa.....
ovviamente bisogna essere in tanti e ostinati, e mi sa che da noi il problema è proprio questo
|
La Forestale non avrà NESSUN PROBLEMA ad intervenire, e a fermare TUTTE LE MOTO, mettendosi ad esaminarle, una ad una, contestando anche la minima irregolarità, compreso il tappo del pneumatico di colore diverso dal nero. E se anche andasse tutto bene, terranno fermi tutti per ore, in attesa di accertamenti.
E se qualcuno volesse non fermarsi, non farebbe che peggiorare la sua situazione... E poi farebbero multe per intralcio al traffico.
L'abbiamo già valutata come iniziativa, ma non siamo il Paese dove si può fare. Dovremmo essere almeno in un migliaio di moto, su ogni passo, su tutti i passi della zona. In Francia saprebbero farlo, noi no.
Il problema è che molte delle moto fermate avevano modifiche fatte in modo pesante, che le rendevano irregolari. Modifiche per migliorare prestazioni, per motivi corsaioli... ma tra tutti noi, amanti della guida tranquilla, in quanti hanno una moto che sia ESATTAMENTE come omologata?
Basta una borsa, uno specchietto, una marmitta... tante cose fatte non per fare i corsaioli esasperati, ma per personalizzare le nostre moto. Modifiche innocue, ma per come è fatto il CdS (fatto male) sono tutte modifiche non permesse.
Una cosa del genere farebbe agire in modo scrupoloso gli agenti della Forestale...
http://www.cim-fema.it
|
|
|