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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 22-08-2013, 16:01   #101
SKITO
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ho fatto un Torino-Amsterdam in due, con bagagli, su una Vespa PX200 che, già all'epoca, aveva più di 20 anni....
e daiè!!!!! la VESPA e' la VESPA punto, un qualcosa di inguidabile da sempre, mai costruito niente di più pericoloso su due ruote, ha fatto il suo tempo ed appartiene al secolo scorso.
qui si sta parlando di motori (e "moto")che definiscono ipertecnologici, e che con 50 cv fanno miracoli, come la ruota da 18 rotfl
Io di "cose indefinite" con sti motori, in due anni ne ho viste DUE, l' ultima come descritto prima, l'altro ieri e non si muovevano da terra in due con bagagli !!!! allora ne vogliamo parlare ??!! chi ha ragione ????
tralasciando le fantasiose cartelle stampa e dissertazioni filosofiche e tecniche teoriche !!!!!!!!!!!!!!

questi oggetti a due ruote indefiniti nel panorama motoristico moderno fanno più cose e meglio di una vecchia Transalp, o NO !!!!

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Vecchio 22-08-2013, 16:21   #102
RedBrik
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Skito, i due che hai superato ieri avevano un mezzo capace di fare, a pieno carico, velocità ben superiori a quelle da codice. Anche in salita.

Quindi le cose son due.

O avevan voglia di andare piano. E quindi sarebbero andati piano anche con una R1.
O tu andavi a velocità superiore a quella permessa, e loro non volevano sforare.

Il tuo ragionamento "la moto poco potente non si muove" è assurdo quanto quelli del "con la HD non ci vai in montagna perchè pesa ed è poco maneggevole".

Se non ti piace la Vespa, come esempio, la mia Cagiva Canyon 600, con si e no un 25cv rimasti, fa ben più dei 150km/h, con me, passeggero e bagagli. Ci posso correre al Mugello? No. Ma ha fatto parecchi viaggi, e addirittura senza spingere in salita...
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Vecchio 22-08-2013, 16:30   #103
lukinen
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Quando l'avete finita di litigare come zitelle, mi spiegate perchè Honda ha in produzione cb500x e nc700x con le stesse prestazioni nominali (pur con un redimento molto differente), ed un prezzo sovrapponibile?
Ora che è uscito il cb non sarebbe il caso di "stappare" il 700 di elettronica, e lasciarlo allungare, anche se consumasse un po' di più?
Seriamente da quel motore ora ricavano poco più di 40 cv alla ruota, misurati al banco, certamente se ne potrebbero ricavare 60 senza compromettere l'affidabilità e la curva di coppia, chessò potrebbero chiamarla versione R
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Vecchio 22-08-2013, 16:33   #104
Fabry65_RT
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[QUOTE=pippo68;7599343
Ma se voglio farmi un giro per divertirmi prendo il VFR e torno con il sorriso.....a dire il vero il VFR mi mette di buon umore già quando lo metto in moto.....[/QUOTE]

Questa te la quoto in pieno!!!!!!! Quando scendi dalla RT e sali sul VFR sembra di guidare un missile;-))
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Fabry65_RT
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Vecchio 22-08-2013, 16:41   #105
aspes
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effettivamente la 500 e la 700 come dice lukinen sono un po troppo sovrapponibili.
ma la 500 non ha il vano serbatoio e non puo' aver eil dct, credo sia nata su misura delle patenti 35 kw . Ma ora che ci penso anche il 700 ha 35 kw.....misteri
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 22-08-2013, 16:47   #106
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Dal punto di vista del motore, la NC è una piccola Gold Wing, una moto tutta coppia da guidare in souplesse, mentre la CB è una moto classica, che si guida di allungo.
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Vecchio 22-08-2013, 16:47   #107
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non per dire, ma è praticamente certo che una Integra gli gira attorno a qualunque cancello di harley o roba del genere...

