|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-08-2013, 22:52
|
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da MEMA
il 1200 c'e' gia': e' quel catafalco che abbiamo il Paci ed io. 
|
quel catafalco va splendidamente, peccato pesi quasi 3 quintali.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
01-09-2013, 00:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trieste
|
per assurdo... rispetto alla nc700x la differenza di peso non è neanche poi così grande.... se si considera un v4, cardano, doppio disco, ed una ciclistica ovviamente dimensionata per pesi maggiori e potenza doppia.
è la nc che purtroppo risente di un peso un pò altino a causa della produzione che punta ad un prodotto economico... e quindi senza fronzoli e sofisticazioni di materiali, ecc.. ecc...
...però... costa la metà
|
01-09-2013, 20:32
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Parma
|
Ultimo mio post su questo thread...ormai chilometrico ed in cui si è già detto di tutto e di più.
Prova in due: io 83Kg, lei 48Kg + leggero bagaglio nel vano portacasco + bauletto originale HONDA con leggero bagaglio+cupolino alto HONDA.
Come detto da molti la moto in effetti non va un culo...scordatevi di ruotare la manopola leggermente e di trovarvi di colpo ai 160. Molti hanno detto che è una moto "coppiosa" ma si vede che non hanno mai provato un bicilindrico da 1000 in sù...
Quindi Voi direte è una "sola"...ed invece no. Perchè dove iniziano le curve si riesce a tenere un ritmo alto senza il minimo sforzo e si piega che è un piacere. Con una curva così lineare e senza picchi possiamo aprire in qualsiasi punto della curva che non ci sono problemi. Io ero preoccupato dalle sospensioni...visto che le entry level JAP che ho provato in passato tipo FAZER, TDM, TRANSALP...etc...etc...mi avevano sconvolto. Invece no, fanno veramente bene il loro dovere. Chi dice che si arriva sempre al limitatore non sa guidare...mai sentito l'esigenza di andare oltre 6000. Sconvolto veramente dalla motina che l'HONDA è riuscita a tirare fuori, facilissima e divertentissima tra le curve, provato uno sterrato e no problem, manovre da fermo facili da paura. Protezione aeorodinamica anche troppa...
Veramente soddisfatto e l'unico neo sono i sorpassi che facevo con il Norge me li scordo e la sella guidatore non comodissima ma neanche tragica.
Ah l'altra mia paura era che soffrisse di shimmy...invece inesistente.
IMHO Honda per chiudere il cerchio oltre questa versione dovrebbe pensionare il Transalp e fare una versione leggermente sotto i 200Kg in ordine di marcia con ruote da 21 e 18.
|
|
|
01-09-2013, 21:28
|
|
|
Carta Argento doc
|
thanks Arny, una bella motina insomma, facile, sincera, divertente. Un'ottima scelta per chi intende fare un passo indietro.
|
|
|
01-09-2013, 22:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: girovago ligure toscano
|
Claudio.....per me non è un passo indietro......... è leggera, si guida bene e consuma un cass..........cosa vuoi di più........l'autista?
Oggi mi sono fatto un girello in solitaria con l'rt..........se avessi avuto una motina tipo l'nc mi sarei divertito ugualmente....forse di più.....
|
|
|
01-09-2013, 22:36
|
|
|
Carta Argento doc
|
naturalmente, un passo indietro come cilindrata, peso, dimensioni e prestazioni assolute nonchè costi di gestione, ma si guadagna in serenità su una moto più a misura....di moto, senza perdere in divertimento anzi probabilmente guadagnandoci.
|
|
|
01-09-2013, 22:39
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Quote:
Originariamente inviata da arny978
Molti hanno detto che è una moto "coppiosa" ma si vede che non hanno mai provato un bicilindrico da 1000 in sù...
|
Accidenti, devo proprio decidermi a farlo!
|
|
|
01-09-2013, 22:39
|
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
provata appena uscita.
