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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-08-2013, 00:19
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#126
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Si si, ho messo le faccine apposta.
Voli dalla parte opposta se vai forte e giri forte lo sterzo.
Non vorrei che qualcuno si mettesse a fare esperimenti
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13-08-2013, 07:46
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#127
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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si, ok la fisica&geometria, però il concetto è che la dovete piegare sta moto e dare del gas se volete stringerle le curve.
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13-08-2013, 08:26
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#128
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
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Quote:
Originariamente inviata da mary
...secondo voi si può fare?
In una guida turistica si piega a 45°?
A che velocità minima?
Ci sono calcoli da fare per sapere quanti gradi al massimo si può inclinare la moto ad una certa velocita?
E' vero che a 50 Km/h il massimo della piega è di 30°,2?
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Si può! Anche a velocità inferiore e senza particolari spostamenti del corpo ( con una endurona)...
Ed è quasi da mezze Pippette non riuscire... Anzi, senza il quasi!
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QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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13-08-2013, 08:29
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#129
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 5.605
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bene Pacifico è arrivato e il suo intervento è in linea con il personaggio  ......aspetto con impazienza l'intervento de "IL MAIALE"
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R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
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13-08-2013, 08:39
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#130
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 3.330
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...eh ma così è troppo facile, aggiungiamo anche un'altra variabile che, nella realtà, fa la differenza: se vai troppo piano le ruote girano piano ed il fenomeno giroscopico risulta molto ridotto, quindi?
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...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
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13-08-2013, 09:29
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#131
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Messaggi: 26.276
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Boh.
io mi piego anche a 35°. Non sopporto il caldo in moto. Mi stronca.
Soprattutto in città, il tragitto casa-bar diventa un incubo.
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QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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13-08-2013, 09:46
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#132
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Aug 2006
ubicazione: Prov. Asti
Messaggi: 298
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Per chi vuole misurare le proprie pieghe, senza l'inclinometro della panda 4x4, per android c'è "Diablo super biker" che tiene traccia del percorso ed in ogni punto della velocità e dell'inclinazione raggiunta.
E' molto carino e mi sembra anche discretamente preciso.....
Lamps!
J.Wallace
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13-08-2013, 09:52
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#133
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
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Ve lo misurate con un App o con il metro da sarta????.. 
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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13-08-2013, 09:53
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#134
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Aug 2006
ubicazione: Prov. Asti
Messaggi: 298
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calibro centesimale....
Lamps!
J.Wallace
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13-08-2013, 10:16
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#135
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
Messaggi: 4.428
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Quote:
Originariamente inviata da Dfulgo
...eh ma così è troppo facile, aggiungiamo anche un'altra variabile che, nella realtà, fa la differenza: se vai troppo piano le ruote girano piano ed il fenomeno giroscopico risulta molto ridotto, quindi?

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Bravo, ho cercato di farglielo capire con l'esempio della ruota della bicicletta da far girare tenendola per l'asse, ma nulla........
Lascia che provino con la moto se si può piegare di 45° a 20 kmh......
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"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
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13-08-2013, 10:53
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#136
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.847
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diventa molto più maneggevole in piega.
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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13-08-2013, 11:02
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#137
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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...io parlavo di 50/60 Km/h, su strada...
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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13-08-2013, 11:35
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#138
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
Messaggi: 2.690
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Non fa testo magari, ma alle superiori c'era un ragazzo che con il Si, alla rotonda della scuola metteva ginocchio a terra e motorino pesantissimamente piegato.
30, 40 km/h
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e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
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13-08-2013, 11:51
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#139
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.866
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L'angolo massimo di sterzata del manubrio, non c'entra niente, anche in pieghe fortissime, il manubrio e pochissimo piegato, quasi dritto,
non stà dritto solo nel transitorio, ovvero il momento in cui facciamo scendere la moto in piega, ma poi a piega costante e angolo continuamente di 45° ( o meno..) il manubrio è dritto ...
la capacita di ruotare tanto il manubrio, serve solo per le manovre da fermo ...

Comunque come al solito Wotan è stato il più scientifico e preciso , anche se quando si và sulla fisica certe cose non è facile spiegarle/capirle.
Mary, soddisfatto ???
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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13-08-2013, 12:02
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#140
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
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Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
L'angolo massimo di sterzata del manubrio, non c'entra niente, anche in pieghe fortissime, il manubrio e pochissimo piegato, quasi dritto,
non stà dritto solo nel transitorio, ovvero il momento in cui facciamo scendere la moto in piega, ma poi a piega costante e angolo continuamente di 45° ( o meno..) il manubrio è dritto ...
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In questa forma perentoria, non esatto.
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
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13-08-2013, 12:10
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#141
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
Messaggi: 4.428
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Ognuno ha le sue verità, qualcuno le ha pure variate nel corso del tread ...........
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13-08-2013, 12:35
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#142
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 3.330
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...si ma andare contro le verità della fisica... C'è un detto aeronautico che dice che contro la forza di gravità non si può vincere, il massimo che puoi ottenere è un pareggio
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13-08-2013, 12:37
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#143
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
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Il dato di fatto scientifico è che a qualsiasi angolo di piega la moto curva per puro culo, dal momento che né Cossalter né Cocco (nessuno nota una strana allitterazione? Entrambi servi di Cthulhu?) riescono a spiegare, se non con delle supercazzole galattiche, quello che succede in una motocicletta quando gira.
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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13-08-2013, 12:55
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#144
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
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Ma coccobellococcooo invece ce riesce!
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
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13-08-2013, 13:25
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#145
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.866
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Annamobene ...
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13-08-2013, 13:38
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#146
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 May 2013
ubicazione: Cusano Milanino
Messaggi: 146
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Azz sto 3D e' mitico!!!!
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GS-1200 Adv 30° Anniversario e GS-1150 Adv
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13-08-2013, 13:57
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#147
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
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Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Wotan intendeva la velocita max e min, tu iasudoru gli angoli di piega, come avevo inteso io.
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Rileggendo la famosa postilla 1:
Quote:
postilla 1: i limiti superiore e inferiore entro i quali una moto può piegare di un dato angolo sono dati rispettivamente dalla velocità massima della moto e dal raggio di curvatura minimo consentito dallo sterzo quando la moto è inclinata di tale angolo rispetto alla verticale.
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mi chiedo come abbiate potuto intendere una cosa come quella che avevate intesa.
Leggete meglio!
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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13-08-2013, 14:06
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#148
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da ennebigi
Bravo, ho cercato di farglielo capire con l'esempio della ruota della bicicletta da far girare tenendola per l'asse, ma nulla........
Lascia che provino con la moto se si può piegare di 45° a 20 kmh...... 
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certo che si può piegare a 45° a 20km/h.
basta stringere la traiettoria quanto basta.
poi altra cosa è essere capaci di girare in tondo di continuo in quel modo, ma anche quello è fattibile.
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13-08-2013, 14:10
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#149
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
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Ora capisco perché siete delle mezze pippette in moto... vi spappolate il cervello con la teoria... buahahahah!
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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13-08-2013, 14:13
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#150
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Se avessi scritto "i limiti inferiore e superiore DELLA VELOCITA" l'avrei capito subito. Mancava il complemento.
L'importante è comunque alla fine capirsi.
Io l'impegno c'e l'ho comunque messo e me lo sono riletto diverse volte, neanche fosse una sentenza della cassazione, ma fino alla seconda spiegazione non mi era chiaro per niente.
Ultima modifica di Roberbero; 13-08-2013 a 14:49
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