Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-05-2013, 21:10   #426
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.781
predefinito

i video del KTM sono sempre educativi... prima il greco con il suo codice della strada personale... ora questo... cancello chiuso... evvaidentroechissenefrega
c'ho il caccatiemme fo il cazz che mi pare

Pubblicità

__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea  
Vecchio 13-05-2013, 21:15   #427
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da earlofRichmond Visualizza il messaggio
disturbato la discussione?
Ehh? Dica....
Parlavo con coso...
La come si chiama....Q8
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 13-05-2013, 21:16   #428
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.627
predefinito

Era Erg ... li mortè ....
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea  
Vecchio 13-05-2013, 21:18   #429
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Erc....Azzo che ho combinato...hahahahahah
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 13-05-2013, 21:25   #430
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Bravo. ......una volta conoscevo uno che faceva troppe domande....una sera era in mezzo alle dune ad ostia e zac.....con li pantaloni....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 13-05-2013, 23:55   #431
igorpetrovich
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jan 2013
ubicazione: o
Messaggi: 166
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superteso Visualizza il messaggio
i video del KTM sono sempre educativi... prima il greco con il suo codice della strada personale... ora questo... cancello chiuso... evvaidentroechissenefrega
c'ho il caccatiemme fo il cazz che mi pare
azz... che precisetti!
l'endurista è illegale per natura
__________________
ktm 1190 adv R, ktm 350 exc-f, bmw r 80 gs
igorpetrovich non è in linea  
Vecchio 14-05-2013, 00:17   #432
Roboante
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2013
ubicazione: Italy
Messaggi: 586
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superteso Visualizza il messaggio
.. ora questo... cancello chiuso... evvaidentroechissenefrega
:
Perchè quando attraversa i binari no?
Roboante non è in linea  
Vecchio 16-07-2013, 10:45   #433
ronin68
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 959
predefinito

ADV 1190-R, presa qualche giorno fa, ancora in rodaggio, qualche problemino con le forcelle.. ora sembra risolto... Adesso ho solo un dubbio.. la sella stranamente mi sembra alta solo 860mm, anziche' 890mm. C'e un modo secondo voi di verificare scientificamente la cosa?
G.
__________________
BMW GS 1200 '08 "Il Merovingio"
ronin68 non è in linea  
Vecchio 16-07-2013, 16:13   #434
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito




ti presterei il pisello ma
1 sono lontano
e 2 non mi va che mi fai una tacca a meta´
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 16-07-2013, 18:09   #435
Tric
Mukkista doc
 
L'avatar di Tric
 
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
Messaggi: 2.470
Talking

si ma ssccientificamente come misuri l'altezza sella con un metro??

non sarebbe meglio un teodolite??
Tric non è in linea  
Vecchio 16-07-2013, 18:25   #436
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

ovvio ma io stavo su un low price approach....

..altrimenti se hai un laser
puoi

l'undicesima Conferenza generale di pesi e misure cambiò la definizione del metro in: la lunghezza pari a 1 650 763,73 lunghezze d'onda nel vuoto della radiazione corrispondente alla transizione fra i livelli 2p10 e 5d5 dell'atomo di kripton-86.
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 16-07-2013, 19:43   #437
pluto67
Mukkista doc
 
L'avatar di pluto67
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.211
predefinito

Ciao Ste, mi fai un favore tu che sei tennico.....: mi trasformi la misura di 22 cm con questa unita' di misura?...sai volevo impressionare qualcuno ma non volevo incorrere in errori di calcolo...

p.s. hamburgere patatine e coca....ma vaiiiiiiiiiiiii

Fabio
__________________
Gs1300 Trophy
Vespacesarina
pluto67 non è in linea  
Vecchio 16-07-2013, 20:30   #438
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

zio cane ....sono in ufficio e questi mangiano dalle otto di mattina alle 5pm....e se non mangiano ciucciano da una cannuccia una bevanda colorata.....

potremmo misurare l altezza terra luna mettendo tutte ste cannucce in fila....altro che sella
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 16-07-2013, 21:09   #439
pluto67
Mukkista doc
 
L'avatar di pluto67
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.211
predefinito

OT:

Che ore sono li?

Fine OT

Fabio
__________________
Gs1300 Trophy
Vespacesarina
pluto67 non è in linea  
Vecchio 16-07-2013, 21:11   #440
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

-6
sono le 3 e 15 PM
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 16-07-2013, 21:18   #441
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
predefinito

Non mi dire che sei negli steitz! li ti blindano ahahahahahah! zac!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 16-07-2013, 21:23   #442
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

tse....je non andestend
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 17-07-2013, 07:07   #443
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.627
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diavoletto Visualizza il messaggio
(..) e se non mangiano ciucciano da una cannuccia una bevanda colorata.....