Gran bel mezzo, efficiente intelligente risparmioso gustoso.
|
01-09-2013, 22:57
|
|
|
Carta Argento doc
|
Arny, cambio tradizionale o DCT?
|
|
|
01-09-2013, 23:00
|
|
|
Mukkista doc
|
Piccolo ot.......
Oggi viaggiavo senza borse bello leggero.....mentre salivo il cento croci raggiungo due intutati che procedevano lentamente, ed io per non perdere il ritmo   li ho passati senza pensarci troppo....andavo su bello allegro....zk quello con il 1000 suzuki mi riprende........ma io vendo cara la pelle........vado per la mia strada, e lì non mi superi senza rischiare....solo che ho trovato un decerebrato che tagliava tutte le curve, dopo l'urlo di un ciclista che stava "prendendo" in senso opposto gli ho fatto cenno di passare...............
Ecco tutto questo per dirti che con una moto più leggera nei pif paf, anche se meno potente, un incapace del genere lo avrei smerdato.......
poi non è che mi abbia staccato, ma per evitare si facesse male ho mollato e mi sono messo a guardare il panorama....
Insomma l'rt è una gran moto ma impegnativa, va bene se uno viaggia tutti i giorni estate e inverno, altrimenti un "aggeggino" più leggero e godibile secondo me è l'ideale.
|
|
|
01-09-2013, 23:01
|
|
|
Carta Argento doc
|
...son convinto...
|
|
|
02-09-2013, 00:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
E' una moto intelligente...il problema è che io sono deficente.
Quindi non possiamo andare d'accordo...
Intelligente, simpatica...quand'è che si dice così?
|
|
|
02-09-2013, 03:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trieste
|
Quote:
Originariamente inviata da Viggen
...
Intelligente, simpatica...quand'è che si dice così?
|
Quando son quelle da relazioni durature...
... le altre sono da "botta e via", funzionano fin che dura l'effetto "novità" ma quando ci devi convivere ti chiedi "chi me lo ha fatto fare"
|
02-09-2013, 09:52
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
Arny, cambio tradizionale o DCT?
|
tradizionale
|
|
|
02-09-2013, 10:06
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da pippo68
.....mentre salivo il cento croci , e lì non mi superi senza rischiare....solo che ho trovato un decerebrato che tagliava tutte le curve, dopo l'urlo di un ciclista che stava "prendendo" in senso opposto gli ho fatto cenno di passare...............
|
su per di li' se arrivi dietro a uno scemo che va la meta' di te e decide di non farti passare e' meglio fermarsi, meditare sui perche' della vita e ripartire, se no ti rovini la gita. Se ti arriva uno dietro incazzoso hai fatto bene a farlo andare. Il centocroci e' la strada tipica che va fatta al proprio ritmo, se vai troppo e' mortale.
|
02-09-2013, 10:18
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
Il centocroci e' la strada tipica che va fatta al proprio ritmo, se vai troppo e' mortale.
|
Ma questo anche quando lo avevo davanti sembrava inglese, ha rischiato un frontale con una correzione da sgommata nelle mutande, a quel punto l'ho lasciato andare.......zk il millone in mano ad un incapace........cazzo gli serve quella moto? Per fare il figo passando un rt 1100?
|
|
|
02-09-2013, 10:45
|
|
|
|
certo, peraltro concorderai con me che il centocroci nella parte alta ha qualche allungo che se ti fai tentare raggiungi velocita' elevate e poi ti ci piazza la curva secca senza visibilita' perche' c'e' il dosso, veramente pericoloso farsi prendere la mano.
|
02-09-2013, 10:51
|
|
|
|
tornando al tema, ho un collega di lavoro, bravissimo ragazzo, ma che e' preda di tutti i pregiudizi sbagliati motociclistici messi insieme.
