Quote:
Originariamente inviata da MARTU
Come "usi" la tua RT per arrivare a 23000 km con un treno di pneumatici?
|
Ma vedi Martu, me lo sono sempre chiesto anch'io. Ti assicuro fra l'altro che, dopo tale chilometraggio, gli pneumatici non sono assolutamente conciati da fare spavento, tutt'altro! Il gommista (di sole moto, non esattamente un pirla in materia), prima di sapere quanti km avevano percorso, ha detto che altri 2-3.000 km in sicurezza ci stavano tutti. Poi gli ho detto la verità ed ha ritenuto opportuno fare dell'ironia ("ma la moto la guidi o la spingi?")...

L'unica risposta che mi sono dato, osservando le differenze di guida con altri motociclisti, è che il mio stile di guida, oltre ad essere abbastanza bradipo, è connotato da accelerazioni molto (ma molto molto!) morbide e da un utilizzo quasi nullo dei freni (pastiglie originali a quasi 56.000 km). In piega invece ci vado, infatti il consumo è regolare e non solo nella parte centrale.
Comunque, ricordo che c'era un signore del forum (credo uno che poi ha preso il GW) che, unico altro caso di cui io sia a conoscenza, affermava non aver mai percorso meno di 20.000 km con un treno di gomme. (Non ricordo il nick...)