(..)
Mbeh ... se lavori con delle donne potresti trovar loro un'alternativa .... il calippo!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea  
Vecchio 08-09-2013, 17:54   #444
MBrider
Mukkista doc
 
L'avatar di MBrider
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
Messaggi: 1.890
predefinito

Riesumo questo thread per dire la mia...che sicuramente mancava a tutti!

Ieri sono riuscito a provare il 1190 standard, gentilmente messo a disposizione dal conce di Parma.

La prova è durata circa 45 minuti e si è svolta su un percorso misto: strade di scorrimento, paesini ed un tratto della ss62 della Cisa, salendo da Fornovo.

Alla partenza mi faccio spiegare come cambiare le mappature ed imposto le sospensioni su pilota + passeggero perchè avevo la ragazza dietro.

Il paragone per me, in questo caso, è con la mia MTS 1200s.

IN SELLA: Appena salito noto una minore altezza, con questa tocco quasi completamente con entrambi i piedi (sono 179cm) ed una sella meno confortevole della MTS.
Il manubrio mi sembra più stretto e forse un po' più distante, ma la posizione in sella risulta comunque comoda e naturale.

MOTORE: nel paragone col pompone ciò che colpisce è la grande fluidità ed elasticità di questo motore, il quale permette di marciare in 5 a 50 km/h, senza tentennamenti sia a gas costante che nella ripresa.
Tali caratteristiche si sposano con una erogazione molto lineare che, come già fatto notare da altri, non mette in difficoltà nemmeno quando il contagiri raggiunge la parte alta della scala e le velocità si fanno importanti.
Ho provato solo la mappa STREET e quella SPORT, ma devo dire che non ho sentito una grande differenza. Giusto un po' più pronta la risposta in SPORT.
Rispetto al Pompone ho trovato questo motore più godibile ad andature turistiche e più riposante, ma certamente meno adrenalinico, nonostante le prestazioni simili.
La MTS in mappatura sport secondo me risulta ancora più pronta e sopra i 5000 esplosiva.

CAMBIO: appena partito mi è sembrato un po' secco e con alcuni scatti tra le marce. Effetto sparito quasi subito quando l'olio è entrato in temperatura. Cambio preciso e silenzioso.

CICLISTICA: la moto era dotata di sospensioni regolabili elettronicamente, ma io non ho fatto nessun tipo di variazione. Impostate per 2 e via..
Per la cronaca, io peso 73 e la ragazza 62.
Mi sono piaciute molto, belle sostenute ma non "secche" sulle asperità, che vengono digerite alla grande.
Penso che in questo faccia la differenza anche la ruota a raggi da 19 rispetto alla mia da 17 con cerchio in lega.
Anche in questo caso, nel passaggio da STREET a SPORT non ho notato grandissima differenza..anzi, forse anche su per la Cisa, tra le curve ad andatura allegra, ho preferito l'assetto pre impostato sulla mappa STREET.
La moto si è comportata bene anche ad alte velocità (170km/h), rimanendo rigorosa e precisa.
Non ho percepito quella sensazione di avantreno leggero di cui ho letto qui sul forum, ma forse è un effetto che si manifesta a velocità ancora superiori.
La ruota da 19 conferisce sicurezza e stabilità; ho trovato la moto più agile di quanto pensassi e molto precisa nel fare le traiettorie desiderate con facilità.
Nel confronto con la MTS si nota una maggior lentezza di inserimento ma un comportamento migliore sullo sconnesso.
La mia MTS ha una impostazione più da motardone..
Sarei curioso di approfondire il confronto potendo provarle da solo nel misto stretto.
Inoltre, non so se sia solo per una questione di abitudine, ma vorrei provare il KTM con un manubrio più largo.
Concludendo, la moto mi ha dato subito confidenza e mi ci sono divertito, senza trovarmi mai in difficoltà, la dotazione di base a livello ciclistico mi è sembrata ottima e più che sufficiente in ogni frangente e con ogni carico.
Sulla MTS invece ho dovuto cambiare le molle sia della forca che del mono perchè in configurazione originale le stesse risultano troppo poco sostenute, soprattutto a moto carica o con piloti pesanti.