Ha un T max perche' e' un po' preda delle mode, e vorrebbe passare a una moto,non ha grossa esperienza di guida e ha messo in vendita il t-max ma per la moto non vuol considerare usati oltre i 10000 km perche' oltre "sono troppi". Vuole passare diretto al multistrada 1200 perche' il gs "ce l'hanno tutti", gli sto dicendo da tempo che la moto ideale per lui sarebbe proprio sta NC700x che potrebbe comprare con il ricavato del t-max senza aggiungere niente. Ma gli sembra un ripiego sopratutto di immagine.
|
02-09-2013, 10:56
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Somewhere lost in her eyes
|
In effetti non ha tutti i torti, in cima al passo se ci fossero 2 persone in moto, una con la Multi 1200 ed una con la NCX il primo al quale rivolgerei la parola per scambiare 2 chiacchere sarebbe quello con la Multi.
Io ad esempio per non farmi scassare i maroni mi sono comprato una moto strana, poi la colorazione non aiuta, una nota Forumista l'ha definita "Arancione color Cacca Di Piccione" mi guardano sempre con diffidenza e quasi mai attaccano bottone
Son cose serie da non sottovalutare in fase di acquisto
P.S. sappia la nota Forumista che questa cosa del colore me la sono legata al dito e prima o poi la pagherà
|
02-09-2013, 10:57
|
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
|
Ma gli sembra un ripiego sopratutto di immagine
|
e dice bene ahahahaha chi lo guarderebbe con la CNWSTTX
|
|
02-09-2013, 11:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Segrate
|
Skito ci troveremo prima o poi... Così ti spiego come va una moto
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
|
|
02-09-2013, 11:05
|
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
OK pradu non vedo l' ora davvero !!!! la moto questa sconosciuta, forse vorresti convincermi che va meglio della Versis ??? non ci riuscirai mai, neanche se mi offri un caffè !! per imparare a stare in equilibrio su due ruote invece è perfetta, (detta da un modestissimo motociclista !!!)
Ha più senso il DN1 oltre che essere costruito molto meglio.
Filosoficamente parlando poi, un pomodoro, non diventerà mai un' anguria, ma forse nel sol levante ancora questo concetto non è chiaro (dopo tanti errori precedenti)
Poi sul concetto di moto moderna possiamo discutere in eterno (tanto è diventato "astratto" il concetto di moto), che oggi ha assunto un significato diverso da 20 ani fa (per esp) palesemente diverso, tanto che oggi una "moto" si compra pensando allo stesso modo con il quale si sceglie una lavatrice o un frigo.
La moto come "espressione" del proprio essere è morta !!!! ed a me basta questa consapevolezza per "chiudermi nel mio vissuto motoristico" queste nuove realizzazione per me non sono degne di nota nella maniera più assoluta ne mai nessuno mi convincerà del contrario ..... eh so fatto male che ci posso fare !!!!!!!! ahahahahaha
Ultima modifica di SKITO; 02-09-2013 a 11:23
|
|
|
02-09-2013, 11:27
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
Ha un T max e vorrebbe passare a un multistrada 1200
|
Così finisce per alimentare le leggende da forum..."beh sai che ieri con il mio BETA Euro 350 ho dato la paga ad un multistrada"...
|
|
|
02-09-2013, 11:40
|
|
|
|
infatti, tra i pregiudizi sbagliati non ha ancora capito che se uno ci sa fare non ti vede nemmeno sul misto anche a bordo di un 125.
E' un classico pensare che con la moto che va di piu' vai di piu'. Sembra logico. Ma e' falsissimo, vai di piu' e meglio con un mezzo proporzionato alle tue capacita', che pero' tutti regolarmente sopravvalutano e poi li vedi appesi a un puledro imbizzarrito che non sanno gestire.
Non ci crede quando gli dico che proprio uno come lui andrebbe ben piu' forte e in sicurezza con la NC che con la Multi .Gli ho detto di provarne una prima di giudicare. Tra l'altro come dico e' un bravissimo ragazzo e vorrei aiutarlo a far la scelta giusta, ma capisco anche che al cuor non si comanda.Poi intervengono fattori psicologici e non voglio insistere, quando uno si mette in testa una cosa e' giusto che faccia la sua esperienza e giudichi da solo.
|
02-09-2013, 13:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: marchigiano dentro
|
E allora lasciaglieli spendere 'sti soldi al tuo collega, se non capisce adesso capirà più avanti.
|
|