|
27-08-2013, 11:46
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Montesilvano
|
Dico la mia:
se sei un motociclista a cui piace potenza e aprire il gas preferirai la 2013
se sei uno tranquillo non troverai niente nella nuova ...anzi, eccessiva potenza e scomodità rispetto alla precedente.
Sono due filosofie differenti: chiedete ad un possessore di H.D. perchè guida una moto che non và una cippa, assordante e non piega ...forse lui sorriderà!!
|
27-08-2013, 11:47
|
|
Mukkista
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da xpdev
la nuova in quanto a problemi tecnici e parti che si rovinano e perdono per strada, non ha alcun paragone con la vecchia.... è avanti..... fino a quando non si rompe !!!!
|
Certo come no.... 17000 moto sbriciolate per il mondo..... 
Ma dai conta quanti nel forum lamentano problemi seri e non menate.... Quanti sono?
Mi vuoi dire che la vecchia non ha problemi? Ma dai!! Sai quante ne vedo di bialbero ancora dal concessionario per problemetti vari... La verità è che BMW come gli altri marchi europei ha da farne ancora tanta di strada in termini di affidabiltà!
Comunque sono qui per parlare della moto e non di evantuali magagne, spostare l'argomentazione sul piano delle magagne significa non volere affrontare l'argomento del 3d, ovvero, il modello 2013 è migliore dei precdenti punto e basta magagne o non magagne!
Quote:
Originariamente inviata da xpdev
Vedo che sei "Pivello Mukkista", di GS devi ancora masticare tanto.... senza offesa.
|
Pivello si ma del forum..... Sono un utente BMW dai tempi del GS1100 (ritenuto a parere mio molto meglio del 1150 e anche del 1200 prima serie... a parte ilcardano di vecchia concezione...ma sono altri discorsi)... Nel mezzo sono passato da Triumph e Yamaha......
Detto questo credi di km di averne macinati abbastanza...
|
|
|
27-08-2013, 11:48
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da kattivik
Secondo me chi ha la 2012 gli conviene aspettare almeno 1 anno prima di decidere.
|
Ormai di sicuro siamo a Settembre............
|
|
|
27-08-2013, 11:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sasol
|
Sarà... Io ho avuto gs 1200 2005,gs adv 2007, gs 800 2009, r1200r 2011, ktm990 2012 e ora gs lc 2013 e per me è la migliore, del resto il mondo è bello perchè è vario😁
Inviato usando Tapatalk 📱
|
27-08-2013, 11:53
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da gaetanocallista
se sei un motociclista a cui piace potenza e aprire il gas preferirai la 2013
se sei uno tranquillo non troverai niente nella nuova ...anzi, eccessiva potenza e scomodità rispetto alla precedente.
|
Se mi piace aprire il gas compro una Aprilia RSV4 o un CBR 1000, magari un MTS...
Quote:
Sono due filosofie differenti: chiedete ad un possessore di H.D. perchè guida una moto che non và una cippa, assordante e non piega ...forse lui sorriderà!!
|
Ma che filosofie differenti.... Le filosofie differenzo sono si tra HD e Enduro, tra turistico e super sportivo... Non di certo tra GS 2102 e GS 2013,semplicemente la seconda è piu moderna sotto tutti gli aspetti e se non lo si riconosce è perche non si vuole riconoscerlo!
Ripeto, onesta intellettuale, è ben diverso dire "io mi trovo bene con il modello 2012 per i seguenti motivi....." che dire "il gs 2102 è meglio per blablabla....." questo è un discorso da volpe e uva!
|
|
|
27-08-2013, 13:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord-est/the-best
|
io avevo l'annata 2004, le prime uscite percio' l'ho spremuta per bene ed ora era giunto il momento di cambiare...ovvio che se avessi avuto un 2011 o un 2012 potrei essere influenzato sulle considerazioni.
comunque voglio ripetere la cosa e se regge, la cambiero quando uscira' il modello 2020, ossia tutto nuovo secondo tradizione bmw.
posso dire solo una cosa, sono risalito in sella ed ho macinato un centinaio di km due volte dopo l'acquisto della LC sulla vecchia, una volta sulla mia amata 2004 e una volta su una 2011...beh, scusate ma mi veniva da ridere...(parere personale)
|
27-08-2013, 13:13
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da MassiC
....
