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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 09-09-2013, 09:49   #26
noiseiskinky
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Riscuote talmente successo che non se ne vede una in giro....con il contagocce si vedono e poi tengono l' usato come se fosse una macchina coreana....ho provato la Stelvio e il V7 in passato e il cardano Guzzi lasciamo stare....mi tengo il cardano bmw tutta la vita
c'e' da meravigliarsi tu sia riuscito a trattenere il vomito

P.S. sara' un po' prestino per trarre conclusioni sulla tenuta dell'usato di qesto modello?
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Vecchio 09-09-2013, 09:53   #27
geminino77
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beh se il trend di questo marchio negli ultimi anni e' sempre stato al ribasso non penso che possa migliorare no ?
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Vecchio 09-09-2013, 09:59   #28
noiseiskinky
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beh se il trend di questo marchio negli ultimi anni e' sempre stato al ribasso non penso che possa migliorare no ?
hai dati precisi a sostegno della tua tesi?
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Vecchio 09-09-2013, 10:05   #29
feromone
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Mah! quando parlate di tenuta dell'usato con delle moto che perdono 10.000 - 12.000euro nel giro di pochi anni io non vi capisco......dopo la befana, Babbo Natale e lo Yeti credete ancora all'assegno circolare BMW - non parliamo poi della affidabilità.
Una bella Hondina 700 - la pagate 7.000 euro e la rivendete dopo qualche anno a 3.000, rimettendoci pochissimo.
A me del marchio BMW frega una cippa (come del resto di tutti gli altri marchi); mi piacevano il gs 1100 e il gs 1150 ADV e me le sono comprate per il resto....... grande moto la California!

1100 GS forever
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Vecchio 09-09-2013, 10:18   #30
geminino77
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beh la mia R1200RT del 2008 la valutano ancora 9000 euro ed e' la versione base ,
la v7 del mio amico del 2011 la valutano il 60% in meno del valore nuovo per prendere un altra guzzi...se non e' svalutarsi questo ditemi voi....
La stelvio che aveva prima gli avevo detto che era meglio se la vendeva da privato perche' loro gli avrebbero dato praticamente niente...ci ha messo un 1 anno 1/2 per venderla anzi svenderla.....se non e' svalutazione questa...
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Vecchio 09-09-2013, 10:24   #31
feromone
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Parliamo di soldi non di percentuali......preferisco il 20% di 100.000 euro al 100 % di 1.000.
Chi è che la valuta 9.000 euro, cosa compri e quanto costava da nuova?
Sai che differenza passa fra pagare una moto 12.000 euro e venderla a 6.000 da una moto che ne costa 18.000 e venderla a 12.000?
Nessuna dal punto di vista pratico, tanta dal punto di vista teorico.
Io che tiro fuori i soldi la penso così, se pagano gli altri ti posso dare ragione.

1100 GS forever
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Vecchio 09-09-2013, 10:27   #32
Superteso
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beh la mia R1200RT del 2008 la valutano ancora 9000 euro ed e' la versione base
Se porti pazienza il prox anno te ne danno 10.000


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Vecchio 09-09-2013, 10:31   #33
noiseiskinky
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beh la mia R1200RT del 2008 la valutano ancora 9000 euro ed e' la versione base ,
la v7 del mio amico del 2011 la valutano il 60% in meno del valore nuovo per prendere un altra guzzi...se non e' svalutarsi questo ditemi voi....
La stelvio che aveva prima gli avevo detto che era meglio se la vendeva da privato perche' loro gli avrebbero dato praticamente niente...ci ha messo un 1 anno 1/2 per venderla anzi svenderla.....se non e' svalutazione questa...
la tua RT del 2008 costava circa 18.000 euro vero? mettiamo tu l'abbia pagata 16.000 in 5 anni si e' svalutata di 7.000 euro.

la v7 costa mediamente 8200 euro, e quelle del 2011 si rivendono a circa 5500 euro, in 2 anni si e' svalutata di 2700 euro. Sai bene che statisticamente le curve di svalutazione sono parecchio ripide nei primissimi anni (devi subito togliere l'iva) per poi rallentare parecchio

consiglia al tuo amico di farsi fare altre valutazioni

(cosi' a titolo d'esempio
http://www.moto.it/moto-usate/moto-g...ml?msg=4833282
http://www.moto.it/moto-usate/moto-g...ml?msg=4821122
http://www.moto.it/moto-usate/moto-g...ml?msg=4829724
http://www.moto.it/moto-usate/moto-g...ml?msg=4790370)
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Vecchio 09-09-2013, 10:32   #34
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io ho preso la mia rt l' anno scorso da privato a 8000 euro valutata in concessonarie bmw 9000 per passaggio ad una r1200rt del 2010 full a 12500....nel primo caso nel secondo era un gs adv 2010 a 11.900.
La Guzzi del mio amico in concessonaria ufficiale 5500 non li vede neanche se li implora se ti dico che la valutazione che gli hanno fatto e' di 4000/4500 euro e calcola che ha su 13000 km non la usa mai....

