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28-07-2013, 17:37
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#26
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
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Scusa, per la garanzia?
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28-07-2013, 18:18
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#27
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Mukkista
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# 26
e qui ti voglio: con tutti i problemi che hanno queste LC non vorrei rimanere "scoperto" quindi vedo questa operazione rischiosa
(vengo da un GS 2010 con intero scarico decat Akra)
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mangia piega ama
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28-07-2013, 19:48
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Apr 2009
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Bello vero!e il sound?se si potesse sentire sarebbe molto utile,il dbkiller si può togliere?
Grazie in anticipo.
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28-07-2013, 20:02
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#29
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Il cortese di notte
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MassiC: se non ridimensioni quei campi da calcio che hai postato sarò costretto ad eliminarli
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"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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28-07-2013, 20:20
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#30
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Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2013
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Quote:
Originariamente inviata da antib
Scusa, per la garanzia?
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La garanzia la fa applicare il concessionario, e dal momento che me la ha montata lui e che lo conosco da tempo, non ritengo ci siano problemi... come non ne ho mai avuti in passato....
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28-07-2013, 20:39
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#31
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Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2013
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Quote:
Originariamente inviata da foffo51
# 26
e qui ti voglio: con tutti i problemi che hanno queste LC non vorrei rimanere "scoperto" quindi vedo questa operazione rischiosa
(vengo da un GS 2010 con intero scarico decat Akra)
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Per quanto riguarda la valvola allo scarico di serie c'è perchè serve per limitare le emissioni e non ha alcun effetto sul motore o altro. I piccoli interventi sul software della centralina sono rivolti a ricalibrare le emissioni di CO e null'altro, non hanno alcun effetto sulle mappe preimpostate dalla casa. Per altro le mappe del GS non sono vere e proprie mappe... Agiscono solo sull'apertura dei corpi farfallati gestiti dal ride by wire, la moto ha sempre 125 cv al contrario di ducati o ktm, motivo per cui monterò senza indugio anche la power commander (forse addirittura la prossima settimana......  ).
Sui problemi del nuovo GS LC vorrei sapere quali sono.... Qui ne hanno venduti una paccata ed essendo il concessionario amico mio, praticamente sono li tutti i giorni  , ne avrei visti di GS in assistenza con problemi....
Se ti riferisci ai 3D sollevati qui, resto molto perplesso  :
Il cambio che fa clank ? Le mie moto precedenti facevano di peggio.
La moto che in accelerazione gli si alleggerisce il manubrio? Ecceccavolo con quasi 13 kgm di coppia e quasi 130 cv se gli dai gasse è ovvio che la moto tenda ad impennarsi.....
La moto che beccheggia? Si magari dietro ad un tir in superstrada con tanto di bagagli...
Le plastiche che sbiadiscono? Mah... con cosa li lavate sti poveri GS   , per inciso, avevo una Triumph che era talmente delicata nelle verniciature che avevo il timore pure di asciugarla...
Poi non ricordo quali altre piccolezze ho letto in giro, se questi sono problemi ne ricompro altre 100 di GS LC  .
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28-07-2013, 20:42
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#32
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Mukkista
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Quote:
Originariamente inviata da managdalum
MassiC: se non ridimensioni quei campi da calcio che hai postato sarò costretto ad eliminarli
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Scusami, se ritieni opportuno togli le foto le riposto appena posso ridimensionarle.
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28-07-2013, 21:00
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#33
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Il cortese di notte
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d'accordo .
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28-07-2013, 22:24
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#34
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Mukkista
Registrato dal: 03 Jul 2006
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# 31
senza nessuna polemica:
la valvola allo scarico non limita le emissioni........ ma come da brochure nella presentazione Bmw:
Lo scarico invece, guadagna una valvola parzializzatrice, che regala un sound più coinvolgente e basso, oltre che regolarizzare l’erogazione ai bassi e medi regimi col fine di limitare l’effetto on-off.
riguardo le piccolezze:
100 km perdita olio or asta frizione (scarico pieno di olio)
1000 km la folle N comincia a farsi trovare dopo essere stata latitante dal km 0
5000 km la folle non si trova MAI
6000 km il finale Akra "perde" dai rivetti macchiando di nero lo stesso
6500 k rottura cuffia in gomma cardano (il ricambio non è disponibile) quindi nastro americano per eviare che lo sporco entri nello snodo....
