![]() |
Scarico completo Arrow x Gs lc
Oggi il mio meccanico di fiducia sapendo che sono in procinto di cambiare la marmitta al Gs mi ha consigliato come alternativa all'Akrapovic il sistema completo della Arrow.
Tra l'altro scarico, collettori e mini catalizzatore vengono a costare di listino come la sola marmitta Akrapovic. Come ulteriore alternativa ci sarebbe Remus ma su questa non ho informazioni. Sinceramente sono tentato! |
Devi rimappare la centralina, io non lo farei.
|
[...]
Concordo con Luponero, alcuni interventi è meglio lasciarli ai ducatisti dove la casa stessa ti fornisce la centralina rimappata per lo scarico aperto |
Non vedo la ragione di cambiare lo scarico, un conto farlo tipo nel ktm990 per evitare di cuocersi i gioielli (esperienza diretta)e per il notevole risparmio di peso ma sul GS LC non ne sento la necessità...
Inviato usando Tapatalk 📱 |
Salve a tutti, io ho lo scarico completo Arrow sul mio GS LC e non ho dovuto rimappare nulla mentre ho comunque ottenuto un incremento notevole nell'erogazione sopratutto ai bassi medi regimi con una evidentissima maggiore elasticità del motore.
|
ciao, mi sapresti dire il risparmio di peso rispetto allo scarico originale?
|
Massi potresti postare un paio di foto? Grazie
|
Purtroppo sono via per lavoro. Appena rientro faccio qualche foto e c'è la posto. Sul peso il risparmio si aggira intorno al 40%...
|
i collettori di serie sono gia' molto leggeri rispetto alle realizzazioni dei modelli precedenti, sul finale da serie a Akra il risparmio e' insignificante (300 gr.) rispetto ai 2,4 kg del precedente modello arrivare a un 40% totale mi sembra molto.... |
Non ho pesato personalmente gli scarichi ma si parla in tale senso... Comunque solo il finale anche sollevandolo a mani nude si sente che è più leggero dell'akrapovic
|
l'akra e' dimensionato per il corretto funzionamento del motore, molti altri sono dei semplicissimi tubi con un po' di fibra ceramica e otturati dal dbkiller. di calcolato non hanno un bel niente, a meno che non siano tutti i modelli di moto eguali!
|
Anche l'Akra è come tutti gli altri.
I loro grafici sugli aumenti di prestazioni mi lasciano molto perplesso. Ogni volta che ho cambiato il terminale le prestazioni sono sempre diminuite. Sempre usato Akrapovic. |
Onestamente nella mia vita da motociclista le volte che ho cambiato solo il terminale non ho mai avuto grosse sensazioni di miglioramento nell'erogazione, questo in generale che sia stato Akrapovic o Arrow... Invece ho sempre avuto sensibili sensazioni di miglioramento tutte le volte che ho sostituito l'intero scarico, collettori compresi e tutte le volte la moto ne guadagnava in erogazione e elasticità del motore. Non mi sono stupito quindi quando una volta sostituito l'intero scarico del mio GS ho sentito un sensibile miglioramento nella facilità nel prendere giri e nella elasticità. Tra poco metto anche la Power Commander e vedremo che accade....
|
Quoto in pieno MassiC .. Ho sempre sostituito i collettori trovando notevoli vantaggi sia di peso che di prestazione inoltre la moto diventa più scorrevole perdendo la ruvidità che ha normalmente .. Riguardo il terminale credo sia più una questione estetica che altro
|
Quote:
|
Come promesso ecco qualche immagine della marmitta
[...] [...] [...] |
...e finalmente un bello scarico per l'idrofila!
|
Sono indiscreto, dove si va a cadere...economicamente parlando?
|
bello il terminale, ma dovresti ridimensionare le foto alla massima dimensione consentita di 1024x1024
|
Bello lo scarico.
Peccato per il resto... Tapatalkato con dai? |
Quote:
|
Quote:
|
MassiC
Come pensavo la valvola non c'e' piu', hanno staccato tutto il meccanismo e modificato la centralina? |
@MassiC: sono fuori formato, troppo grandi.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:20. |