se la vendono a 5400 a quanto pensi che l' abbiamo ritirata 4000/4500

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Vecchio 09-09-2013, 10:40   #35
noiseiskinky
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io ho preso la mia rt l' anno scorso da privato a 8000 euro valutata in concessonarie bmw 9000 per passaggio ad una r1200rt del 2010 full a 12500....nel primo caso nel secondo era un gs adv 2010 a 11.900.
La Guzzi del mio amico in concessonaria ufficiale 5500 non li vede neanche se li implora se ti dico che la valutazione che gli hanno fatto e' di 4000/4500 euro e calcola che ha su 13000 km non la usa mai....

se la vendono a 5400 a quanto pensi che l' abbiamo ritirata 4000/4500
Hai ragione, la BMW fa le uniche moto al mondo capaci di rivalutarsi nel tempo.

E il tuo amico ha preso una sola.

Se ne ricava che la nuova California 1400 e' una moto di merda.
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Vecchio 09-09-2013, 10:40   #36
als
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io ho un amico che ha un cugino che ha uno che conosce..... vabbè, potrei raccontarti cose esattamente opposte sia per la guzzi che per la bmw.
Tu sei felice della tua moto e sei contento che ti dicano che ti daranno 9000 € se ne spenderai altri con loro? benissimo, non vedo il problema anzi magari cambiala veramente così vedi effettivamente quanti soldi ti danno. Ti fai fare un bel bonifico sul conto e poi, dopo, decidi se compri una nuova moto da loro.
Ancora una volta sembra che a qualcuno dia noia che guzzi (in questo caso ma vale anche per altre marche) possa fare delle moto o, peggio, che si abbia bisogno di sminuire gli altri per sentirsi più forti. Questo è un comportamento da deboli.

amen
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Vecchio 09-09-2013, 10:45   #37
RedBrik
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io ho una V7, e, onestamente, alcune cose non sono al livello di altre moto di quella categoria (bonnie ad es.)
Son d'accordo.

Bisognerebbe però notare che la Bonnie costa parecchio di più della V7
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Vecchio 09-09-2013, 10:47   #38
geminino77
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vi saluto buon proseguimento
@als relax si parla del piu' e del meno non prendertela cosi male a me le moto piace guidarle se poi sono bmw o guzzi o honda poco mi importa....
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Vecchio 09-09-2013, 10:50   #39
RedBrik
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Sul discorso svalutazione, boh, dipende anche molto dal modello...

Provate a vendere una K1200RS (sogliola) oggi e vedere quanto vi danno. La mia K1100 rimase ANNI in concessionario prima di riuscire a venderla

Tra l'altro, su una moto da 18.000€, prenderne 9.000 dopo 5 anni, vuole dire che ha perso il 50% in 5 anni, o quasi 2000€ all'anno. Una V7, nello stesso tempo, non so quanto perda. Ma di sicuro non perde 9.000€ di valore, visto che non costa così tanto

SUlla Guzzi si vedrà. Chi ha oggi tra le mani una California originale, ma anche una T3, o un T5, o una LeMans, non credo che abbia di che lamentarsi della perdita di valore
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Vecchio 09-09-2013, 10:52   #40
Dannatio
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Boh....mi ricorda il mio "amico" della concessionaria Audi che quando comprai la A6 Avant con 50.000€ mi disse "Vai tranquillo, è un assegno circolare!!"


Dopo 4 anni e 120mila km me la valutava 9000€.......
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R 1100 GS ovvero la Bavarese alla frutta...ma con i collettori ibridi!
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Vecchio 09-09-2013, 11:27   #41
Marcone
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valutazioni da concessionario... a mio padre valutano un ADV del 2008 con 90 mila km quasi 9700 euro SE acquista una moto che dicono loro.. fare media con queste valutazioni fa paura


La guzzona è stupenda, ma prendo con le ginocchia nei copriteste ed è molto fastidioso, mi girano un pò i cabasisi perchè non sono certo un cestita di due metri e mezzo.. peccato, il motore è una goduria notevole!
__________________
Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98