7000 km il settaggio ESA rimane bloccato in Hard, non compare piu' niente sul display, devo fermarmi, chiudere il quadro e forse riappare potendo variare il settaggio
9500 km ESA sempre stesso problema
la borsa destra si chiude solamente alzando/accompagnando il coperchio nella sua sede
Da sempre: entri in un rotatoria in 3a marcia, la stessa che facevo con il modello 2010, e.....si spenge.
La folle e' un miraggio, lasciamo stare il fatto che non puoi guidare una H2O con il casco jet o modulare aperto, rischi l'esaurimento nervoso per i rumori che vengono dal motore.
Dimenticavo, da 50/60 kmh si sente chiaramente il rumore dell'albero di trasmissione una sorta di risonanza strana dovuta alla lunghezza dell'albero (dicono gli esperti come HP)
come vedi non segnalo il CLAK del cambio, ora la frizione è a bagno d'olio quindi....
io segnalo solo quello che succede sulla mia moto senza fare una sintesi di quanto si legge o sente in giro, mi interessano i miei di problemi ma ritengo giusto informare chi frequenta queste stanze per confrontarsi e rimanere aggiornati e.... magari trovare punti comuni da utilizzare vs. il costruttore
auguri per la tua prossima GS
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mangia piega ama
Ultima modifica di foffo51; 28-07-2013 a 22:27
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28-07-2013, 23:29
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#35
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Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
Messaggi: 718
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Quote:
Originariamente inviata da foffo51
# 31
senza nessuna polemica:
la valvola allo scarico non limita le emissioni........ ma come da brochure nella presentazione Bmw:
Lo scarico invece, guadagna una valvola parzializzatrice, che regala un sound più coinvolgente e basso, oltre che regolarizzare l’erogazione ai bassi e medi regimi col fine di limitare l’effetto on-off.
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A parte tutto credo che la valvola sta stata messa li solo per migliorare il sound e un pizzico di erogazione ai bassi.... Comunque ora con lo scarico completo e senza valvola l'erogazione ai bassi è eccezionale.
Quote:
Originariamente inviata da foffo51
# 31
riguardo le piccolezze:
100 km perdita olio or asta frizione (scarico pieno di olio)
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Ok ne ho sentito parlare solo qui, nessuna esperienza diretta del problema...Un pezzo sfortunato ci può stare...
Quote:
Originariamente inviata da foffo51
# 31
1000 km la folle N comincia a farsi trovare dopo essere stata latitante dal km 0 precedente o anche alla yamaha precedente, anzi la yamaha era pure peggio dovevo fare il bilancino per trovare il folle
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E' vero che il cambio è molto sensibile tra la prima e la seconda marcia ma onestamente non ci trovo molta differenza rispetto al triumph che avevo prima e a dirla tutta la mia yamaha precedente era pure peggio, dovevo fare il bilancino per trovare il folle.
Quote:
Originariamente inviata da foffo51
# 31
5000 km la folle non si trova MAI
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Idem come sopra
Quote:
Originariamente inviata da foffo51
# 31
6000 km il finale Akra "perde" dai rivetti macchiando di nero lo stesso
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Sarà stato montato male??
Quote:
Originariamente inviata da foffo51
# 31
6500 k rottura cuffia in gomma cardano (il ricambio non è disponibile) quindi nastro americano per eviare che lo sporco entri nello snodo....
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Ecco, questo mi pare piu gravino, suppongo si sia trattato si un pezzo difettoso.
Quote:
Originariamente inviata da foffo51
# 31
7000 km il settaggio ESA rimane bloccato in Hard, non compare piu' niente sul display, devo fermarmi, chiudere il quadro e forse riappare potendo variare il settaggio
9500 km ESA sempre stesso problema
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Beh anche qui mi viene da dire un pezzo difettoso
Quote:
Originariamente inviata da foffo51
# 31
la borsa destra si chiude solamente alzando/accompagnando il coperchio nella sua sede
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I pezzi difettosi ci sono in giro... Come per i problemi sopra purtroppo qualcuno la becca la sola in qualcosa. La sola è dietro l'angolo per qualsiasi cosa tu compri, comunque non mi sembrano problemi che affliggono 3000 moto vendute ma solo 3 - 4.....