FRENI: li ho trovati ottimi, potenti e modulabili.
Nel confronto con la MTS spicca, a discapito di quest'ultima, la presenza di un freno posteriore degno di questo nome.
Da segnalare positivamente la ottima risposa della forcella, che sostiene bene il trasferimento di carico anche in occasione di frenate decise.

AERODINAMICA: io sono 179cm ed il cupolino di serie mi è sembrato molto valido, proteggendomi bene, casco compreso, fino a velocità elevate.
Non l'ho toccato, quindi penso fosse in posizione standard..a dire il vero non so nemmeno se sia regolabile.
Anche in questo frangente la MTS paga pegno.
Il cupolino di serie a me crea fastidiose e rumorose turbolenze sul casco, quindi ho dovuto ovviare con uno sportivo ed uno touring.
Penso che la cosa sia risolvibile su quello di serie, inserendo degli spessori che lo portino ad avere una inclinazione più verticale.

Sull'estetica non mi pronuncio, è bello ciò che piace.

Come si sarà capito la moto mi è piaciuta molto, e trovo che il prezzo al quale viene proposta sia molto competitivo, se raffrontato a Ducati e BMW.
Se oggi dovessi acquistare una moto di questo segmento, prestando attenzione al rapporto qualità prezzo e non solo seguendo la pancia, penso che questa sarebbe la mia scelta (in versione R per una questione estetica e per non avere più le sospensioni elettroniche).

Concludo però dicendo che quando sono risalito sulla mia MTS è stato come tornare a casa, mi emoziona anche solo a guardarla, e dopo aver tirato un po' le prime 3 marce, con un gran sorriso sotto il casco, ho pensato che rimanderò il cambio..

Saluti.
__________________
Matteo

BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
MBrider non è in linea  
Vecchio 08-09-2013, 18:26   #445
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
Messaggi: 4.884
predefinito

Anche la mts 2013 pare sia più gustosa da gestire in basso, come questa e rispetto alla tua.
Le sosp non elettriche si possono avere anche sulla 19", basta ordinarla.
__________________
KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
augusto non è in linea  
Vecchio 08-09-2013, 18:39   #446
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.627
predefinito

Sensazione di calore?
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea  
Vecchio 08-09-2013, 18:53   #447
MBrider
Mukkista doc
 
L'avatar di MBrider
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
Messaggi: 1.890
predefinito

@Augusto: la MTS 2013 non l'ho provata, ma sembra che in tal senso non siano stati fatti miracoli.
Anzi, leggevo che con il caldo si sono verificati gli stessi comportamenti della versione precedente..non saprei.
Ad ogni modo io non trovo il pompone ingestibile o fastidioso, e la mia moto non ha mai avuto i problemi che denunciano alcuni...basta non voler fare i 40 in 6^!
Quanto alla possibilità di ordinare il 1190 std senza sospensioni elettroniche, ti devo smentire: il conce ha detto che così non ne fanno più.
Quindi o se ne trova una di quelle già prodotte o niente.
Devo dire che la differenza di prezzo non è granchè..mi sembra 8/900€.

@Brontolo: hai ragione, nell'entusiasmo generale mi sono dimenticato il difetto più grande..molto caldo sulla coscia sinistra!
Ho chiesto anche alla mia ragazza ma lei non lo sentiva.
Al rientro il conce mi ha detto che il MY14 sarà provvisto di un deflettore/protezione per ovviare a questo calore.
Verosimilmente dovrebbe poi essere applicabile anche sulle moto di quest'anno.
__________________
Matteo

BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
MBrider non è in linea  
Vecchio 08-09-2013, 20:15   #448
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.627
predefinito

Bene .... aspettiamo il 2014 e vediamo .... ma temo che sarà come un cerotto su una gamba di legno!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea  
Vecchio 08-09-2013, 22:32   #449
motorrader
Mukkista doc
 
L'avatar di motorrader
 
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
Messaggi: 1.661
predefinito

...la protezione sara' certamente in carbonio ma applicata direttamente dal concessionario una volta per tutte sull'interno coscia gamba sx...
__________________
Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
motorrader non è in linea  
Vecchio 08-09-2013, 22:40   #450
MBrider
Mukkista doc
 
L'avatar di MBrider
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
Messaggi: 1.890
predefinito

Ahahah, possibile!
Anche io penso che una semplice protezione o estrattore sarà difficile che sia risolutiva... Ma non poniamo limiti alla provvidenza arancione!
Certo così è fastidiosa..
__________________
Matteo

BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
MBrider non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©