Lo sbacchettamento e' un fenomeno che su una moto accuratamente progettata non si verifica MAI.
Non tutte le GS LC sono soggette allo sbacchettamento in quanto si verifica solo se sono presenti piu' particolari condizioni, usura particolare pneumatico, bilanciamento ruota, regolazioni sospensioni, acelerazione violenta, sollecitazione esterna data da una buca un binario etc. etc. ma se una moto e' ben progettata anche con tutti i fattori negativi non sbacchetta.
BMW non ha ben progettato il GS LC pertanto deve correre ai ripari con un ammortizzatore di sterzo.
Cio' non significa che tutti avremo il problema, dovremo necessariamente fare piu' attenzione all'assetto della moto evitando che si sommino piu' fattori favorevoli all'innesco dello sbacchettamento.
Se leggete la prova, se non erro di marzo, della rivista Bike, l'inconveniente era gia venuto fuori e BMW ha promesso che avrebbe indagato........ e l'ha fatto .....
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
|