Non ritengo nemmeno siano stati così intransigenti e rigidi. Ribadisco che mi hanno consentito di raggiungere il confine a bordo del mio mezzo nonostante il ritiro patente evitandomi l'enorme fastidio di recuperare la moto, nonchè i relativi costi.
Ad ogni modo c'è poco da discutere di elasticità, il telelaser ha rilevato un eccesso di velocità e gli agenti hanno elevato la contravvenzione, tutto qui.
Io, senza alcuna polemica, ho semplicemente segnalato l'evento in quanto sembrerebbe che in quella zona i controlli sono frequenti (nonostante non me ne fossi accorto mai prima), ed inoltre per le singolari modalità di rilevazione (telelaser alle spalle).
Ho già versato il deposito ed accetterò di buon grado il periodo di sospensione della patente, che comunque non mi crea nemmeno grossi fastidi dato che non lavoro in Svizzera. Ecco, forse un pochino esagerato che un'infrazione al CdS di questo tipo sia considerata reato ed anche di una certa gravità. Comunque di sicuro non sono troppo contenti nemmeno gli Svizzeri. Durante la mia "sosta" ne ho visto qualcuno che ha dovuto mettere al volante la moglie, e a loro la sospensione della patente e l'annotazione nel casellario giudiziale da molto più fastidio.