Comunque sono qui per parlare della moto e non di evantuali magagne, spostare l'argomentazione sul piano delle magagne significa non volere affrontare l'argomento del 3d, ovvero, il modello 2013 è migliore dei precdenti punto e basta magagne o non magagne!
|
Scusami ancora, ma mettere in secondo piano la qualità e le magagne non è possibile su questo segmento, ho cambiato il MTS a favore della LC per l'affidabilità e mi scrivi che non conta? Di moto ne ho 3 se voglio divertirmi prendo il K 990 smr (affidabile e divertente) se voglio la pista prendo il K 530 smr (affidabilità vicina allo zero, ma adrenalina pura) se voglio viaggiare in 2 la BMW, ma per viaggiare mi serve l'affidabilità, il confort e l'assenza di magagne ed il vecchio modello aveva il confort sicuro e meno rogne e magagne. Se non contano queste cose cosa ti fa' dire che la 2013 è migliore, i 15 cv in più? un po' superficiale credo.
|
|
|
27-08-2013, 13:29
|
|
Mukkista
|
......Ma di che stiamo parlando?
Facciamo a capissi, le magane sono degli inconvenienti che capitano su alcuni modelli mal riusciti come succede in tutte le produzioni industriali, ergo, le magane sono presenti sul modello 2013 come sul 2012 e via dicendo!
La mia (per fortuna) come quella di altri non ha magagne e rispetto al 1200 2012 è migliore in tutto e no sono i 15cvma è tutta la moto che è migliore:
Cambio fa clanck ma è piu preciso!
Frizione meno dura e sopratutto dopo un ora nel traffico non slitta!
Freni, un abisso!
Ciclistica, piu svelta precisa, stabile!
Motore.... eh si motore ma chi sene fotte..........!
Sospesioni, si meglio pure queste,almeno ora no sento il bisogno di mettere i gialloni!
Ti trovi meglio col modello precedente? Perfetto ma non parliamo di superficialità quella appartiene a chi non avendo la nuova moto sta alla finestra a commentare ogni singola parola dei possessori con problemi per convincere se stessi che l'oggetto che posseggono è migliore!
|
|
|
27-08-2013, 13:49
|
|
Guest
|
Massi sei pieno di assolutismi o sei del marketing
La moto avrà dei margini di miglioramento e ne sono certo, forse raggiungerà l'eccellenza tipica del marchio, ma ora, che è appena nata, soffre di troppe incertezze.
La moto non mi sembra così svelta, anzi la gomma da 170 ha ridotto l'agilità, l'avantreno non è granitico come la precedente a pieno carico non ti da' la tranquillità della precedente, il cambio è duro, la folle si trova a tentativi, la frizione è davvero morbida, ma ha pochissimo grip, se cicchi la marcia e parti in seconda non si muove e si spegne, ho testimonianze di amici che a carico spengono la moto anche in prima, la trasmissione ulula, il motore è più performante, ma è rumoroso, meno elastico non molto lineare, il confort di marcia mi sembra peggiorato rispetto la precedente.
Per te è migliore non discuto ma non puoi affermarlo in senso assoluto, ciò che è meraviglioso per te non deve esserlo assolutamente anche per glia latri che possono avere priorità diverse.
|
|
|
27-08-2013, 14:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
vorrei dire la mia ma pare che i miei post non arrivano
|
|
|
27-08-2013, 14:32
|
|
Mukkista doc
|
Forse è il caso di cominciare a dire la verità.
La nuova LC ha snaturato la vecchia Gs e tanti di noi non ci si ritrovano. La prima volta che l'ho provata mi ha deluso, sembrava di essere su una MTS. Solo alla terza prova dal concessionario ho deciso di cambiare la mia MY 2010 del 2011 con la LC.
