prima della GTL avevo una Kawa GTR, qui si chiama Concours ma è lo stesso, ok la mia era pure un pò modificata Power Commander, Marmitta, farfalle ecc ecc quindi rendeva molto più ai bassi che l'originale, se regge il confronto con la GTL ?
dipende, per certi punti di vista si per altri no.
Lato motore il Kawa è il Kawa quando apri è una goduria, questo è uno dei motivi per cui l'ho cambiata azz ogni volta che guardavo il conta km ero al di la dei 200, molto al di la dei 200, quindi performances ottime ma appunto sono ottime solo quando apri, girare tranquillo oufff io con il Kawa non riuscivo, un pò la posizione, il suono, il modo di erogare il mio difetto al polso destro e ouffffff .
Tenuta di strada e freni eccellenti, sospensioni non male anche se potrebbero essere meglio.
Se la devo confrontare con il k1600 non è facile sono due cose diverse, come dico sempre il k1600 non è una moto, è un animale, ci si fanno delle cose assurde LOL quindi esempio confort molto meglio il k1600, sul Kawa la sella originale è uno schifo, l'ho cambiata per una Corbin ma insomma, consuma più della K1600, sopensioni meglio la K1600, motore alla fine preferisco il K1600 perchè è più guidabile con la coppia che ha, accessori sicuramente non c'è paragone la Kawa non ha neanche il cruise.
Difetti problemi ? bof ..... quale moto non ha difetti?
Io l'ho venduta a 40 000 km, prima di venderla saltata la guarnizione del coperchio delle valvole, olio dappertutto e costa ripararla dato che è lunga da smontare, avrei dovuto cambiare dischi, pastiglie e tutto il tralala perchè erano finiti, un paio di volte non è partira per via del Kpass, le chiavi dei bauletti che si incastravano, la valigie che saltavano a destra e sinistra ed io sono fortunato che a differenza di altri non le ho perse LOL
Quindi alla fine, a parte ovviamente il discorso prezzi, qui in Canada compro due Kawa con una K1600 e mi porto a casa pure due Ninjia 250 LOL, si l'ultima promozione compri una GTR e ti danno una Ninjia in regalo LOL, ecco io, anche se la GTR è una moto che mi è piaciuta molto e che ricomprerei ma la K1600 è un altro pianeta.
La GTR comunque, specialmente se si fa un confronto prezzo/prestazioni è una bella moto
p.s. altre differenze tra GT e GTL sono:
I primi modelli il serbatoio delle GT era più piccolo, almeno qui in Canada e Usa
Il bauletto della GTL ha lo schienale più grande, inoltre è più arretrato di 5 cm
La GTL ha tutti i particolari cromati
La velocità più limitata dovrebbe essere con il top case montato, se smontato non dovrebbe essere limitata, almeno cosi dicono e mi è capitato di essere in giro senza top case e mi ha segnato 230 sul gps.
just my 2 cents
|