Quote:
Originariamente inviata da foffo51
# 31
Da sempre: entri in un rotatoria in 3a marcia, la stessa che facevo con il modello 2010, e.....si spenge.
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Scusa ma questa è da ridere.... Forse la nuova moto vuole che la rotatoria si fatta in seconda? Che significa con la vecchia la facevo in terza....  Magari la nuova è un po diversa?
Quote:
Originariamente inviata da foffo51
# 31
La folle e' un miraggio, lasciamo stare il fatto che non puoi guidare una H2O con il casco jet o modulare aperto, rischi l'esaurimento nervoso per i rumori che vengono dal motore.
Dimenticavo, da 50/60 kmh si sente chiaramente il rumore dell'albero di trasmissione una sorta di risonanza strana dovuta alla lunghezza dell'albero (dicono gli esperti come HP)
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Scusa non capisco, ma te hai la nuova GS o la vecchia? E' chiaro che sono 2 moto totalmente differenti al di la nel nome, la vecchia si, era piu silenziosa ma regalava anche molte meno emozioni, non sono minimamente paragonabili.
Sui rumori, tolti i collettori col catalizzatore io non sento piu il fischio tipico delle marmitte tappate a beneficio di un sound gustosissimo. Anche la vecchia triumph fischiava come un mantice prima che togliessi i collettori di fabbrica...
Per il resto vai 160 che è una bellezza, non è proprio da codice ma.....
Quote:
Originariamente inviata da foffo51
# 31
come vedi non segnalo il CLAK del cambio, ora la frizione è a bagno d'olio quindi....
io segnalo solo quello che succede sulla mia moto senza fare una sintesi di quanto si legge o sente in giro, mi interessano i miei di problemi ma ritengo giusto informare chi frequenta queste stanze per confrontarsi e rimanere aggiornati e.... magari trovare punti comuni da utilizzare vs. il costruttore
auguri per la tua prossima GS
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Segnalare problemi per fare si che si risolvano sono d'accordissimo con te. Quello che vorrei fare capire che tra tante segnalazioni, alcuni sono problemi veri altri purtroppo casi sfortunati ed altri ancora probabilmente sono cacchiate involontarie del proprietario.
Detto questo io mi godo la mia attuale GS e sgrat sgrat, la prossima semmai ne riparliamo tra 4 5 anni.
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29-07-2013, 02:26
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.727
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Quote:
Originariamente inviata da MassiC
Comunque ora con lo scarico completo e senza valvola l'erogazione ai bassi è eccezionale.
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Strano, in genere (al banco), perdono tutte ai bassi regimi.
Anche rimappando, spesso, non si riprende la coppia persa!!
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R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
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VADA A BORDO CAZZO!
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29-07-2013, 07:40
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#37
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Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
Messaggi: 718
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I collettori sono conici. Si guadagna ai bassi regimi sopratutto si acquista coppia ed elasticità... Bisognerebbe provarlo per rendersi conto. Comunque non sono qui a fare pubblicità ai collettori aftermarket che siano arrow o altro... La moto va benissimo anche senza cambiare nulla, però io per natura ho sempre sostituito la marmitta nelle moto che ho avuto un po per estetica un po per sound e non mi aspettavo che questa LC ne beneficiasse cosi bene.
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29-07-2013, 07:55
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#38
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Mukkista
Registrato dal: 03 Jul 2006
ubicazione: Sulle sponde dell'Arno
Messaggi: 923
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# 35
akra: sara' stato montato male??
guardati la foto, il finale non e' in scatola di montaggio..... 
la rivettatura la mettono in fabbrica
sulla tua GS la valvola allo scarico svolge un servizio diverso da quello previsto dal costruttore......
le mappe (non quelle del navigatore) non sono vere e proprie mappe........
il tuo scarico pesa circa il 30/40% meno dell'originale.......