sempre che sia importante
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Vecchio 22-08-2013, 16:48   #108
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Onestamente la NC con 20 cv in più (e magari con 20 kg in meno), e quel prezzo, spaccherebbe davvero. Potrebbero tenere in listino le due versioni, una per neopatentati ed una per "adulti"
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Vecchio 22-08-2013, 16:49   #109
euronove
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Quando l'avete finita di litigare come zitelle, mi spiegate perchè (...)
Quando hai a che fare con un costruttore come Honda, che costruisce e vende ovunque, è difficile capire bene l'origine di certe scelte. E senza offesa per nessuno, il nostro singolo mercato, e quello Ue in generale, sono sempre meno importanti.
Forse non c'è esatta sovrapposizione tra i mercati in cui vende le NC e quelli in cui vende le CB (sicuramente non sono uguali i posti dove le produce), per cui il "cannibalismo" non è necessariamente ovunque, e resta su livelli che un grande costruttore può permettersi. Del resto i veicoli sono simili nei cv, nel caso delle "X" anche nella forma, ma per altre cose davvero diversi (finiture, erogazione...).
Poi ci sono le leggi e le limitazioni particolari di ogni paese. Queste comportano, ad esempio, il fatto che in Giappone sono in vendita le NCX, NCS e Integra identici a quelli che compriamo noi, mentre le tre CB sono vendute in versione 400 (in Giappone questa cilindrata ha una ricaduta significativa sulla patente necessaria) invece che 500.

Ultima modifica di euronove; 22-08-2013 a 16:52
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Vecchio 22-08-2013, 16:50   #110
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Dal punto di vista del motore, la NC è una piccola Gold Wing, una moto tutta coppia da guidare in souplesse, mentre la CB è una moto classica, che si guida di allungo.
vedi che quando sei serio, le cose le dici bene?

Cmq una e l'altra sono due moto da leccarsi le orecchie
Fossero solo più dimensionate, per dare soddisfazione anche all'ego sarebbero la prima scelta per chiunque.

"vanno" benissimo e nelle mani di qualunque guidatore medio, in una strada normale, vanno più forte di qualunque altra moto.
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Vecchio 22-08-2013, 16:53   #111
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Anche la K1300GT e la K1600GT hanno la stessa potenza.
Anche la Gold Wing ha all'incirca la stessa potenza di una Hornet.
La potenza da sola non è un parametro sufficiente per valutare il carattere di una moto: le serie NC e CB sono diversissime fra loro.
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Vecchio 22-08-2013, 16:54   #112
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vedi che quando sei serio, le cose le dici bene?
Sono sempre serio, solo che a volte certe persone mi fanno diventare anche un po' stronzo.
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Vecchio 22-08-2013, 16:54   #113
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cmq sappi che ti pettinerei tantissimo!
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Vecchio 22-08-2013, 16:55   #114
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.. io credo che se non ho venduto il GS e preso l'Hondina in questione l'ho fatto solo per non regalare le Zega .. e per qualche tiratina in uscita di curva. Ma la NC700X è proprio divertente.
Subito dopo la NC, dato che c'ero, ho provato il CB 650 ... Un pianto.
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Vecchio 22-08-2013, 16:55   #115
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Hahahhahahah, marameo!
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Vecchio 22-08-2013, 17:14   #116
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Anche la K1300GT e la K1600GT hanno la stessa potenza
Infatti la 1300 non è più in produzione.
La mia domanda è perchè ora che è uscita la cb, non aggiornano la nc con qualche bel cavalluccio in più, pur mantenendo la versione da 35 kw per neopatentati
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Vecchio 22-08-2013, 17:19   #117
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non le ho mai guidate, ma giudicando dalle specifiche online direi che la NC è - come dice Wotan - un TDI delle moto, con coppia in basso e disponibile e da guidarsi senza strapazzarla.

Se le aggiungi cv snaturi questo concetto di base, e la cambi in una moto che non è più quella che intendevano.

LA CB, pur avendo gli stessi cavalli, ha una coppia distribuita in maniera diversa, e quindi si guida diversamente.
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Vecchio 22-08-2013, 17:25   #118
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cmq sono molto diverse, io le ho provate entrambe, col passeggero e senza, su asfalto e anche su off leggero

La NC fino ai 3-4000 giri si muoveva la disinvoltura di una Pan European, e con le stesse zero vibrazioni.
Insomma sembrava di stare in una moto di lusso.

