Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-08-2013, 11:40   #76
dab68
pazienza ed andiamo avanti

L'avatar di dab68

ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il franz Visualizza il messaggio
Dopo 30 anni di ciclismo a buon livello oltre ad un uso frequente anche urbano della bici (in modo assolutamente non consono, ovvio) posso affermare con sicurezza che quelli che si arrabbiano con i ciclisti normalmente sono gli imbranati, tra l'altro quasi sempre con ciclisti imbranati. :-D
Non è così....
Senza dilungarsi troppo.
Dalle mie parti non è così! Ce ne son tanti, ma tanti che pensano di stare sul km lanciato con l'ammiraglia dietro

Vado anch'io in bici....

Pubblicità

Vecchio 18-08-2013, 13:03   #77
ironman
Mukkista

L'avatar di ironman

ubicazione: augsburg germania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diavoletto Visualizza il messaggio
Ich habe fu zwei jahre in mainz gewont....
Jetzt...vestehe ich!
ironman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2013, 13:16   #78
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

Comunque gente.
Come avevo già scritto ...in germania convivono ciclisti e automobilisti e motociclisti.
I ciclisti....sono educati e rispettosi del codice....in città e fuori città... E non mi sono mai venute in mente situazioni omicide....come invece succede qui.
Vecchio 18-08-2013, 13:43   #79
mariantonio
Mukkista

ubicazione: devo decidere
predefinito

Anche i ciclisti hanno regole da rispettare e c'è chi le fa rispettare, dalle mie parti il comune di pescate è particolarmente severo con loro, esempio provate a girare sulla bellissima pista ciclabile senza....campanello!
mariantonio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2013, 13:49   #80
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da biwu Visualizza il messaggio
Tra l'altro non è nemmeno vero che i ciclisti la passano sempre liscia...
Dovrebbe essere la norma!

Mia mamma abita in un grande corso a ridosso di un semaforo con intersezione di una stradina che sale verso la collina.
Le auto si fermano tutte ma i ciclisti, visto che la strada che incrocia il grande corso è poco trafficata, non si fermano praticamente mai. Neppure rallentano perché costerebbe loro troppa fatica riprendere la velocità faticosamente raggiunta.

Un giorno io avevo posteggiato l'auto nella stradina e mi stavo immettendo nel corso con il verde. Vedo sopraggiungere un ciclista lanciato ma, avendo il verde, me ne frego e avanzo con il muso nell'incrocio (ammetto di averlo fatto apposta...). Il ciclista pianta un inchiodata e mi evita fermadosi però ben oltre l'incrocio, in nessun caso sarebbe riuscito a fermarsi prima perché la sua intenzione era bruciare il semaforo senza rallentare.
Io gli ho semplicemente ricordato: "guarda che il rosso esiste anche per i ciclisti".
Sapete qual è stata la sua risposta?
"Noi mica abbiamo la targa"!!!!
Spero solo che la prossima volta incroci un TIR... Da noi è pazzesco: spessissimo passano con il rosso senza neppure rallentare.

Targa e assicurazione obbligatoria anche per loro!
Vecchio 18-08-2013, 13:50   #81
ILLUMINISTA
Mukkista

L'avatar di ILLUMINISTA

ubicazione: Urbe
predefinito

E stamani di nuovo [%#%#%\<¥+^%#£#.,>?£>£%£<]
zk!!!

Io sempre in auto, stesso attraversamento pedonale dopo una rotonda (con isoletta al centro, aurelia, mica stradina) li vedo entrambi in sella ma sono fermi con piede a terra sul mio lato destro quindi penso, ok attraverseranno (ovviamente in sella) dopo che sono passato ...

E invece improvvisamente ripartono pedalando ma solo dopo che mi sono avvicinato!!
Quindi freno con decisione ma in sicurezza (andavo piano, in seconda) e ne scaturisce uno scambio di opinioni...
loro convintissimi, tanto sono sulle strisce....

Un piccolissimo particolare: i due erano su un tandem lungo due metri!!!!

A questo punto c'é poco da fare, anche se la norma é chiara http://www.ecodibergamo.it/stories/C...la_precedenza/

la diffusa ignoranza & prassi & evitare rogne rendono indispensabile adeguarsi allo stato delle cose

[ex 1200 GS Adv (1+30yr)]
{rubate: ktm 690 R, 1190 R, K1600GT}
ILLUMINISTA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2013, 15:05   #82
biwu
Mukkista doc

ubicazione: luogo
predefinito

Occhio alle strisce, perché su queste hanno la precedenza solo i pedoni:

Ma su queste hanno la precedenza anche i ciclisti:

@romargi: il tuo comportamento si chiama "tentate lesioni volontarie", un po' più grave di un rosso saltato... ma contento tu
biwu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2013, 15:16   #83
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
@romargi: il tuo comportamento si chiama "tentate lesioni volontarie", un po' più grave di un rosso saltato... ma contento tu
Il mio comportamento si chiama "passaggio con il semaforo verde"--> 100% di ragione.

