Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-08-2013, 22:14   #1
Sabba
Mukkista in erba

L'avatar di Sabba

ubicazione: Castenaso (BO)
predefinito

Certo che BMW poteva "fare meglio", così come tutte le altre Case possono fare, ma non avrebbe potuto sottostare alle rigide normative antinquinamento, alle emissioni sonore e soprattutto alla massima garanzia di affidabilità.
Aggiungo pure che ultimamente i costruttori cercano di facilitare la guida dei propri mezzi alla maggior parte di potenziali utenti.
Questa cosa un pochettino snatura lo spirito selvaggio intrinseco della moto, ma bisogna considerare che una moto guidabile è anche più vendibile (al grande pubblico).
Io sono "figlio" dei mostruosi due tempi degli anni 70, delle vere e proprie bare semoventi con motori contraddistinti da una erogazione così appuntita che non è riscontrabile nemmeno nelle odierne MotoGP, le moto più spinte del mondo.
Per cui a volte i miei giudizi sono di parte, a causa dei miei inizi "selvaggi".
Però le comparazioni le so fare ancora, e sul mercato esistono moto con un tiro ai medi nettamente superiore a quello offerto dalla F800GS, ad esempio la sorellona 1200.
Ma queste non sono moto "cattive". Lo era la Brutale 910, lo è la Panigale....

Ultima modifica di Sabba; 31-08-2013 a 22:16
Sabba non è in linea  
Vecchio 31-08-2013, 22:22   #2
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sabba Visualizza il messaggio
Certo che BMW poteva "fare meglio", così come tutte le altre Case possono fare, ma non avrebbe potuto sottostare alle rigide normative antinquinamento, alle emissioni sonore e soprattutto alla massima garanzia di affidabilità.
quindi il problema è un non problema.
deve andare così.
anche se mi sfugge perchè eludendo le normative antitutto dovrebbe diminuire l'affidabilità. Mica si mette a girare ai regimi di una R6.

Ultima modifica di nicola66; 31-08-2013 a 22:48
nicola66 non è in linea  
Chiudi la discussione