Alla fine ne sono stracontento.
La nuova è meglio in tutto rispetto alla vecchia tranne:
Si sente la catena di distribuzione e da fastidio al minimo
il cambio è più rumoroso anche se più preciso
le gambe leggermente più piegate a parità di altezza di sella
il calore che colpisce il collo del piede è maggiore per la presenza dei collettori di scarico sotto il cilindro.
Per quel che riguarda l'affidabilità ... la mia vecchia si spegneva, rompeva le lampadine e ha avuto anche un importante trafilaggio d'olio dalla testata...
Non dimentichiamo che nel giudizio sulla moto conta e non poco anche l'età del motociclista.
Io penso che l'obbiettivo di BMW sia stato quello di avvicinare alla gs quei motociclisti che consideravano la vecchia GS un 'simpatico' pezzo di ferro, i numeri credo gli abbiano dato ragione.
Un saluto a tutti
|
|
|
27-08-2013, 15:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
MassiC sei fortissimo!!!
Non è che sei un top team leader marketing motivation BMW....
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
|
|
|
27-08-2013, 15:54
|
|
Mukkista
|
No anzi ti dirò di più! Se dovessi proprio fare confronti ti direi che questa LC se la gioca quasi alla pari con il mio vecchio Tiger! Grande moto il Triumph Tiger se non fosse che di serie monta delle sospensioni di mer... È che è un po faticosa nei cambi di direzione come motore e alte caratteristiche le batte tutte le altre concorrenti
|
|
|
27-08-2013, 16:01
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Posseggo una std MY 2010 (la bialbero) e per alcuni giorni ho avuto in mano una LC per una comparativa tv.
In estrema sintesi, l'LC ha un motore più performante e una ciclistica più agile (fin troppo, per alcuni! Da qui la decisione di Bmw di "aggiungere" l'ammortizzatore di sterzo). E un design piu' moderno (ovviamente!).
Quindi, per me l'LC è un'ottima moto, nel complesso migliore del modello che l'ha preceduta. Ma non credo che possa cambiare la vita a chi possiede un GS MY 2010.
Detto ciò, sappiamo tutti che la scelta della moto non è (fortunatamente) razionale .....
|
|
|
27-08-2013, 16:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Il mondo è bello perchè vario, io non sono rimasto globalmente colpito dalla nuova BMW come invece sembri essere tu, ma per carità mica si dice che è un cesso di moto, anzi!
Sarò curiosissimo di vedere (e se possibile provare) anche la versione ADV, che a mio parere con un motore così "diverso" dal vecchio forse mal si sposa con le caratteristiche dell'ADV... chissà...
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
|
|
|
27-08-2013, 16:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
.. .fatto sta che in sella alla LC ... al contrario della MTS non devi essere un cerotti sui capezzoli e vaselina tra le gambe per muovertici .... hahahaha!
|
27-08-2013, 16:08
|
|
Mukkista
|
Il motore della Tiger 1200 non ha eguali e il più godibile in assoluto in ogni condizione di guida e anche il più performante! Si parla dei 150 cv del KTM e del MTS ma i 136 del Tiger come ripresa allungo non hanno rivali! Provare per credere! Poi ha altri difetti ci.... Ah già.... Sbacchetta ad alte velocità con pieno carico come tutte....
|
|
|
27-08-2013, 16:14
|
|
Mukkista
|
Ah già ho venduto la Tiger per la LC perché sta LC mi piace a bestia! Per conifere prima avevo un GS 2009
|
|
|
27-08-2013, 16:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
Ripresa e allungo inferiore a tutte le altre, come da prove.
Inoltre consuma non poco.