Ciclista con rosso ed auto con verde si scontrano. Chi dei due ha ragione?
O meglio: io attraverso l'incrocio con il verde ed un ciclista mi centra nella fiancata senza neppure rallentare. Avrei torto io???

Ultima modifica di romargi; 18-08-2013 a 15:32
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2013, 15:28   #84
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:

ecco, con questa siamo a posto.

certo che oh, in italia siamo campioni del mondo del "rigirare la frittata".
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2013, 15:44   #85
ivanuccio
Mukkista doc

L'avatar di ivanuccio

ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Finisce in concorso di colpa.Xchè tu puoi anche avere il verde,ma se vedi che sta arrivando qualcuno con il rosso,devi fare tutto quello che ti è possibile x evitarlo.Potrebbe essre pure uno che ha sbagliato e pensava di avere lui il verde.Puo capitare a chiunque.Il fatto di avere il verde ho la precedenza non da la licenza di uccidere,
Vecchio 18-08-2013, 15:47   #86
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Sono andato in bici (mountain bike) per tanti anni ma con il comportamento di tanti ciclisti mi dissocio del tutto ...non parlo di questi in città (abito sui colli) ma sui tanti tragitti del nostro Appennino .
Ieri con alcuni amici abbiamo avuto l'idea pessima di andare in Garfagnana includendo il passaggio dall'Abetone...30 km di auto in fila a 20-30/ h causata per lo piu da ciclisti che non stanno a destra o appaiati ! Un mio amico ha detto garbatamente qualcosa a due ciclisti quando siamo arrivati su e questi hanno detto che a causa della strada rovinata e' impossibile stare a destra...io gli ho solo detto che a causa di questo comportamento c'era praticamente fila da in fondo e la cosa e' finita li

Io ho già raccontata una mia esperienza che mi vide rischiare la vita per colpa di due sfigati che giravano appaiati in curva ...facendogli le mie rimostranze perché spaventato questi mi insultarono...e una volta incrociatomi fermo (dopo 1/2 h) continuarono includendo mia sorella...a quel punto "suonai" le mani al piu arrogante (oltre agli insulti mi disse che noi in moto siamo tutti esaltati perché giriamo vestiti come nei GP...io gli dissi di star zitto perché anche lui era vestito come quelli al Tour) ! Non mi vanto per nulla di questo e anzi sono pentito ma se proprio te le cerchi ...
Vecchio 18-08-2013, 15:57   #87
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

ivanuccio ma che minchia dici?
se uno straccia un rosso senza neanche rallentare e colpisce l'altro sul fianco (e non il contrario) non ha MAI ragione.
io ho ricevuto il risarcimento completo per essere stato centrato da una pattuglia della Polizia che ha compiuto quella manovra pur se con i lampeggianti accesi, ma non le sirene.
Vecchio 18-08-2013, 16:30   #88
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ivanuccio Visualizza il messaggio
Finisce in concorso di colpa.Xchè tu puoi anche avere il verde,ma se vedi che sta arrivando qualcuno con il rosso,devi fare tutto quello che ti è possibile x evitarlo.Potrebbe essre pure uno che ha sbagliato e pensava di avere lui il verde.Puo capitare a chiunque.Il fatto di avere il verde ho la precedenza non da la licenza di uccidere,

Hahaha bella questa ....io non l ho visto.....avevo il verde ....e il tdc si e spalmato come una merda sul cofano del toyotone....io ho sentito un rumore signora poliziotta.....
Hahaha
Vecchio 18-08-2013, 16:54   #89
biwu
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Avrei torto io???
Certo, al 100% visto che hai ammesso per iscritto di averlo fatto apposta. Magari con il CDS te la caveresti (ma neanche tanto, non avendo fatto tutto il possibile per evitare l'incidente). Ma per il codice penale sei semplicemente reo confesso.

Va bene essere infastiditi dai comportamenti altrui, ma causare volontariamente condizioni di pericolo è comunque un comportamento per lo meno da "bambini isterici". Il modo migliore per passare direttamente dalla ragione al torto. Ma ripeto, contento tu .
Vecchio 18-08-2013, 17:04   #90
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

urca!!!

