Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-08-2013, 14:47   #1
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giessehpn Visualizza il messaggio
@Alan: complimenti per il tuo aplomb!

Qualcuno mi sa definire (possibilmente non ad minchiam) regolo giuste (secondo chi?) e sanzioni ragionevoli (secondo cosa?). Grazie
io regole giuste secondo chi?checosa?

regole giuste secondo chi le deve rispettare ovvero il popolo civile
regole ragionevoli secondo il principio di progressivita'

secondo la buona creanza e secondo il diritto in tutte le nazioni civile che prevede la progressivita' della pena in funzione del reato.

ti faccio un esempio

una norma che preveda 1500 e piu' euri di multa per il superamento del limite di 20 km orari con processo e ritiro della patente mi sembra eccessivo, perche' ad oggi, coi mezzi attuali e con le talune configurazione di circolazione (strade a piu' corsie con limiti bassi ) ci puo' stare la momentanea disattenzione e la violazione della regola.

Punire una disattenzione con un salasso e una procedura penale diventa poco una punizione poco progressiva in funzione del reato a meno che in quella nazione non ci sia la pena capitale per violazione di domicilio (per esempio), ma allora non parliamo piu' di nazione civile.

Se, sempre per esempio bevo o mi drogo e mi metto al volante, difficilmente posso considerarla una disattenzione quindi , a fromte di un comportamento sicuramente colposo e sicuramente pericoloso devo avere una punizione alta.
Vecchio 07-08-2013, 16:29   #2
vecchialenza
Pivello Mukkista

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diavoletto Visualizza il messaggio

una norma che preveda 1500 e piu' euri di multa per il superamento del limite di 20 km orari con processo e ritiro della patente mi sembra eccessivo, perche' ad oggi, coi mezzi attuali e con le talune configurazione di circolazione (strade a piu' corsie con limiti bassi ) ci puo' stare la momentanea disattenzione e la violazione della regola.
secondo me sarebbe interessante capire quanto incide il valore della multa rispetto allo stipendio medio svizzero , ovvio per noi che abbiamo stipendi medi che vanno a essere superati dall'importo della sanzione è una mazzata , ma per loro ?
vecchialenza non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi