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Vecchio 31-08-2013, 20:17   #1
castagnaccio
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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predefinito Primi 14000km

Ciao a tutti,
vorrei condividere con voi i problemi e le gioie squisitamente non-di-guida riscontrate in questi primi km; GS acquistato a marzo full-optional senza navigatore.

Guasti:
- cilindretti di supporto del meccanismo del parabrezza: mancavano i fermi e tendevano ad uscire dal loro supporto (rimontati e sistemati in garanzia);
- paraserbatoio in gomma: dal secondo giorno hanno iniziato a spezzarsi gli incastri in plastica fino a quando non hanno ceduto tutti (sostituito in garanzia);
- parabrezza crepato a livello delle viti di fissaggio inferiori (me ne sono accorto ieri e vi racconterò come andrà a finire);
- chiave di metallo persa/rubata (60 euro per rifarla e ricodificare le 3 chiavi);
- colla nel blocchetto da parte di ignoti schifosoni (il blocchetto si smonta, si mette in acetone e si pulisce ripetutamente e riparte senza bizze al costo di 90 euro... Ringrazio per l'onestà e la perizia Moto Nova Firenze).

Altri pensieri:
- cambio: è vero all'inizio sembra di pietra ma già dopo i primi 4000km le marce entrano da sole, inserire la prima al semaforo invece è quasi fastidioso, la moto sobbalza e fa un baccano infernale. La folle bisogna trovarla ma ci si abitua in poco.
- motore: ha il noto buco tra i 5000 e i 6000 giri ma se si spinge davvero non si nota, per il resto l'ho trovato strepitoso, fino al primo tagliando agli 11000 mai messo un goccio d'olio e mai avuto un problema.
- sospensioni ESA: guido quasi sempre in road/normal e non posso che apprezzarle, specialmente nelle frenate dure e nella guida nel misto veloce. Mia personale opinione che tenendole impostate su soft, soprattutto in autostrada, tende ad andare in risonanza sulle cunette e la moto oscilla per qualche metro. Attendo smentite.
- fanale led: magnifico!!!! trovo che valga davvero i soldi che costa (non ho mai avuto moto con faretti supplementari comunque)
- borse laterali: comode, velocissime da montare/smontare e non ci sono brutti telaietti a vista quando si gira senza.
- seduta: molto comoda ma la moto è obiettivamente alta (sono 186 cm) per cui occhio se qualcuno sale dietro facendo perno sulla pedalina che si rischia davvero di cadere appassionatamente da fermi. Nessun mio passeggero/a si è in alcun modo lamentato della seduta.
- amenità varie:
1.amavo maggiormente le frecce del vecchio GS;
2.non ho montato il gps per cui la rotellina a sinistra la trovo un solo impaccio;
3.sempre del gps il telaietto non l'ho nemmeno montato;
4.la marmitta mi piace (apprezzo che sia un po' anonima), non dà nell'occhio ai bassi regimi e se apri tutto fa un bel casino;
5.ruote ho ancora le continental di serie ma sono effettivamente ormai da cambiare;
6.il primo tagliando mi è costato 180 euro.

Questo è ciò che volevo condividere con chi la possiede e spero in un eventuale confronto al riguardo. Per chi la deve ancora comperare spero di aver fugato qualche dubbio.
Come avete notato non mi sono sbilanciato molto su confronti e/o giudizi sulla guida, il fuoristrada, ecc... questo perchè non sono un GSista scafato e credo che altri siano più qualificati per rispondere a tali quesiti.

Buoni giretti a tutti!
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Vecchio 31-08-2013, 21:29   #2
nautilus
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scusa , aò tagliando ti hanno sostituito anche le pastiglie freno posteriore???
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Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
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Vecchio 31-08-2013, 22:02   #3
castagnaccio
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scusa , aò tagliando ti hanno sostituito anche le pastiglie freno posteriore???
no! le mie posteriori stanno ancora bene!
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Vecchio 31-08-2013, 22:11   #4
Rephab
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E allora i conti non tornano

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Vecchio 31-08-2013, 22:13   #5
cinello66
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però io sono a 18700 e ho già montato il terzo paio di pastiglie....
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Vecchio 31-08-2013, 22:14   #6
nicpett
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Con quello che costano.....

Inviato con l'androide.
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Vecchio 31-08-2013, 22:16   #7
cinello66
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77 eurini......
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Vecchio 31-08-2013, 22:27   #8
nautilus
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Ma perché vi piace farvi prendere per il culo???
Se c'é questo "problema" non pensate che sia il caso di AVER DRIRTTO a montare delle pastiglie freno posteriori piú durature???
Cioé per voi é normale cambiare ad ogni tagliando o prima ancora???
Io lo trovo assurdo.....
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Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
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Vecchio 01-09-2013, 07:49   #9
VictorLi
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Noto che sono molti i parabrezza crepati all'altezza delle viti, io sono già al secondo ...... questo è l'unico vero problema che ho notato sulla mia, visto che è un errore di progettazione sarebbe il caso che BMW intervenisse e cambiasse il materiale che evidentemente è troppo fragile.

Per le pastiglie io sono a 7000 km e l'usura mi sembra per ora normale .....