La bellezza di quel motore sta nella dolcezza di erogazione e nella elasticità.
|
|
|
27-08-2013, 16:31
|
|
Pivello Mukkista
|
Io ho la LC e prima avevo una TB del 2011, secondo me:
la vecchia in autostrada, sopra i 160, dava piu' la sensazione di gelleggiare;
il motore della nuova e' piu' rumoroso (...vi ricordate pero' che i Ducatisti preferivano il rumore della Monster 900 con frizione a secco alla silenziosita' del motore della 600 :-D), ma si sente che e' proprio un'altra cosa, anche a folle, dando gas, prende i giri immediatamente, la vecchia saliva piu' sorniona, guidandola sembra avere la differenza che riscontrai passando dall'XL 250 all'XL 600 tanti tanti anni fa';
i blocchetti della nuova mi piacciono di piu', non mi sono mai riuscito ad abituare fino in fondo ai comandi delle frecce una a dx ed uno a sx;
in estate la nuova scalda di piu' la parte posteriore della coscia destra;
sulla nuova comodissimo il frangivento regolabile in moto;
faro a led molto piu' efficace di quello alogeno;
preferivo le gomme della vecchia, piu' versatili, quelle sulla 2013 sono troppo stradali;
Ci tengo a sottolineare che sono miei giudizi, per cui sicuramente condivisibili o meno...ergo rispettero' chi dira': si ma si rompe, si ma e' inutile il motore piu' rabbioso, oppure ma quale motore rabbioso, hai mai provato un CBR1000? Meglio i vecchi blocchetti, si ma in quarta a 19km/h si spegne, ma perde olio ecc ecc  
...dimenticavo il tema ammortizzatore di sterzo: naturalmente non ce l'ha ma se terro' bene la moto sono quasi certo che non dovro' svenderla quando mi verra' una nuova     
Ultima modifica di vittorio#1; 27-08-2013 a 16:36
|
|
|
27-08-2013, 16:39
|
|
Mukkista
ubicazione: roma
|
Beh che la nuova sia migliore è ovvio se non altro per motivi generazionali.bmw certo non farebbe uscire il nuovo modello della sua best seller se non fosse convinta di un deciso passo avanti.questo non trasforma però la vecchia in un catenaccio..rimane una moto ultra valida che fino all'anno scorso batteva la concorrenza e ancora adesso non ha eguali nelle altre marche(tranne la nuova ktm a mio avviso)..io mi tengo la vecchia,non la cambio SOLO perché ne è uscita una nuova.cambia ovviamente il discorso se si vuole cambiare per altri motivi..se e quando dovrò cambiare moto(o vorró)ovviamente mi orienteró sulla nuova...
|
30-08-2013, 20:53
|
|
Mukkista
ubicazione: Brescia
|
Quoto gasgas illogico far uscire un nuovo modello peggio del vecchio.
Va bene tutto pero '....
Ultima modifica di Paolotog; 14-09-2013 a 13:11
|
|
|
14-09-2013, 13:12
|
|
Mukkista
ubicazione: Brescia
|
Aggiorno il post, provato gs lc stavolta per 3 ore, bhe fa tutto meglio del vecchio gs x me non c e' paragone.
Piu motore piu agile frena meglio quindi piu divertente..anche senza il famoso ammo di sterzo.
sulla protettivita' mi sembra simile forse un peletto meglio il nuovo.
Peccato per il cupolino crepato ma penso che risolveranno presto ...
|
14-09-2013, 19:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CASTEGGIO
|
Quote:
|
Se è un europeo non glielo chiedo nemmeno: rido e basta!!!!! eh eh eh
|
|
|
14-09-2013, 19:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trento
|
Provata la LC in off leggero in modalità Enduro... Pur non essendo il Maiale direi che fa le stesse cose del vecchio modello.
Mi sono accorto che pesa di più, e si sente, che la sella è più larga e squadrata, quindi a mio parere più scomoda, che la posizione in sella è più incassata, più dentro la moto con il manubrio più vicino della vecchia; posizione in piedi ottima. Per il resto usando la prima e la seconda ovviamente il motore scalda e la ventola comincia ad andare senza mai fermarsi.
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|