Per mia fortuna non vivo di Bmw mentre capisco che ci sono persone che devono, per forza, girare la testa davanti all'evidenza
Buona strada
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mangia piega ama
Ultima modifica di foffo51; 29-07-2013 a 08:02
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29-07-2013, 09:19
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#39
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Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
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foffo51 aspetta, mi stai prendendo per il verso sbagliato.
Premetto che questa è la prima BMW che posseggo come moto! In passato ho avuto di tutto ma mai BMW.
Non sono un facinoroso mi piace solo condividere le informazioni che ho a disposizione, e se ti ho dato l'impressione di volere fare il gradasso mi dispiace, non era mia intenzione.
Per discutere in maniera amichevole senza astio (spero  )....
Sul Terminale akrapovic, siccome nella mia lunga vita di "amante delle moto"ne ho viste di tutti i colori pensavo che forse non è da escludere un lavoro fatto male da chi l'ha montata rovinando persino le rivettature...
Quote:
Originariamente inviata da foffo51
# 35
sulla tua GS la valvola allo scarico svolge un servizio diverso da quello previsto dal costruttore......
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Ma no, non svolge un lavoro diverso, ho solo constatato che senza la moto va meglio, è più pronta e da proprio l'idea che sono aumentati i kgm ai bassi.....
Quote:
Originariamente inviata da foffo51
# 35
le mappe (non quelle del navigatore) non sono vere e proprie mappe........
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Guarda su questo ti chiedo di informarti con persone competenti, i riding mode sul nuovo GS agiscono sull'elettronica per quanto riguarda sospensioni e ride by wire, quest'ultimo ha effetto sulla erogazione addolcendo o rendendo piu pronta l'apertura delle farfalle in modo che la moto risulti più docile o più cattiva... La moto ha sempre 125 cv, ciò che cambia in sostanza è quanta benzina gli si da e come gli si da.
Quote:
Originariamente inviata da foffo51
# 35
il tuo scarico pesa circa il 30/40% meno dell'originale.......
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Come ho scritto in precedenza non ho pesato lo scarico, ho riportato le indicazioni del costruttore, potrebbero essere false ma non vedo perché dovrebbero essere false....
Quote:
Originariamente inviata da foffo51
# 35
Per mia fortuna non vivo di BMW mentre capisco che ci sono persone che devono, per forza, girare la testa davanti all'evidenza
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Come ho detto prima non vivo di BMW manco io, figuriamoci..... 
Se la mia moto dovesse avere qualche problemuccio non mi tirerò indietro a segnalarlo.
E' solo che ho davvero avuto tante moto di tante marche e tipi (sopratutto giapponesi) e di problemi, problemini, roba simile a quanto segnalato qui ne ho visti parecchi e per questo tendo a sdrammatizzare.
Se poi vogliamo dire che per 19000 euro mi aspetto la perfezione, in linea di massima sono d'accordo solo che la perfezione non è di questo mondo e BMW è un produttore di moto come tanti altri, qui paghi quelle 3k 4k euro in più per il marchio ma lo sappiamo tutti che è così
Saluti.
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29-07-2013, 11:26
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#40
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Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
Messaggi: 718
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29-07-2013, 19:49
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#41
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Mukkista
Registrato dal: 03 Jul 2006
ubicazione: Sulle sponde dell'Arno
Messaggi: 923
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MassiC
Saluti anche a te
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mangia piega ama
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27-08-2013, 11:28
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
Messaggi: 1.926
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MassiC ..... bello scarico.....il sound.... sarebbe bello sentirlo, Rispetto all'akrapovic originale è molto più assordante?
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1250 ADV 40”
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27-08-2013, 12:00
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#43
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Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
Messaggi: 718
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Con db killer non è rumorosissimo anche se un pelo piu dell'akrapovic.
Considera che io non ho il catalizzatore, magari con quello il rumore si attenua.
Per il sound a me piace da matti, corposo, potente, ai bassi è bellissimo!