Faccio spesso passi appenninici, strade in molti casi disastrate, le buche distruggono il parabrezza e le curve con relative frenate dovrebbero "mangiare" le pastiglie ......
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Vecchio 01-09-2013, 11:05   #10
krugia
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@nicpett

il problema è che si consuma precocemente anche il disco

ogni tot cambio pastiglie (77 euro) occorrerà cambiare il disco (.... euro)
__________________
BMW R1250GS 40°th my2021
KTM 300 EXC my2020
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Vecchio 02-09-2013, 09:57   #11
fabiolocci
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...date solo del gran gas,basta frenate!!!!
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Vecchio 02-09-2013, 10:17   #12
lollopd
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Ho meno km di te, ma devo quotare in toto il primo post anche se mi manca la colla sui blocchetti e il paraserbatoio rotto
Stesse sensazioni!
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
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Vecchio 02-09-2013, 14:19   #13
Federico GS
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ciao ragazzi
sono a 6500 km,cosa noto
1)quando la tempertaura dell'aria è calda sembra che la moto preda prestazioni
2)cambio:leggerissimo all'inizio,mi sembra indurito,concordo che la 1a marcia fa un casino bestiale
3)Dopo un po senti aria calda che arriva sulle gambe e sui piedi
4)IL manubrio balla se moli le mani ..............le mie due Gs precedenti non lo facevano
Olio non ne mangia mai aggiunto niente,il consumo si è attetstao tra 16 e 17,Con l'ADV facevo meglio.............
Per il resto prestazioni,freni e stabilità il miglioramento è notevole
Federico GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2013, 17:12   #14
Marco.
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Registrato dal: 27 Jul 2013
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FedericoGS punto 4): a che velocita' balla il manubrio? che pneumatici hai?. Ieri ho mollato il manubrio della mia LC a 90\100 km ed andava diritta come una freccia. Evidentemente non tutte le moto hanno uguale comportamento.
__________________
GsAdv15
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Vecchio 02-09-2013, 17:47   #15
MassiC
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Come è possibile che la stessa moto in qualche caso "balla" in altri "va dritta come un fuso".
Premesso che la mia va dritta come un fuso anzi devo dire che è la moto con uno degli l'avantreni più stabili che abbia mai avuto (e di moto ne ho avute veramente un mare...)
Sarebbe interessante fare delle prove comparative....
dipende dalla guida? (Pilota)
dipende dai pneumatici? (tipologia, pressione....)
A parere mio è impossibile dipenda dal telaio o dalle sospensioni, sono tutte uguali... O no?....
MassiC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2013, 18:01   #16
VictorLi
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ubicazione: Livorno
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Federico, cerchi a raggi o lega ?
Anche di questo occorre tenere conto, la KTM 1190 adv ha problemi di stabilità causati da ruote a raggi problematiche.....

Anche la mia va diritta come un fuso a tutte le velocità.
Io ho cerchi in lega e Michelin Anakee 3
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Vecchio 02-09-2013, 18:17   #17
Gioxx
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3)Dopo un po senti aria calda che arriva sulle gambe e sui piedi
Anche qui bisognerebbe approfondire.
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K1300s
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Vecchio 02-09-2013, 18:30   #18
xr2002
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Ragazzi l'aria calda dipende solamente da dove tira il vento in quel momento, se c'e un po di brezza la senti alternativamente sulla gamba destra o sinistra, c'e da dire che io sempre pantaloni lunghi (anche solo jeans) e stivaletti.
xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2013, 19:27   #19
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inserire la prima al semaforo invece è quasi fastidioso, la moto sobbalza e fa un baccano infernale.
già questo mi sta tanto sull'anima quando l'ho provata io ad ogni semaforo mi guardavano come se fosse stata la mia 1a moto ed il pensiero sicuramente era "guarda quel fichetto con il GS nuovo che non sa nemmeno come manovrare un cambio"

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- motore: ha il noto buco tra i 5000 e i 6000 giri ma se si spinge davvero non si nota
finalmente... sei il primo che lo ammette così candidamente sinceramente a me ha dato tanto fastidio, ma quando ne parlavo in giro sembrava fossi un marziano......

Ad ogni modo buona Strada
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Vecchio 02-09-2013, 19:53   #20
cinello66
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Federico GS dopo le ferie anche la mia ballava a 80km/h......gomma post un po' spiattellata......cambiata e non balla più.
Twister....certo che ha il solito buco fra i 5-6000......fastidioso...
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Vecchio 02-09-2013, 19:58   #21
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Allora non sono un marziano no, perchè sembrava fossi completamente scemo mentre lo raccontavo
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Vecchio 02-09-2013, 20:00   #22
cinello66
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no no tranquillo....
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Vecchio 02-09-2013, 20:08   #23
kattivik
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Federico GS dopo le ferie anche la mia ballava a 80km/h......gomma post un po' spiattellata......cambiata e non balla più.
Twister....certo che ha il solito buco fra i 5-6000......fastidioso...
Sì fino a 5000 una bellezza, poi mura fino a 6000, con la mappa dinamic si sente un po' meno.
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Vecchio 02-09-2013, 20:34   #24
dcozzi82
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Anche qui bisognerebbe approfondire.
A mio parere è semplicemente il catalizzatore che dopo un po' (a moto calda, quando comincia a lavorare) caccia un caldo della miseria come in moltissime moto.
Spesso si riesce ad ovviare studiando un piccolo spoiler nel posto giusto...oppure togliendolo....
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Vecchio 02-09-2013, 20:37   #25
kattivik
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Vabbè, togliere il catalizzatore è da pessimi.
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