Ultima modifica di Marcone; 09-09-2013 a 11:30
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Vecchio 09-09-2013, 11:44   #42
als
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@geminino
da parte mia nessun problema
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Vecchio 09-09-2013, 21:29   #43
noiseiskinky
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vi saluto buon proseguimento
scusami, non volevo essere polemico

e' che devo aver subito l'inlfusso di questa bambola malefica
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Vecchio 09-09-2013, 22:36   #44
Alfredomotard
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Magari son stato fortunato io ma, da qualche mese son proprietario di una Stelvio, e in fatto di cardano, e cambio, giudico decisamente superiore quello di N.G. rispetto a quello dei boxer che ho avuto ( e dal 99 al 2013 ne son passati 4 in garage ).
Poi ripeto, magari son stato fortunato io, fatto sta che guidarla mi da un gusto esagerato.
Quando ne ho l' opportunità provo di tutto e cerco di giudicare il mezzo indipendentemente dal marchio sul serbatoio. Si fanno scoperte interessanti e, talvolta, si scopre che le moto son capaci di farle anche altri, non solo i tetteschi.
Ovviamente senza polemica
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Nec Recisa Recedit
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Vecchio 09-09-2013, 23:06   #45
Freeenk78
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Son d'accordo.

Bisognerebbe però notare che la Bonnie costa parecchio di più della V7
...E mi piace anche parecchio di meno
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Vecchio 09-09-2013, 23:55   #46
Enzino62
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Azzo.... È stupendo leggere gente che va in moto che acquista un mezzo a due ruote in base alla valutazione che avrà Dell usato quando la rivendera"oppure facendo calcoli da investitori di borsa.
Ai miei tempi le moto si comperavano solo quando la vedevi per la prima volta e ti batteva il cuore come quando abbiamo fatto la prima scopata.
Cambiano i tempi!!!!


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Vecchio 10-09-2013, 07:43   #47
Freeenk78
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Secondo me, la tenuta dell'usato e tanti altri discorsi li facciamo in tanti...finchè non dobbiamo prendere/cambiare moto

Al momento fatidico, scegliamo con il cuore, adattando i discorsi fatti in precedenza alla bisogna...anche perché, sappiamo tutti benissimo, che la scelta più ponderata e intelligente del mondo, se non ci fa palpitare almeno un po' quando la guardiamo...resta ferma in garage o si ritrova, in brevissimo tempo, su moto.it.

Lamps
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Vecchio 10-09-2013, 09:39   #48
RedBrik
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io ho sempre comprato moto irrivendibili, altro che tenuta dell'usato.

Ai tempi della 125, invece della classica RS o Mito, scelsi una Cagiva Planet.
Poi, tra le altre, una Honda CX500, una Cagiva Canyon, e ora la K1100RS... Tutte cose che la gente non si prende manco a regalarle.

Ma a me son piaciute tutte, e va bene così

(da non trascurare il fatto che, mettendo assieme tutte le 7-8 moto che ho posseduto, ho speso meno, ma molto meno, di una Cali nuova...)
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Vecchio 10-09-2013, 10:03   #49
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io ho sempre dato poca importanza alla rivendibilità perché non compro mai con l'intenzione di rivendere a breve ma per tenerla fino a quando mi aggrada, a quel punto (potendo) non mi curo del suo valore residuo.
Detta in altro modo: compro, uso, usuro e "rottamo". A quel punto il valore residuo è comunque basso e non credo che ci sia grande differenza tra un gs del 2009 con 150k km da una stelvio con gli stessi km e anni di vita.
Chi invece, per sua rispettabilissima scelta, preferisce cambiare ogni anno, massimo ogni due anni, allora il valore residuo può essere importante.

Rima della stelvio avevo un vstrom 1000, moto tra le meno rivendibili degli ultimi anni. Quando l'ho cambiata mi è costata (come svalutazione rispetto al prezzo di acquisto) 500 € ogni 10000 km percorsi.

ale
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Vecchio 10-09-2013, 11:38   #50
drop
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Rima della stelvio avevo un vstrom 1000, moto tra le meno rivendibili degli ultimi anni. Quando l'ho cambiata mi è costata (come svalutazione rispetto al prezzo di acquisto) 500 € ogni 10000 km percorsi.

ale
Forse sono out, chiedo venia, ma quando ho sostituito la mia Gs 1150 per la stelvio il concessionario l'ha stravalutata è ho pensato di aver fatto un grande affare.
Ma quando l'ho rivenduta quasi disperato dopo 18 mesi e nemmeno 10.000 km. per la R1200, ho dovuto accettare una svalutazione di ben € 5.800 per quel ferro vibrante e malconcio e cambiando concessionario non cambiava di molto l'offerta. Ho fatto pure fatica a rifilarla come permuta !!!!!

Cornuto e mazziato, ancora oggi ogni volta che ci penso mi inc...o per la trombata presa.
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