Provero a registrarlo e a postare su youtube anche se la qualità del suono è poco affidabile
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27-08-2013, 13:05
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#44
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 May 2013
ubicazione: Never ever land
Messaggi: 483
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Quote:
Originariamente inviata da MassiC
Onestamente nella mia vita da motociclista le volte che ho cambiato solo il terminale non ho mai avuto grosse sensazioni di miglioramento nell'erogazione....
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MassiC sei fortunato per i controlli della pula per dove stai te ? Da noi in Toscana cambiando scarico,tubi e centralina se ti ferma la Forestale ti smontano la moto e col palmare controllano tutte le specifiche per vedere se hai cambiato un pezzo non omologato dalla casa. in qual caso...saluti la moto per un bel pò...
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YAMAHA TDM 900,GS 1200 LC (2013),Rallye (2017)
GS 1250 HP (2019),NineT UrbanGS,R 1250 RT (2022)
Ultima modifica di managdalum; 27-08-2013 a 14:23
Motivo: Art. 3 regolamento
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27-08-2013, 13:12
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#45
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Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
Messaggi: 718
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Ciao, se leggi bene sono di Siena... Quindi a occhio non lontano da te....
Lo scarico è omologato e possono farmi ben poco....
Smontano e che smontano... E il palmare della forestale ha il sw bmw per connettersi alla centralina.... Dai su...... queste so minchiate
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27-08-2013, 13:38
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#46
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 May 2013
ubicazione: Never ever land
Messaggi: 483
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Eh sì...prova che ti fermano sul Muraglione o qualsiasi passo appenninico quando fanno i blocchi. Smontano le moto per vedere se ci sono centraline aggiuntive ecc ecc ed inoltre hanno anche le officine mobili per verifiche sul campo. Saranno minchiate ma un mio amico col CBR ha salutato la moto per un pò perchè aveva scarico non omologato per quella moto (non gli interessa che abbia un'omologazione) ci deve essere sul libretto della moto che hai l'omologazione di quello scarico o come fanno in BMW per l'Akra ti rilasciano il libretto che quello scarico è omologato per quella moto. Inoltre lui aveva cambiato le frecce (che non erano omologate per quella moto), portatarga e centralina....insomma mi ha raccontato che gli hanno fatto una sorta di revisione sul campo e poi gli hanno fermato la moto per un mese per rimetterla tutta originale (questo sul Muraglione)...con una bella multa a corredo.
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27-08-2013, 14:26
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#47
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Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: In dove a sa sciapa l'anguilla...
Messaggi: 877
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Premesso il "de gustibus"...
quell'Arrow è oribbile,ci sta malissimo sull'LC per me!
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27-08-2013, 14:49
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#48
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Mukkista
Registrato dal: 03 Jul 2006
ubicazione: Sulle sponde dell'Arno
Messaggi: 923
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Solo per precisare:
i finali sono/possono essere omologati (vedi documento AKRA/BMW per quello venduto come ricambio post-vendita)
ma per quanto riguarda i decatalizzatori sono tutti passibili di sanzione/ritiro libretto circolazione e collaudo
ma visto che le   sono difficilissime da ammazzare eco l'AKRA DECAT opera d'arte in metallo pregiato:
Ultima modifica di foffo51; 27-08-2013 a 14:52
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27-08-2013, 15:57
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#49
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Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
Messaggi: 718
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Valbracco, guarda che io ho l'omologazione rilasciata su libretto eh...
Come fa BMW lo fa anche Arrow ti rilasciano una certificazione che la marmitta e omologata per quella moto! Per arrivare al sequestro ci vuole altro! Se hai il certificato sull'omologazione e i livelli di CO sono nella norma voglio vedere che fanno così almeno li denuncio per abuso di autorità e chi poi me ha più me metta! Dai lasciamo perdere le leggende metropolitane
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27-08-2013, 16:03
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#50
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Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
Messaggi: 718
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Quote:
Originariamente inviata da Vanguard
quell'Arrow è oribbile,ci sta malissimo sull'LC per me!
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Giusto i gusti son gusti altrimenti compreremmo tutti la stessa moto con la stessa marmitta, vorremmo tutti la stessa donna etc..... Ben venga la varietà
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