Perry Mason!!!
Vecchio 18-08-2013, 17:06   #91
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

L'avatar di Claudio Piccolo

ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diavoletto Visualizza il messaggio
Come avevo già scritto ...in germania convivono ciclisti e automobilisti e motociclisti.
I ciclisti....sono educati e rispettosi del codice....in città e fuori città... E non mi sono mai venute in mente situazioni omicide....come invece succede qui.

la Germania è un altro mondo, saranno dei barbari mangiakrauti ma da loro abbiamo tante cose da imparare, là hanno 70.000km di ciclabili, qua ne abbiamo 3000km con le auto parcheggiate sopra e adesso si fanno anche la cicloautostrada.

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...50768961,d.bGE
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2013, 17:10   #92
biwu
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
urca!!!
Qualcosa da confessare anche tu?
Vecchio 18-08-2013, 17:14   #93
doic
Guest

predefinito

accaduto nei giorni scorsi sul Lessini.....magari il padre del bambino vorrebbe tanto dire due paroline al ciclista quando lo dimetteranno

---cut---

Secondo quanto riferito da alcuni residenti, il ciclista stava scendendo da Erbezzo insieme a un gruppo di altri corridori viaggiando in via Campioniva in senso contrario per evitare di percorrere due tornanti, quando si sarebbe trovato di fronte il bambino senza riuscire ad evitarlo.

Ultima modifica di doic; 18-08-2013 a 17:18
  Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2013, 17:19   #94
biwu
Mukkista doc

predefinito

http://trentinocorrierealpi.gelocal....rave-1.7559478
"Camminava sul marciapiede - - di via Guadagnini a Fiera di Primiero quando è stato centrato da una moto e sbattuto a terra. Lui è un bambino di soli 8 anni e ora è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione pediatrica dell’ospedale di Padova."

Facciamo a chi ne trova di più?
Vecchio 18-08-2013, 17:22   #95
doic
Guest

predefinito

l'argomento della discussione sono i ciclisti.......però ogni volta che c'è qualcosa da dire sui ciclisti arrivi puntulamente tu a difenderli ....coda di paglia nell'ammettere che anche i ciclisti possono sbagliare o sei uno dei tanti che si ritengono unti dal signore?
  Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2013, 17:23   #96
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio

Ciclista con rosso ed auto con verde si scontrano. Chi dei due ha ragione?
?
Romargi, posto che "filosoficamente" la vedo esattamente come te.... E posto che son certo che Tu abbia semplicemente voluto mettergli paura.....

Credimi, meglio sempre evitare di far male a qualcuno.

Innanzitutto causare lesioni (anche ad un imbecille ) è fonte di rimorsi (probabili) e di rogne (sicure) .

Io dai ciclisti, nel limite del possibile , tendo a stare alla larga.

Nel senso che quando li incrocio , macchina o moto che guidi , passo loro il più lontano possibile compatibilmente con la strada.

Poi... Sia chiaro, anche io ho beccato un ebete in discesa che veniva contromano.

Sceso dalla moto, dal nervoso, manca poco che lo uccida solo di insulti.

Detto questo... Evitare, sempre e comunque le rogne

Dpelago KTM 1190 ADV
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2013, 17:29   #97
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Facciamo a chi ne trova di più?
sei uno spasso, veramente!
Vecchio 18-08-2013, 17:34   #98
Karmen
Mukkista doc

ubicazione: moncalieri
predefinito

Quote:
Certo, al 100% visto che hai ammesso per iscritto di averlo fatto apposta. .
....certo!.....anche perché se il tipo si fosse stampato, Romargi la prima cosa che avrebbe dichiarato alle forze dell'ordine sarebbe stata "si, l'ho visto...l'ho fatto apposta così impara!"....
AHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!

Ultima modifica di Karmen; 18-08-2013 a 17:36
Karmen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2013, 17:40   #99
ivanuccio
Mukkista doc

L'avatar di ivanuccio

ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Quote:
ivanuccio ma che minchia dici?
se uno straccia un rosso senza neanche rallentare e colpisce l'altro sul fianco (e non il contrario) non ha MAI ragione.
io ho ricevuto il risarcimento completo per essere stato centrato da una pattuglia della Polizia che ha compiuto quella manovra pur se con i lampeggianti accesi, ma non le sirene.
Infatti io non ho scritto che chi passa col rosso ha ragione.Ho detto che se hai il verde,e vedi che arriva qualcuno col rosso,e te ne freghi e passi ugualmente,una percentuale di colpa ce l hai pure tu.
Vecchio 18-08-2013, 17:40   #100
biwu
Mukkista doc

predefinito

Quote:
sei uno spasso, veramente!
Anche tu non scherzi

Hai altri contributi interessanti o continuiamo andando sul personale?
Rispondi