La CB è divertente da tirarle il collo, per andare piano va bene, ma non è paragonabile al NC

Io prenderei la CB per fare il deficiente ed ingarellarmi in montagna con chi capita, o tassellarla e scassarla in off

La NC per viaggiare alla grande.
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Vecchio 22-08-2013, 17:26   #119
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Se ti piace il gusto di lamponi fruttati con retrogusto...
in effetti....
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Vecchio 22-08-2013, 17:28   #120
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Si, daccordo, tutto bene, ma semplicemente intervenendo sulla centralina, e portando più in alto l'intervento del limitatore (se possibile ovviamente, io di elettronica non ci capisco un'H), non si snatura un bel nulla e puoi continuare a portarla fino a 6000 o spingere fino .... chessò a 8000 che non mi sembra un regime stellare, e tirarci fuori sti 55-60 cv che mi sembrano il minimo x un 700 cc.
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Vecchio 22-08-2013, 17:30   #121
SKITO
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Skito, i due che hai superato ieri avevano un mezzo capace di fare, a pieno carico, velocità ben superiori
.
certo 140 ... andiamo su !!! ...... che li vede solo se scritti sul parabrezza !!!!!

Le HD lasciale al posto loro, che fin ora e fino a prova contrario, tutte le montagne d'europa me le sono girate, ma anche con le Transalp
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Ultima modifica di SKITO; 22-08-2013 a 17:40
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Vecchio 22-08-2013, 17:34   #122
RedBrik
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Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
certo 140 ... andiamo su !!!
sei peggio dei talebani

Occhio che il giorno che uno ti pettina con una NC700X poi ci rimani proprio male....

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Originariamente inviata da lukinen Visualizza il messaggio
ma semplicemente intervenendo sulla centralina
non credo sia così semplice. Ma anche fosse, a anche la NC fosse proprio solo limitata elettronicamente, perchè farlo?

Il target di persone alle quali quella moto è destinata non ha nessun interesse ai 20cv in più. Vuole una moto comoda, capiente, capace, economica, che si guidi senza troppi pensieri.

Il cliente che vuole i 20cv in più, compra altro. Rimangono la Transalp e la CT.

Anche perchè, a quel punto, rischierebbero di tagliarsi le vendite di questi due ultimi modelli, più lucrativi
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Ultima modifica di RedBrik; 22-08-2013 a 17:43
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Vecchio 22-08-2013, 17:42   #123
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Occhio che il giorno che uno ti pettina con una NC700X poi ci rimani proprio male
sto parlando l' integra, cazzo me lo fai nominare ancora !!!!
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Vecchio 22-08-2013, 17:55   #124
lukinen
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Anche perchè, a quel punto, rischierebbero di tagliarsi le vendite di questi due ultimi modelli, più lucrativi
Lucrativi? Non vendono una cippa nessuna delle due
Non dico sia facilissimo pompare qualche cavallo in più, ma non credo nemmeno sia impossibile, o troppo costoso. Scommetto che tutti i possessori di nc se gli proponessi di "iniettare" 15 cv in più alla loro moteretta non scapperebbero urlando terrorizzati Ovviamente senza toccare l'erogazione!
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Vecchio 22-08-2013, 18:02   #125
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In Italia vendono, i due TA e CR assieme, quanto la NC.

E, visti i prezzi, è concepibile che la Honda ci guadagni di più vendendo la TA e il CR, che non con la NC. Vendere più NC e meno CR o TA potrebbe ridurgli i profitti.

Anche alla Apple non costa niente dare un 10GB in più in un iphone. Proprio niente. Ma creando due modelli, uno base economico, e uno di fascia "alta" caro, forzano la gente a spendere un poco di più, prendendo quello più caro

Ma bisognerebbe vedere i numeri di vendita globale per avere un'idea. Il nostro mercato non vale niente.
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